- Allievi Provinciali GIR.Pisa
-
Folgore Segromigno
-
3 - 1
-
Oltreserchio
FOLGORE SEGR.: Gaddini, Luisi, Baronti, Galligani, Di Vita, Quilici, Tocchini, Sellitto, Cicalini, Facenza, Vincenzi. A disp.: Viani, Tonelli. All.: Nicola Laurenzi.
OLTRESERCHIO: Cordoni, Bellotti, Basile, Badalucco, Edbiri, Petri, Cumani, Dell'Orfanello, Simoni, Rovai, Huestis. A disp.: Fabbri, Della Mora, Bechelli, Bisco. All.: Marco Chiocca.
ARBITRO: Vicari di Lucca.
RETI: Facenza 2, Sellitto, Cumani.
Lo scontro diretto tra Folgore Segromigno e Oltresechio lo vincono i padroni di casa: finisce 3-1, vittoria fondamentale tanto per la classifica quanto per il morale. I primi venti minuti di gara sono di studio, le squadre si osservano alla ricerca dei punti forti da cui tenersi in guardia e dei punti deboli su cui costruire la vittoria. La partita si accende attorno al 25', quando i padroni di casa passano in vantaggio alla prima grande occasione da gol costruita: l'azione parte a centrocampo con Sellitto che lancia in profondità per Facenza, pronto a ricevere appena dentro l'area di rigore e con una staffilata rasoterra mettere il pallone sul palo lontano. Impossibile per Cordoni anche solo tentare la deviazione. È immediata la risposta dell'Oltreserchio, che trova il gol del pareggio appena cinque minuti dopo con Cumani, bravo a deviare in porta il bel cross da calcio di punizione di Simoni. L'1-1 resiste fino alla fine del primo tempo, le squadre rientrano negli spogliatoi al termine di una frazione di gioco tutto sommato equilibrata. La partita cambia completamente nella ripresa, con i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco e schiacciano l'Oltreserchio nella sua metà campo. Gli sforzi offensivo della Folgore vengono premiati con il gol di Facenza, che firma la doppietta personale e porta in vantaggio i suoi. È il colpo del K.O per l'Oltreserchio, che non ha più le forze per rimontare e che poco dopo incassa anche il gol del 3-1: la firma è di Sellitto, che mette il pallone in porta dopo un batti e ribatti nell'area di rigore dell'Oltreserchio. I padroni di casa creano tante altre palle gol e sfiorano il gol in diverse occasioni (la più clamorosa è il palo colpito da Galigani), ma il punteggio non cambia più: finisce 3-1, vince la Folgore.
Calciatoripiu: Quilici (Folgore Segromigno), Badalucco (Oltreserchio).
FOLGORE SEGR.: Gaddini, Luisi, Baronti, Galligani, Di Vita, Quilici, Tocchini, Sellitto, Cicalini, Facenza, Vincenzi. A disp.: Viani, Tonelli. All.: Nicola Laurenzi.<br >OLTRESERCHIO: Cordoni, Bellotti, Basile, Badalucco, Edbiri, Petri, Cumani, Dell'Orfanello, Simoni, Rovai, Huestis. A disp.: Fabbri, Della Mora, Bechelli, Bisco. All.: Marco Chiocca.<br >
ARBITRO: Vicari di Lucca.<br >
RETI: Facenza 2, Sellitto, Cumani.
Lo scontro diretto tra Folgore Segromigno e Oltresechio lo vincono i padroni di casa: finisce 3-1, vittoria fondamentale tanto per la classifica quanto per il morale. I primi venti minuti di gara sono di studio, le squadre si osservano alla ricerca dei punti forti da cui tenersi in guardia e dei punti deboli su cui costruire la vittoria. La partita si accende attorno al 25', quando i padroni di casa passano in vantaggio alla prima grande occasione da gol costruita: l'azione parte a centrocampo con Sellitto che lancia in profondità per Facenza, pronto a ricevere appena dentro l'area di rigore e con una staffilata rasoterra mettere il pallone sul palo lontano. Impossibile per Cordoni anche solo tentare la deviazione. È immediata la risposta dell'Oltreserchio, che trova il gol del pareggio appena cinque minuti dopo con Cumani, bravo a deviare in porta il bel cross da calcio di punizione di Simoni. L'1-1 resiste fino alla fine del primo tempo, le squadre rientrano negli spogliatoi al termine di una frazione di gioco tutto sommato equilibrata. La partita cambia completamente nella ripresa, con i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco e schiacciano l'Oltreserchio nella sua metà campo. Gli sforzi offensivo della Folgore vengono premiati con il gol di Facenza, che firma la doppietta personale e porta in vantaggio i suoi. È il colpo del K.O per l'Oltreserchio, che non ha più le forze per rimontare e che poco dopo incassa anche il gol del 3-1: la firma è di Sellitto, che mette il pallone in porta dopo un batti e ribatti nell'area di rigore dell'Oltreserchio. I padroni di casa creano tante altre palle gol e sfiorano il gol in diverse occasioni (la più clamorosa è il palo colpito da Galigani), ma il punteggio non cambia più: finisce 3-1, vince la Folgore. <b>
Calciatoripiu: Quilici</b> (Folgore Segromigno), <b>Badalucco </b>(Oltreserchio).