- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Folgor Marlia
-
1 - 1
- Pieve San Paolo
FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Gianni, Salsini, Pennino, Rocco, Barsi, Tabarrani, Caselli, Verdirosa, Busembai, Ricci. A disp.: Viviani, Sarti, Poggi, Giuntini, Milone, Olivieri, Caruezzo. All.: Alessandro Massaria.
PIEVE SAN PAOLO: Guidi, Cerruti, Pescaglini, Filippo Metteucci, Giovannoni, Cretu, Chetoni, Frediano Matteucci, Pinelli, Riccomini, Stagi. A disp.: Serafini, Buonaccorsi, Florea, Panattoni, Pinna, Kusi. All.: Raimondo Pinelli.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Busembai, Chetoni.
Il Pieve San Paolo penultimo in classifica riesce a inchiodare al pareggio la capolista Folgor Marlia: finisce 1-1 la tra l'undici di Alessandro Massaria e la banda di Raimondo Pinelli, un pareggio tanto importante per il morale del Pieve quanto pesante per la classifica della Folgor, ora costretta a guardarsi le spalle e a difendersi dall'assalto di un Pisa Ovest distante appena tre punti. Come si può immaginare guardando l'abisso che in classifica separa le squadre, a fare la partita sin dal primo minuto sono i padroni di casa: la Folgor prende subito in mano il pallino del gioco e schiaccia gli avversari nella loro metà campo, costringendoli a una infinita serie di affanni nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. E in effetti, lo 0-0 on dura: siamo intorno alla metà del primo tempo quando i padroni sbloccano il risultato con Busembai, che sugli sviluppi si un calcio d'angolo riesce e deviare in porta il pallone da distanza ravvicinatissima. La partita pare mettersi in discesa per la Folgor, che ora preme sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del gol che chiuderebbe il conto. Il Pieve però non si arrende, tiene botta in difesa e colpisce addirittura il palo con Chetoni in chiusura di tempo. Nella ripresa la partita segue lo stesso spartito seguito nel prima parte: la Folgor fa possesso palla e attacca, il Pieve si difende e aspetta il momento buono per lanciare il contropiede. Ed è proprio in contropiede che gli ospiti segnano: la firma sull'1-1 la mette Chetoni, che regala ai suoi il pareggio con un diagonale perfetto dal limite dell'area di rigore. Stizzita per il gol incassato e per le tante occasioni fallite, la Folgor lancia un ultimo assalto alla porta di Guidi e allo scadere riesce a segnare con Verdirosa: l'arbitro però fischia il fuorigioco e annulla (furiose le proteste della panchina della Folgor), il tempo finisce e il pareggio rimane.
Calciatoripiù: Busembai (Folgor Marlia).
fra.ger.
FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Gianni, Salsini, Pennino, Rocco, Barsi, Tabarrani, Caselli, Verdirosa, Busembai, Ricci. A disp.: Viviani, Sarti, Poggi, Giuntini, Milone, Olivieri, Caruezzo. All.: Alessandro Massaria. <br >PIEVE SAN PAOLO: Guidi, Cerruti, Pescaglini, Filippo Metteucci, Giovannoni, Cretu, Chetoni, Frediano Matteucci, Pinelli, Riccomini, Stagi. A disp.: Serafini, Buonaccorsi, Florea, Panattoni, Pinna, Kusi. All.: Raimondo Pinelli.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca. <br >
RETI: Busembai, Chetoni.
Il Pieve San Paolo penultimo in classifica riesce a inchiodare al pareggio la capolista Folgor Marlia: finisce 1-1 la tra l'undici di Alessandro Massaria e la banda di Raimondo Pinelli, un pareggio tanto importante per il morale del Pieve quanto pesante per la classifica della Folgor, ora costretta a guardarsi le spalle e a difendersi dall'assalto di un Pisa Ovest distante appena tre punti. Come si può immaginare guardando l'abisso che in classifica separa le squadre, a fare la partita sin dal primo minuto sono i padroni di casa: la Folgor prende subito in mano il pallino del gioco e schiaccia gli avversari nella loro metà campo, costringendoli a una infinita serie di affanni nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. E in effetti, lo 0-0 on dura: siamo intorno alla metà del primo tempo quando i padroni sbloccano il risultato con Busembai, che sugli sviluppi si un calcio d'angolo riesce e deviare in porta il pallone da distanza ravvicinatissima. La partita pare mettersi in discesa per la Folgor, che ora preme sul pedale dell'acceleratore alla ricerca del gol che chiuderebbe il conto. Il Pieve però non si arrende, tiene botta in difesa e colpisce addirittura il palo con Chetoni in chiusura di tempo. Nella ripresa la partita segue lo stesso spartito seguito nel prima parte: la Folgor fa possesso palla e attacca, il Pieve si difende e aspetta il momento buono per lanciare il contropiede. Ed è proprio in contropiede che gli ospiti segnano: la firma sull'1-1 la mette Chetoni, che regala ai suoi il pareggio con un diagonale perfetto dal limite dell'area di rigore. Stizzita per il gol incassato e per le tante occasioni fallite, la Folgor lancia un ultimo assalto alla porta di Guidi e allo scadere riesce a segnare con Verdirosa: l'arbitro però fischia il fuorigioco e annulla (furiose le proteste della panchina della Folgor), il tempo finisce e il pareggio rimane. <b>
Calciatoripiù: Busembai</b> (Folgor Marlia).
fra.ger.