• Giovanissimi B
  • Galcianese
  • 2 - 0
  • Tavola Calcio


GALCIANESE: Le Pira, Magi, Lo Re, Cavalieri, Mandarò, Ferraro A., Raguni, Cinquina, Aka, Giuliano, Ferraro L. A disp.: Roggi L., Roggi E., Iozzolino, Natali, Minerva. All.: Massimiliano Betti.
TAVOLA C.: Fachin, Aiazzi, Capaccioli, Ciolli, Cuppari, Giannini, Maggini, Zanzi, Corchia, Arena, Frasconi. A disp.: Rusanu, Bennasser, Targetti, Hu. All.: Armando Tarducci.

RETI: Aka, Cavalieri.



Il Conti , complici le precipitazioni degli ultimi giorni, è al limite della praticabilità. Nonostante le condizioni climitaiche e del terreno, le due squadre danno vita ad un incontro bello da vedersi, tutto grinta, a tratti riuscendo comunque ad esprimere anche un bel gioco. Parte forte la Galcianese che costringe il Tavola nella sua metà campo. Il primo tiro in porta del match da parte dei padroni di casa è di Cavalieri, bella la risposta di Fachin che devia in angolo. Poco dopo si replica con Cavalieri che chiama all'intervento il prontissimo portiere ospite che si ripete, mettendo ancora in angolo. Ancora Fachin sugli scudi: punizione di Ferraro A. e ottima risposta del portiere ospite. Nonostante la continua pressione, il risultato pare non sbloccarsi: azione di Aka per Ferraro L. che non riesce a concludere. Occorre un errore per schiodare lo 0-0; al 25' una disattenzione costa infatti cara alla difesa del tavola con Aka che ruba palla e segna con una violenta conclusione all'incrocio dei pali. La reazione del Tavola è immediata ed affidata al solito Corchia che fa fuori tre avversari ma il suo tiro incoccia la traversa. Nel secondo tempo il tema della partita non cambia con la Galcianese che spinge alla ricerca del raddoppio. Ci prova sempre Cavalieri dalla distanza, palla a lato di un soffio. Il Tavola cerca di farsi avanti e, a sua volta, sfiora il gol con Giannini ma Le Pira neutralizza con un bellissimo intervento. Col trascorrere dei minuti il campo si fa sempre più pesante e diventa impossibile giocare nella zona centrale con i ragazzi impegnati a calciare il più avanti possibile, anziché giocare la sfera. A cinque minuti dalla fine invitante punizione dal limite per il Tavola con Corchia che calcia però debolmente tra le braccia del portiere di casa. Al 33' la Galcianese invece non sbaglia e mette a segno il colpo del meritato 2-0: lancio di Ferraro A. per Cavalieri che si inserisce bene tra le maglie della difesa avversaria e batte il portiere ospite.

GALCIANESE: Le Pira, Magi, Lo Re, Cavalieri, Mandar&ograve;, Ferraro A., Raguni, Cinquina, Aka, Giuliano, Ferraro L. A disp.: Roggi L., Roggi E., Iozzolino, Natali, Minerva. All.: Massimiliano Betti.<br >TAVOLA C.: Fachin, Aiazzi, Capaccioli, Ciolli, Cuppari, Giannini, Maggini, Zanzi, Corchia, Arena, Frasconi. A disp.: Rusanu, Bennasser, Targetti, Hu. All.: Armando Tarducci.<br > RETI: Aka, Cavalieri. Il Conti , complici le precipitazioni degli ultimi giorni, &egrave; al limite della praticabilit&agrave;. Nonostante le condizioni climitaiche e del terreno, le due squadre danno vita ad un incontro bello da vedersi, tutto grinta, a tratti riuscendo comunque ad esprimere anche un bel gioco. Parte forte la Galcianese che costringe il Tavola nella sua met&agrave; campo. Il primo tiro in porta del match da parte dei padroni di casa &egrave; di Cavalieri, bella la risposta di Fachin che devia in angolo. Poco dopo si replica con Cavalieri che chiama all'intervento il prontissimo portiere ospite che si ripete, mettendo ancora in angolo. Ancora Fachin sugli scudi: punizione di Ferraro A. e ottima risposta del portiere ospite. Nonostante la continua pressione, il risultato pare non sbloccarsi: azione di Aka per Ferraro L. che non riesce a concludere. Occorre un errore per schiodare lo 0-0; al 25' una disattenzione costa infatti cara alla difesa del tavola con Aka che ruba palla e segna con una violenta conclusione all'incrocio dei pali. La reazione del Tavola &egrave; immediata ed affidata al solito Corchia che fa fuori tre avversari ma il suo tiro incoccia la traversa. Nel secondo tempo il tema della partita non cambia con la Galcianese che spinge alla ricerca del raddoppio. Ci prova sempre Cavalieri dalla distanza, palla a lato di un soffio. Il Tavola cerca di farsi avanti e, a sua volta, sfiora il gol con Giannini ma Le Pira neutralizza con un bellissimo intervento. Col trascorrere dei minuti il campo si fa sempre pi&ugrave; pesante e diventa impossibile giocare nella zona centrale con i ragazzi impegnati a calciare il pi&ugrave; avanti possibile, anzich&eacute; giocare la sfera. A cinque minuti dalla fine invitante punizione dal limite per il Tavola con Corchia che calcia per&ograve; debolmente tra le braccia del portiere di casa. Al 33' la Galcianese invece non sbaglia e mette a segno il colpo del meritato 2-0: lancio di Ferraro A. per Cavalieri che si inserisce bene tra le maglie della difesa avversaria e batte il portiere ospite.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI