- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 3
- San Filippo
BELLARIA CAPP.: Mansani, Scioli (57' Macelloni), Tenerani (74' Coppini), De Feo, Ceccherini, Baldacci, Barbaro, Prifti, Thiam, Cateni, Lombardi. A disp.: Bellini, Askusciai. All.: Roberto Gennai.
SAN FILIPPO: Barsotti (41' Ferrarini), Sinesi, Galli (80' Pescaglini), Lorenzo Guidi, Marchi, Matteuzzi, Matranga, Vrioni, Ramacciotti (83' Carmazzi), Giulio Guidi, Francalanci. A disp.: Mugnani, Martinelli, Giannosso, Stagi. All.: Ernesto Caiazzo.
ARBITRO: Ciappi di Pisa
RETI: 17' Ramacciotti, 22' Thiam, 30' De Feo, 53' Francalanci, 74' Marchi.
Il San Filippo porta via l'intera posta battendo per 3-2 la Bellaria al termine di una partita avvincente che ha visto sempre il risultato in bilico fino all'ultimo. Dopo una fase iniziale di studio è il San Filippo ad aprire le ostilità al 7' con un tiro da fuori area che finisce di poco a lato. Risponde subito la Bellaria all'8' con Barbaro che ruba palla al diretto avversario e va in porta ma al momento del tiro scarica su Thiam libero a centro area anticipato però dalla difesa ospite. Al 10' ci prova Cateni con un tiro dalla distanza che impegna Barsotti in angolo. Al 15' Thiam prova con un tiro da fuori area troppo debole per poter impensierire Barsotti. Il San Filippo va a segno al 17': Francalanci si smarca sulla sinistra e va in profondità per lo scarico su Ramacciotti che al volo segna lo 0-1. Il vantaggio stimola gli ospiti che un minuto dopo vanno al tiro con Sinesi che impegna Mansani in angolo. È il San Filippo che fa la partita ma come spesso accade un contropiede veloce mette Thiam in condizione di andare in rete per l'1-1 (22'). Il forte vento che accompagna la gara rende il gioco spezzettato condizionando sia i passaggi che i disimpegni. L'equilibrio della partita viene rotto su pallone inattivo alla mezz'ora da De Feo che con un calcio di punizione centrale supera Barsotti con un bel pallonetto. La prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori sussulti sul 2-1 per la Bellaria. Alla ripresa del gioco bisogna aspettare il 47' per vedere la prima vera conclusione a rete; a suonare la carica ci pensa G. Guidi con una bella punizione a destra che la difesa locale mette in angolo. Sul susseguente corner è ancora G. Guidi a svettare di testa e concludere di poco sopra la traversa. Il gioco di rimessa della Bellaria consente al San Filippo di gestire il possesso palla e di attaccare con una manovra ragionata. Il pressing ospite sortisce i propri effetti al 53' quando Matranga su calcio d'angolo pesca a centro area Francalanci che stoppa e si gira, battendo a rete un pallone imparabile per il 2-2. Ramacciotti ci riprova al 56' quando al limte dell'area dribbla due avversari ma al momento del tiro viene bloccato dalla difesa locale. La reazione della Bellaria è affidata a una conclusione di Macelloni che, libero sulla destra, entra in area e scarica un bolide che Ferrarini con un grande intervento manda in angolo. La Bellaria insiste: è il 61' quando Cateni smarcato sulla sinistra entra in area ma il suo tiro viene bloccato da un prodigioso intervento di Ferrarini. I minuti passano e la Bellaria si chiude a protezione del pareggio, ma gli ospiti cercano la vittoria fino alla fine e la ottengono col gol su calcio d'angolo di Marchi che solo al centro dell'area non ha difficoltà a piazzare in rete il gol del 2-3. Si chiude sul risultato di 3-2 per il San Filippo una partita che ha visto il risultato sempre incerto fino al fischio finale dell'arbitro.
Calciatoripiù: Thiam (Bellaria Capp.), il gol è una sua invenzione, Matranga, Ramacciotti, Giulio Guidi e Francalanci (San Filippo).
Marco Bellacci
BELLARIA CAPP.: Mansani, Scioli (57' Macelloni), Tenerani (74' Coppini), De Feo, Ceccherini, Baldacci, Barbaro, Prifti, Thiam, Cateni, Lombardi. A disp.: Bellini, Askusciai. All.: Roberto Gennai.<br >SAN FILIPPO: Barsotti (41' Ferrarini), Sinesi, Galli (80' Pescaglini), Lorenzo Guidi, Marchi, Matteuzzi, Matranga, Vrioni, Ramacciotti (83' Carmazzi), Giulio Guidi, Francalanci. A disp.: Mugnani, Martinelli, Giannosso, Stagi. All.: Ernesto Caiazzo.<br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa<br >
RETI: 17' Ramacciotti, 22' Thiam, 30' De Feo, 53' Francalanci, 74' Marchi.
Il San Filippo porta via l'intera posta battendo per 3-2 la Bellaria al termine di una partita avvincente che ha visto sempre il risultato in bilico fino all'ultimo. Dopo una fase iniziale di studio è il San Filippo ad aprire le ostilità al 7' con un tiro da fuori area che finisce di poco a lato. Risponde subito la Bellaria all'8' con Barbaro che ruba palla al diretto avversario e va in porta ma al momento del tiro scarica su Thiam libero a centro area anticipato però dalla difesa ospite. Al 10' ci prova Cateni con un tiro dalla distanza che impegna Barsotti in angolo. Al 15' Thiam prova con un tiro da fuori area troppo debole per poter impensierire Barsotti. Il San Filippo va a segno al 17': Francalanci si smarca sulla sinistra e va in profondità per lo scarico su Ramacciotti che al volo segna lo 0-1. Il vantaggio stimola gli ospiti che un minuto dopo vanno al tiro con Sinesi che impegna Mansani in angolo. È il San Filippo che fa la partita ma come spesso accade un contropiede veloce mette Thiam in condizione di andare in rete per l'1-1 (22'). Il forte vento che accompagna la gara rende il gioco spezzettato condizionando sia i passaggi che i disimpegni. L'equilibrio della partita viene rotto su pallone inattivo alla mezz'ora da De Feo che con un calcio di punizione centrale supera Barsotti con un bel pallonetto. La prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori sussulti sul 2-1 per la Bellaria. Alla ripresa del gioco bisogna aspettare il 47' per vedere la prima vera conclusione a rete; a suonare la carica ci pensa G. Guidi con una bella punizione a destra che la difesa locale mette in angolo. Sul susseguente corner è ancora G. Guidi a svettare di testa e concludere di poco sopra la traversa. Il gioco di rimessa della Bellaria consente al San Filippo di gestire il possesso palla e di attaccare con una manovra ragionata. Il pressing ospite sortisce i propri effetti al 53' quando Matranga su calcio d'angolo pesca a centro area Francalanci che stoppa e si gira, battendo a rete un pallone imparabile per il 2-2. Ramacciotti ci riprova al 56' quando al limte dell'area dribbla due avversari ma al momento del tiro viene bloccato dalla difesa locale. La reazione della Bellaria è affidata a una conclusione di Macelloni che, libero sulla destra, entra in area e scarica un bolide che Ferrarini con un grande intervento manda in angolo. La Bellaria insiste: è il 61' quando Cateni smarcato sulla sinistra entra in area ma il suo tiro viene bloccato da un prodigioso intervento di Ferrarini. I minuti passano e la Bellaria si chiude a protezione del pareggio, ma gli ospiti cercano la vittoria fino alla fine e la ottengono col gol su calcio d'angolo di Marchi che solo al centro dell'area non ha difficoltà a piazzare in rete il gol del 2-3. Si chiude sul risultato di 3-2 per il San Filippo una partita che ha visto il risultato sempre incerto fino al fischio finale dell'arbitro. <b>
Calciatoripiù: Thiam</b> (Bellaria Capp.), il gol è una sua invenzione, <b>Matranga, Ramacciotti, Giulio Guidi </b>e <b>Francalanci </b>(San Filippo).
Marco Bellacci