- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Oltreserchio
-
0 - 4
- Camaiore
OLTRESERCHIO: Marcaurelio, Bellotti, Edbiri, Zaccagnino, Basile, Fabbri, Lazzazzara, Dell'Orfanello, Bechelli, Simoni, Petri. A disp.: Ramacciotti. All.: Marco Chiocca.
CAMAIORE: Mosti, Sciamanna, Menchini, Moschetti, Santopietro, Mazzoni, Bicicchi, Gaina, Micheli, Lombardi, Chiodi. A disp.: Rutigliano, Giannitelli, Da Prato, Di Nero, Guzzetta. All.: Alessandro Palmerini.
ARBITRO: Cerino di Lucca.
RETI: Chiodi 2, Bicicchi, Guzzetta
Grande vittoria in trasferta per il Camaiore sul campo dell'Oltreserchio: al fischio finale dell'arbitro, il tabellone del punteggio segna quatto gol per gli ospiti e zero per i padroni di casa. Il punteggio riassume con discreta precisione la superiorità espressa in campo dai ragazzi di Alessandro Palmerini, mai in difficoltà di fronte a un Oltreserchio che oggi è stata davvero poca cosa, sciatto in attacco e goffo in difesa. Da subito si intuiscono i ruoli che le squadre scelgono di interpretare: l'Oltresechio decide di non far valere il fattore campo, cede il possesso agli avversari e sceglie una tattica attendista, un gioco di rimessa, l'arma del contropiede; dall'altra parte, il Camaiore mostra grande personalità, prende in mano il pallino del gioco e costringe la squadra padrone di casa a rintanarsi nella sua metà campo, a difesa di uno 0 a 0 che presto, prestissimo, inizia a traballare. Il gol che apre la goleada ospite lo segna Chiodi, bravo a ribattere in porta un calcio di rigore inizialmente respinto sulla traversa da uno strepitoso Marcaurelio. Lo svantaggio punge l'orgoglio dei padroni di casa, che si scuotono dal torpore che ne ha caratterizzato i primi minuti di partita, si lanciano in avanti e sfiorano il gol del pareggio con Zaccagnino, che sfiora il palo alla destra di Mosti con un gran tiro da fuori area. Purtroppo, la reazione dei padroni di casa ha vita brevissima, inizia e finisce con la conclusione di Zaccagnino. Da questo momento in poi è un monologo del Camaiore, che alla fine del primo tempo trova il gol del raddoppio con Bicicchi, che batte Marcaurelio con un raffinato tocco sotto da distanza ravvicinatissima. Manca ancora molto al triplice fischio ma di fatto la partita è chiusa, l'Oltreserchio non ha la forza fisica e caratteriale anche solo per provare a rimettere tutto in discussione. Il Camaiore continua a giocare bene, con tranquillità, in scioltezza, aiutato da un avversario che, con la testa, è già negli spogliatoi. Gli ospiti prima sfiorano il 3-0 con un gran tiro di Dell'Orfanello (di pochissimo sopra la traversa) e poi segnano con Chiodi: splendida azione personale, diagonale imprendibile per il portiere, palla all'angolo basso sulla destra di Marcaurelio. A fissare il risultato sul definitivo 4 a 0 ci pensa Guzzetta, rapidissimo nel ribattere in porta un tiro di Bicicchi respinta in maniera maldestra da Marcaurelio.
Calciatoripiù: Marcaurelio, Zaccagnino (Oltreserchio).
fra.ger.
OLTRESERCHIO: Marcaurelio, Bellotti, Edbiri, Zaccagnino, Basile, Fabbri, Lazzazzara, Dell'Orfanello, Bechelli, Simoni, Petri. A disp.: Ramacciotti. All.: Marco Chiocca.<br >CAMAIORE: Mosti, Sciamanna, Menchini, Moschetti, Santopietro, Mazzoni, Bicicchi, Gaina, Micheli, Lombardi, Chiodi. A disp.: Rutigliano, Giannitelli, Da Prato, Di Nero, Guzzetta. All.: Alessandro Palmerini.<br >
ARBITRO: Cerino di Lucca.<br >
RETI: Chiodi 2, Bicicchi, Guzzetta
Grande vittoria in trasferta per il Camaiore sul campo dell'Oltreserchio: al fischio finale dell'arbitro, il tabellone del punteggio segna quatto gol per gli ospiti e zero per i padroni di casa. Il punteggio riassume con discreta precisione la superiorità espressa in campo dai ragazzi di Alessandro Palmerini, mai in difficoltà di fronte a un Oltreserchio che oggi è stata davvero poca cosa, sciatto in attacco e goffo in difesa. Da subito si intuiscono i ruoli che le squadre scelgono di interpretare: l'Oltresechio decide di non far valere il fattore campo, cede il possesso agli avversari e sceglie una tattica attendista, un gioco di rimessa, l'arma del contropiede; dall'altra parte, il Camaiore mostra grande personalità, prende in mano il pallino del gioco e costringe la squadra padrone di casa a rintanarsi nella sua metà campo, a difesa di uno 0 a 0 che presto, prestissimo, inizia a traballare. Il gol che apre la goleada ospite lo segna Chiodi, bravo a ribattere in porta un calcio di rigore inizialmente respinto sulla traversa da uno strepitoso Marcaurelio. Lo svantaggio punge l'orgoglio dei padroni di casa, che si scuotono dal torpore che ne ha caratterizzato i primi minuti di partita, si lanciano in avanti e sfiorano il gol del pareggio con Zaccagnino, che sfiora il palo alla destra di Mosti con un gran tiro da fuori area. Purtroppo, la reazione dei padroni di casa ha vita brevissima, inizia e finisce con la conclusione di Zaccagnino. Da questo momento in poi è un monologo del Camaiore, che alla fine del primo tempo trova il gol del raddoppio con Bicicchi, che batte Marcaurelio con un raffinato tocco sotto da distanza ravvicinatissima. Manca ancora molto al triplice fischio ma di fatto la partita è chiusa, l'Oltreserchio non ha la forza fisica e caratteriale anche solo per provare a rimettere tutto in discussione. Il Camaiore continua a giocare bene, con tranquillità, in scioltezza, aiutato da un avversario che, con la testa, è già negli spogliatoi. Gli ospiti prima sfiorano il 3-0 con un gran tiro di Dell'Orfanello (di pochissimo sopra la traversa) e poi segnano con Chiodi: splendida azione personale, diagonale imprendibile per il portiere, palla all'angolo basso sulla destra di Marcaurelio. A fissare il risultato sul definitivo 4 a 0 ci pensa Guzzetta, rapidissimo nel ribattere in porta un tiro di Bicicchi respinta in maniera maldestra da Marcaurelio.<b>
Calciatoripiù: Marcaurelio, Zaccagnino </b>(Oltreserchio).
fra.ger.