• Giovanissimi B
  • Poggio a Caiano
  • 2 - 4
  • C.F. 2001


POGGIO A CAIANO: Corsi, Todaro, Meloni, Giomi, Papini, Vivenzio, Gockaj, Giaimo, Lucarelli, Muho, Giammaria. A disp.: Piazzini, Bernocchi, Mugnaioni, Tani. All.: Dimitri Vezzosi.
C.F. 2001: Berti, Seri, Summa, Maione, Zipete, Niccolai, Selogni, Cecchi, Toma, Magnelli, Capaccioli. A disp.: Venturi, Naym, Risi, Quercia, Mattoccia, Giusti. All.: Francesco Galeotti.

ARBITRO: Lo Russo di Prato.

RETI: Magnelli, Capaccioli, Lucarelli, Muho, Toma, Naym.



Incontro di difficile lettura, caratterizzato da una direzione di gara decisamente non all'altezza che ha finito per rovinare una sfida bella e ben giocata. Se infatti i padroni di casa sembrano propendere per una maggiore ricerca del giro palla, gli ospiti si affidano di più alla ricerca della profondità, in virtù anche della pericolosità delle proprie punte. Inizio shock per i ragazzi di Vezzosi che vanno sotto al 1' quando Magnelli, partito in evidente fuorigioco, batte Corsi. Appena qualche giro d'orologio ed il signor Lo Russo sorvola su un'altra posizione irregolare (stavolta di almeno cinque metri) di Capaccioli che raddoppia. Accortosi probabilmente dei propri errori, il direttore di gara comincia a fischiare anche quando i giocatori casalesi appaiono in posizione regolare, suscitando le proteste da parte di tutti. La partita scivola via fino all'intervallo tra tentativi di giocata da parte dei ragazzi di Vezzosi e ficcanti penetrazioni di quelli di Galeotti che costringono Corsi ad un super lavoro. L'avvio della ripresa offre un Poggio a Caiano di gran qualità. I ragazzi di Vezzosi accorciano subito con Lucarelli e poi impattano attorno al 10' grazie ad un gol gioiello di Muho che salta quattro avversari e deposita sul palo più lontano. Il match è vibrante, ma ancora gli errori arbitrali ne condizionano l'andamento. Quando ormai mancano cinque minuti alla fine Toma si trova liberissimo in area (anche perchè in fuorigioco abbondante), il giocatore ospite controlla ma sembra aspettare il fischio dell'arbitro che invece non arriva. Per il numero 9 ospite allora è facile appoggiare in rete. Nel finale quarto gol del C.F. 2001 con Naym che batte il neoentrato Piazzini. In una partita tranquilla, giocata con decisione e buone idee, meravigliano anche le due espulsioni (una parte: Giaimo per i medicei, proprio Naym per la squadra di Galeotti) e le tante ammonizione comminate dal signor Lo Russo che appaiono davvero fuori contesto. Peccato, perchè i ragazzi non avrebbero meritato tale severità.

POGGIO A CAIANO: Corsi, Todaro, Meloni, Giomi, Papini, Vivenzio, Gockaj, Giaimo, Lucarelli, Muho, Giammaria. A disp.: Piazzini, Bernocchi, Mugnaioni, Tani. All.: Dimitri Vezzosi.<br >C.F. 2001: Berti, Seri, Summa, Maione, Zipete, Niccolai, Selogni, Cecchi, Toma, Magnelli, Capaccioli. A disp.: Venturi, Naym, Risi, Quercia, Mattoccia, Giusti. All.: Francesco Galeotti.<br > ARBITRO: Lo Russo di Prato.<br > RETI: Magnelli, Capaccioli, Lucarelli, Muho, Toma, Naym. Incontro di difficile lettura, caratterizzato da una direzione di gara decisamente non all'altezza che ha finito per rovinare una sfida bella e ben giocata. Se infatti i padroni di casa sembrano propendere per una maggiore ricerca del giro palla, gli ospiti si affidano di pi&ugrave; alla ricerca della profondit&agrave;, in virt&ugrave; anche della pericolosit&agrave; delle proprie punte. Inizio shock per i ragazzi di Vezzosi che vanno sotto al 1' quando Magnelli, partito in evidente fuorigioco, batte Corsi. Appena qualche giro d'orologio ed il signor Lo Russo sorvola su un'altra posizione irregolare (stavolta di almeno cinque metri) di Capaccioli che raddoppia. Accortosi probabilmente dei propri errori, il direttore di gara comincia a fischiare anche quando i giocatori casalesi appaiono in posizione regolare, suscitando le proteste da parte di tutti. La partita scivola via fino all'intervallo tra tentativi di giocata da parte dei ragazzi di Vezzosi e ficcanti penetrazioni di quelli di Galeotti che costringono Corsi ad un super lavoro. L'avvio della ripresa offre un Poggio a Caiano di gran qualit&agrave;. I ragazzi di Vezzosi accorciano subito con Lucarelli e poi impattano attorno al 10' grazie ad un gol gioiello di Muho che salta quattro avversari e deposita sul palo pi&ugrave; lontano. Il match &egrave; vibrante, ma ancora gli errori arbitrali ne condizionano l'andamento. Quando ormai mancano cinque minuti alla fine Toma si trova liberissimo in area (anche perch&egrave; in fuorigioco abbondante), il giocatore ospite controlla ma sembra aspettare il fischio dell'arbitro che invece non arriva. Per il numero 9 ospite allora &egrave; facile appoggiare in rete. Nel finale quarto gol del C.F. 2001 con Naym che batte il neoentrato Piazzini. In una partita tranquilla, giocata con decisione e buone idee, meravigliano anche le due espulsioni (una parte: Giaimo per i medicei, proprio Naym per la squadra di Galeotti) e le tante ammonizione comminate dal signor Lo Russo che appaiono davvero fuori contesto. Peccato, perch&egrave; i ragazzi non avrebbero meritato tale severit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI