• Giovanissimi B
  • Zenith Audax
  • 1 - 4
  • C.F. 2001


ZENITH AUDAX: Di Canto, Gaspari, Chiarelli, Zheng, Nikolli, Brini, Cici, Mucaj, Bevilacqua, Sciorio, Pacini. A disp.: Busuioc, Calamai, Pipola, Haddioui. All.: Matteo Riccomini.
C.F. 2001: Berti, Seri, Maione, Summa, Zipete, Niccolai, Naym, Cecchi, Toma, Risi, Magnelli. A disp.: Di Maria, Giusti, Mattoccia, Selogni. All.: Francesco Galeotti.

RETI: Zipete 2, Nikolli, Magnelli 2.



Larga vittoria della formazione di Galeotti che espugna il Chiavacci. Un passo indietro per la Zenith Audax che, dopo i recenti progressi mostrati, anche in termini di risultati, fa registrare una battuta d'arresto. L'avversario di giornata, il C.F. 2001, è venuto al Chiavacci giocando la sua partita, e dimostrando che i 30 punti di divario in classifica sono del tutto giustificati. Partono subito forte gli ospiti, creando non poche difficoltà alla difesa amaranto. Al 6' Toma in mischia riesce a liberare Zipete che a due passi dalla porta realizza il gol dell'1-0. La simultanea reazione dei padroni di casa lascia ben sperare. All'8' Chiarelli subisce fallo al limite dell'area, Sciorio si incarica dell'esecuzione. Tiro insidioso che il portiere respinge corto, il più lesto ad arrivare sul pallone è Nikolli che realizza il momentaneo pareggio. Passano solo pochi minuti e il C.F. 2001 ristabilisce le distanze; l'apertura sulla corsa di Magnelli taglia fuori la difesa, l'esterno ospite si invola verso il portiere e lo batte in uscita con un morbido pallonetto. Il C.F. parata di Berti evita il pareggio deviando in corner un colpo di testa di Pacini su punizione battuta da Nikolli. Il tempo scorre lasciando in bilico il risultato fino ai minuti finali quando la pressione del C.F. diventa asfissiante e non consente più agli avversari di uscire dalla propria metà campo. Nonostante ciò, per chiudere virtualmente la gara è necessario un calcio di punizione il cui tiro di Zipete assume una strana traiettoria ingannando il portiere che si lascia scavalcare dal pallone. Ormai la Zenith non c'è più e a cinque minuti dalla fine Magnelli trova il gol del definitivo 4 a 1 girando in porta un sinistro al volo che si insacca alla sinistra del portiere. Complimenti al Casale che merita ampiamente i 3 punti, anche se pur avendo le capacità per definire con largo anticipo il risultato, ha chiuso l'incontro solo nei minuti finali. La squadra di Riccomini invece oggi ha perso l'occasione per confermare quanto di buono aveva fatto vedere negli ultimi tempi. Il campionato è ancora lungo e c'è tempo per provare a risalire un po' la classifica, ma, sinceramente, ci si aspettava qualcosa di più.

ZENITH AUDAX: Di Canto, Gaspari, Chiarelli, Zheng, Nikolli, Brini, Cici, Mucaj, Bevilacqua, Sciorio, Pacini. A disp.: Busuioc, Calamai, Pipola, Haddioui. All.: Matteo Riccomini.<br >C.F. 2001: Berti, Seri, Maione, Summa, Zipete, Niccolai, Naym, Cecchi, Toma, Risi, Magnelli. A disp.: Di Maria, Giusti, Mattoccia, Selogni. All.: Francesco Galeotti.<br > RETI: Zipete 2, Nikolli, Magnelli 2. Larga vittoria della formazione di Galeotti che espugna il Chiavacci. Un passo indietro per la Zenith Audax che, dopo i recenti progressi mostrati, anche in termini di risultati, fa registrare una battuta d'arresto. L'avversario di giornata, il C.F. 2001, &egrave; venuto al Chiavacci giocando la sua partita, e dimostrando che i 30 punti di divario in classifica sono del tutto giustificati. Partono subito forte gli ospiti, creando non poche difficolt&agrave; alla difesa amaranto. Al 6' Toma in mischia riesce a liberare Zipete che a due passi dalla porta realizza il gol dell'1-0. La simultanea reazione dei padroni di casa lascia ben sperare. All'8' Chiarelli subisce fallo al limite dell'area, Sciorio si incarica dell'esecuzione. Tiro insidioso che il portiere respinge corto, il pi&ugrave; lesto ad arrivare sul pallone &egrave; Nikolli che realizza il momentaneo pareggio. Passano solo pochi minuti e il C.F. 2001 ristabilisce le distanze; l'apertura sulla corsa di Magnelli taglia fuori la difesa, l'esterno ospite si invola verso il portiere e lo batte in uscita con un morbido pallonetto. Il C.F. parata di Berti evita il pareggio deviando in corner un colpo di testa di Pacini su punizione battuta da Nikolli. Il tempo scorre lasciando in bilico il risultato fino ai minuti finali quando la pressione del C.F. diventa asfissiante e non consente pi&ugrave; agli avversari di uscire dalla propria met&agrave; campo. Nonostante ci&ograve;, per chiudere virtualmente la gara &egrave; necessario un calcio di punizione il cui tiro di Zipete assume una strana traiettoria ingannando il portiere che si lascia scavalcare dal pallone. Ormai la Zenith non c'&egrave; pi&ugrave; e a cinque minuti dalla fine Magnelli trova il gol del definitivo 4 a 1 girando in porta un sinistro al volo che si insacca alla sinistra del portiere. Complimenti al Casale che merita ampiamente i 3 punti, anche se pur avendo le capacit&agrave; per definire con largo anticipo il risultato, ha chiuso l'incontro solo nei minuti finali. La squadra di Riccomini invece oggi ha perso l'occasione per confermare quanto di buono aveva fatto vedere negli ultimi tempi. Il campionato &egrave; ancora lungo e c'&egrave; tempo per provare a risalire un po' la classifica, ma, sinceramente, ci si aspettava qualcosa di pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI