- Giovanissimi B
- Grignanese
-
0 - 2
- Seano 1948
GRIGNANESE: Sabatini, Bonacchi, Limberti, Piazza, Donnini, Binchi, Robertiello, Cocci, Bernocchi, Met Hasani, Amoroso. A disp.: Semeraro, Ulivi, Zouhair, Usai, Saoud. All.: Luca Malinconi.
SEANO 1948: Banchini, Corda, Sacco, Gori, Sottile, Attucci, Nasorri, Lai, Zenunaj, Pratesi, Amghar. A disp.: Miraka, Cesarano, Rera, Ferrillo, Ciolini. All.: Andrea Bonfiglio.
ARBITRO: Martinelli di Prato.
RETI: 37' e 62' Zenunaj.
Partita molto equilibrata tra due formazioni che giocano a viso aperto, entrambe alla ricerca dei tre punti. Partono forte gli ospiti e già al secondo minuto si fanno vedere dalle parti di Sabatini, Zenunaj scappa sulla sinistra e mette pericoloso pallone al centro per Amghar al quale non riesce la deviazione vincente. Pochi minuti dopo e ancora Seano in avanti, Corda lancia lungo per Amghar che prova il tiro al volo di prima intenzione palla alta di poco. Per vedere il primo tiro dei padroni di casa bisogna attendere il decimo minuto quando da un calcio d'angolo dalla sinistra la palla viene calciata in area, difesa respinge sui piedi di Limberti che prova il tiro ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 23' Seano in avanti Zenunaj che scappa sulla sinistra e crossa per Amghar che fa la sponda per Partesi ma l'attaccante viene anticipato da Sabatini in uscita. Alla mezz'ora goal annullato al Seano per fuorigioco, punizione dalla tre quarti calcia Corda direttamente in area e pesca tutto solo Pratesi che colpisce di testa e insacca ma il direttore di gara giustamente annulla. Finisce così il primo tempo, Seano che riesce a creare più occasioni pericolose senza riuscire a concretizzarle, Grignaneseì che si affida troppo spesso al lancio lungo senza mai essere pericolosa. Secondo tempo che inizia con il vantaggio per gli ospiti, ottima azione di Lai sulla sinistra che arriva sul fondo e crossa, Amghar non ci arriva ma sul secondo palo c'è Zenunaj che non sbaglia. Ancora assetano in avanti che non si accontenta, Amghar salta un paio di avversari sulla sinistra e mette in mezzo per il colpo di testa di Zenunaj ma Sabatini è attento e blocca. Al 45' punizione interessante per la Grignanese qualche metro fuori area, calcia Met Hasani, portiere che respinge e nessuno degli attaccanti riesce a trovare lo spunto per il pareggio. Al 60' ancora Grignanese che ci prova su calcio piazzato, Binchi palla troppo lunga e Banchini esce bloccando. Al 62' arriva il due a zero per gli ospiti, punizione dalle retrovie, calcia Corda che lancia lungo per Amghar che tutto solo si invola verso la porta, ma sbaglia l'ultimo tocco e viene anticipato da Sabatini, palla che arriva nei piedi di Zenunaj che non sbaglia. Partita che nel finale prende una brutta piega, Amghar viene espulso per doppia ammonizione, serie di scaramucce tra Pratesi e Usai che necessitano l'intervento delle due panchine per calmare i ventidue in campo. Nel finale non ci sono grosse occasioni e la partita termina sullo zero a due.
Calciatoripiù: per i padroni di casa buona la partita di Limberti che prova a spingere sulla fascia di sua competenza e di Donnini ultimo uomo ad arrendersi. Per gli ospiti buona partita di Pratesi gioca molti palloni e crea diverse occasioni pericolose e di Gori baluardo difensivo.
Giovanni Caligiuri
GRIGNANESE: Sabatini, Bonacchi, Limberti, Piazza, Donnini, Binchi, Robertiello, Cocci, Bernocchi, Met Hasani, Amoroso. A disp.: Semeraro, Ulivi, Zouhair, Usai, Saoud. All.: Luca Malinconi.<br >SEANO 1948: Banchini, Corda, Sacco, Gori, Sottile, Attucci, Nasorri, Lai, Zenunaj, Pratesi, Amghar. A disp.: Miraka, Cesarano, Rera, Ferrillo, Ciolini. All.: Andrea Bonfiglio.<br >
ARBITRO: Martinelli di Prato.<br >
RETI: 37' e 62' Zenunaj.
Partita molto equilibrata tra due formazioni che giocano a viso aperto, entrambe alla ricerca dei tre punti. Partono forte gli ospiti e già al secondo minuto si fanno vedere dalle parti di Sabatini, Zenunaj scappa sulla sinistra e mette pericoloso pallone al centro per Amghar al quale non riesce la deviazione vincente. Pochi minuti dopo e ancora Seano in avanti, Corda lancia lungo per Amghar che prova il tiro al volo di prima intenzione palla alta di poco. Per vedere il primo tiro dei padroni di casa bisogna attendere il decimo minuto quando da un calcio d'angolo dalla sinistra la palla viene calciata in area, difesa respinge sui piedi di Limberti che prova il tiro ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 23' Seano in avanti Zenunaj che scappa sulla sinistra e crossa per Amghar che fa la sponda per Partesi ma l'attaccante viene anticipato da Sabatini in uscita. Alla mezz'ora goal annullato al Seano per fuorigioco, punizione dalla tre quarti calcia Corda direttamente in area e pesca tutto solo Pratesi che colpisce di testa e insacca ma il direttore di gara giustamente annulla. Finisce così il primo tempo, Seano che riesce a creare più occasioni pericolose senza riuscire a concretizzarle, Grignaneseì che si affida troppo spesso al lancio lungo senza mai essere pericolosa. Secondo tempo che inizia con il vantaggio per gli ospiti, ottima azione di Lai sulla sinistra che arriva sul fondo e crossa, Amghar non ci arriva ma sul secondo palo c'è Zenunaj che non sbaglia. Ancora assetano in avanti che non si accontenta, Amghar salta un paio di avversari sulla sinistra e mette in mezzo per il colpo di testa di Zenunaj ma Sabatini è attento e blocca. Al 45' punizione interessante per la Grignanese qualche metro fuori area, calcia Met Hasani, portiere che respinge e nessuno degli attaccanti riesce a trovare lo spunto per il pareggio. Al 60' ancora Grignanese che ci prova su calcio piazzato, Binchi palla troppo lunga e Banchini esce bloccando. Al 62' arriva il due a zero per gli ospiti, punizione dalle retrovie, calcia Corda che lancia lungo per Amghar che tutto solo si invola verso la porta, ma sbaglia l'ultimo tocco e viene anticipato da Sabatini, palla che arriva nei piedi di Zenunaj che non sbaglia. Partita che nel finale prende una brutta piega, Amghar viene espulso per doppia ammonizione, serie di scaramucce tra Pratesi e Usai che necessitano l'intervento delle due panchine per calmare i ventidue in campo. Nel finale non ci sono grosse occasioni e la partita termina sullo zero a due. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa buona la partita di Limberti che prova a spingere sulla fascia di sua competenza e di Donnini ultimo uomo ad arrendersi. Per gli ospiti buona partita di Pratesi gioca molti palloni e crea diverse occasioni pericolose e di Gori baluardo difensivo.
Giovanni Caligiuri