- Giovanissimi B
- Grignanese
-
1 - 1
- Vaianese Impavida Vernio
GRIGNANESE: Semeraro (35' Sabatini), Robertiello, Pierini, Donnini, Binchi, Cocci, MetHasani (41' Bonacchi), Domi (49' Beccani), Bernocchi, Limberti, Amoroso (46' Usai). All.: Luca Malinconi.
VAIANESE I. VERNIO: De Biasi, Barsaglini, Mossuto, Alvino, Chiarella, Giarra, Granchi, Pilumeli, Salvestrini (45' Cannetti), Pini (55' Zeloni), Petrov (41' Markazashisvili). A disp.: Ricò, Giandonati. All.: Alessandro Chiarelli.
ARBITRO: Franzese di Prato.
RETI: 10' Pilumeli, 58' Usai.
NOTE: 46' ammonito Granchi.
Partita equilibrata e combattuta, durante la quale le due compagini pur mettendo in campo il massimo dell'agonismo e dell'impegno; non sono riuscite ad andare oltre il pareggio. I padroni di casa partono subito bene e al 3' Bernocchi ci prova con un bel tiro dalla distanza, parato da De Biasi. La Vaianese non si scompone, e al 10' passa in vantaggio con una bordata dal limite di Pilumeli che non lascia scampo a Semeraro: 0-1. La Grignanese incassa il colpo e al 24' si fa pericolosa con un tiro di Pierini dal limite; ma la palla sorvola di parecchio la traversa. Al 29' ci prova Cocci di testa, raccogliendo un calcio d'angolo di MetHasani; ma la sua conclusione viene agevolmente parata dall'estremo ospite. I padroni di casa insistono e al 32' MetHasani devia di testa un cross magistrale di Limberti; spedendo la sfera fuori di un soffio. Nel finale di tempo, la Grignanese va vicina al pareggio con un bel tiro al volo di Bernocchi, ma la sua mira è leggermente imprecisa. Nella ripresa la Grignanese ricomincia ad attaccare per agguantare il pari. Al 38' Robertiello, dopo una pericolosa percussione in area di rigore, calcia a lato da buona posizione. Gli ospiti replicano al 42' con un buon diagonale di Pilumeli da posizione defilata; ma la sfera non trova il bersaglio grosso. Al 49' Robertiello entra pericolosamente in area palla al piede, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 53' Usai si libera all'interno dell'area di rigore ospite ma, seppur da buona posizione, conclude alto sopra la traversa. Al 58' i locali ristabiliscono l'equilibrio in campo grazie all'ennesima incursione di Robertiello che crossa rasoterra in area di rigore; De Biase non trattiene e Usai è bravo ad approfittarne e a insaccare la palla in rete: 1-1. In pieno recupero la Grignanese rischia addirittura di passare in vantaggio: Limberti effettua un cross molto teso sul quale si avventa Usai che calcia a botta sicura; ma De Biasi è bravissimo a respingere la conclusione dell'attaccante locale. Finisce 1-1.
Calciatoripiù: Robertiello: quando spinge sulla fascia si rende sempre pericoloso. Da una sua incursione nasce il gol del pareggio. Pilumeli: un gol d'antologia, che è un misto di tecnica e potenza.
Paolo Tiberio
GRIGNANESE: Semeraro (35' Sabatini), Robertiello, Pierini, Donnini, Binchi, Cocci, MetHasani (41' Bonacchi), Domi (49' Beccani), Bernocchi, Limberti, Amoroso (46' Usai). All.: Luca Malinconi.<br >VAIANESE I. VERNIO: De Biasi, Barsaglini, Mossuto, Alvino, Chiarella, Giarra, Granchi, Pilumeli, Salvestrini (45' Cannetti), Pini (55' Zeloni), Petrov (41' Markazashisvili). A disp.: Ricò, Giandonati. All.: Alessandro Chiarelli.<br >
ARBITRO: Franzese di Prato.<br >
RETI: 10' Pilumeli, 58' Usai.<br >NOTE: 46' ammonito Granchi.
Partita equilibrata e combattuta, durante la quale le due compagini pur mettendo in campo il massimo dell'agonismo e dell'impegno; non sono riuscite ad andare oltre il pareggio. I padroni di casa partono subito bene e al 3' Bernocchi ci prova con un bel tiro dalla distanza, parato da De Biasi. La Vaianese non si scompone, e al 10' passa in vantaggio con una bordata dal limite di Pilumeli che non lascia scampo a Semeraro: 0-1. La Grignanese incassa il colpo e al 24' si fa pericolosa con un tiro di Pierini dal limite; ma la palla sorvola di parecchio la traversa. Al 29' ci prova Cocci di testa, raccogliendo un calcio d'angolo di MetHasani; ma la sua conclusione viene agevolmente parata dall'estremo ospite. I padroni di casa insistono e al 32' MetHasani devia di testa un cross magistrale di Limberti; spedendo la sfera fuori di un soffio. Nel finale di tempo, la Grignanese va vicina al pareggio con un bel tiro al volo di Bernocchi, ma la sua mira è leggermente imprecisa. Nella ripresa la Grignanese ricomincia ad attaccare per agguantare il pari. Al 38' Robertiello, dopo una pericolosa percussione in area di rigore, calcia a lato da buona posizione. Gli ospiti replicano al 42' con un buon diagonale di Pilumeli da posizione defilata; ma la sfera non trova il bersaglio grosso. Al 49' Robertiello entra pericolosamente in area palla al piede, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 53' Usai si libera all'interno dell'area di rigore ospite ma, seppur da buona posizione, conclude alto sopra la traversa. Al 58' i locali ristabiliscono l'equilibrio in campo grazie all'ennesima incursione di Robertiello che crossa rasoterra in area di rigore; De Biase non trattiene e Usai è bravo ad approfittarne e a insaccare la palla in rete: 1-1. In pieno recupero la Grignanese rischia addirittura di passare in vantaggio: Limberti effettua un cross molto teso sul quale si avventa Usai che calcia a botta sicura; ma De Biasi è bravissimo a respingere la conclusione dell'attaccante locale. Finisce 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: Robertiello: quando spinge sulla fascia si rende sempre pericoloso. Da una sua incursione nasce il gol del pareggio. Pilumeli: un gol d'antologia, che è un misto di tecnica e potenza.
Paolo Tiberio