• Giovanissimi Provinciali
  • La Querce
  • 0 - 2
  • Folgor Calenzano


LA QUERCE: Cirri, Pini, Faralli, Peritore, Zouhir, Bessi, Silva Bezeera, Mulas, El Moustaid, Moscardi, Gelli. A disp.: Pantano A., Piacenti, Baraj, Petruzzo, Pantano A., Mentina, Simeone. All.: Samuele Giunta.
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Nocentini, Campani, Mucaj, Lapi, Porro, Cinquina, Livi, De Biase, Santoro, Foti. A disp.: Sanna, Mazzocchi, Laurindi, Bonacchi, Laci, Insola, Morelli. All.: Matteo Caciagli.

ARBITRO: Dos Santos di Prato.

RETI: Livi, Morelli.



Il Calenzano si impone sul campo della Querce bissando la vittoria esterna conquistata sul Serilli di Vernio. La squadra di mister Caciagli soffre compatta e coesa e risponde ai pratesi che all'andata avevano costretto i rossoblu al pareggio interno. Una rete per tempo regola infatti i padroni di casa che di fatto non hanno mai impensierito Del Bimbo ma che hanno avuto il merito di aver tenuto in bilico il risultato fino a pochi minuti dalla fine. Si parte e dopo alcune schermaglie nella zona centrale del campo dove i pratesi si lasciano preferire per la fisicità di Peritore, è la squadra ospite che si porta in vantaggio con la rete di Livi che dopo un batti e ribatti in area, dai sedici metri beffa Cirri che poi sarà protagonista alcuni minuti piu' tardi (23') di una giusta espulsione decretata dal bravo Dos Santos che lo manda anzitempo negli spogliatoi per un fallo commesso fuori area su Foti. Pratesi che si trovano in inferiorità numerica e sotto di una rete. Entra Pantano e pronti via si mette in evidenza per una parata su Cinquina sul quale si supera in due tempi. Primo tempo dove ci sarà spazio per per un palo colto da Mucaj dagli sviluppi di un fallo laterale, la palla infatti sfiora il palo interno ed esce dalla porta. Nel secondo tempo, forti della superiorità numerica, è appannaggio dei rossoblu che si presentano svariate volte di fronte a Pantano. E' Cinquina che manda fuori di poco in almeno tre occasioni che il forte mancino si è procurato. Anche De Biase partecipa mandando fuori da posizione centrale. La porta dei padroni di casa sembra stregata vuoi per l'imprecisione degli attaccanti, vuoi per gli interventi della coppia centrale Bessi-Zhouir che fa quasi tutto bene. Ci pensa Morelli a chiudere di fatto il match al 27' quando, servito da uno scatenato Foti, mette alle spalle di pantano per il 2-0 finale. La partita non passerà alla storia per il bel gioco, ma due punti d'oro per i rossoblu su un campo difficile dove non è facile strappare punti, bene la squadra di Giunta che si vede costretta a giocare due terzi della partita in dieci ma che resta sempre in partita fino all'ultimo.
Calciatoripiù
. Nei locali ci sono piaciuti Peritore, Bessi e Faralli oltre al bravo Pantano Alessio; per gli ospiti bene Foti, Campani e Cinquina al quale è mancata solo la rete per coronare una bella prestazione.

LA QUERCE: Cirri, Pini, Faralli, Peritore, Zouhir, Bessi, Silva Bezeera, Mulas, El Moustaid, Moscardi, Gelli. A disp.: Pantano A., Piacenti, Baraj, Petruzzo, Pantano A., Mentina, Simeone. All.: Samuele Giunta.<br >FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Nocentini, Campani, Mucaj, Lapi, Porro, Cinquina, Livi, De Biase, Santoro, Foti. A disp.: Sanna, Mazzocchi, Laurindi, Bonacchi, Laci, Insola, Morelli. All.: Matteo Caciagli.<br > ARBITRO: Dos Santos di Prato.<br > RETI: Livi, Morelli. Il Calenzano si impone sul campo della Querce bissando la vittoria esterna conquistata sul Serilli di Vernio. La squadra di mister Caciagli soffre compatta e coesa e risponde ai pratesi che all'andata avevano costretto i rossoblu al pareggio interno. Una rete per tempo regola infatti i padroni di casa che di fatto non hanno mai impensierito Del Bimbo ma che hanno avuto il merito di aver tenuto in bilico il risultato fino a pochi minuti dalla fine. Si parte e dopo alcune schermaglie nella zona centrale del campo dove i pratesi si lasciano preferire per la fisicit&agrave; di Peritore, &egrave; la squadra ospite che si porta in vantaggio con la rete di Livi che dopo un batti e ribatti in area, dai sedici metri beffa Cirri che poi sar&agrave; protagonista alcuni minuti piu' tardi (23') di una giusta espulsione decretata dal bravo Dos Santos che lo manda anzitempo negli spogliatoi per un fallo commesso fuori area su Foti. Pratesi che si trovano in inferiorit&agrave; numerica e sotto di una rete. Entra Pantano e pronti via si mette in evidenza per una parata su Cinquina sul quale si supera in due tempi. Primo tempo dove ci sar&agrave; spazio per per un palo colto da Mucaj dagli sviluppi di un fallo laterale, la palla infatti sfiora il palo interno ed esce dalla porta. Nel secondo tempo, forti della superiorit&agrave; numerica, &egrave; appannaggio dei rossoblu che si presentano svariate volte di fronte a Pantano. E' Cinquina che manda fuori di poco in almeno tre occasioni che il forte mancino si &egrave; procurato. Anche De Biase partecipa mandando fuori da posizione centrale. La porta dei padroni di casa sembra stregata vuoi per l'imprecisione degli attaccanti, vuoi per gli interventi della coppia centrale Bessi-Zhouir che fa quasi tutto bene. Ci pensa Morelli a chiudere di fatto il match al 27' quando, servito da uno scatenato Foti, mette alle spalle di pantano per il 2-0 finale. La partita non passer&agrave; alla storia per il bel gioco, ma due punti d'oro per i rossoblu su un campo difficile dove non &egrave; facile strappare punti, bene la squadra di Giunta che si vede costretta a giocare due terzi della partita in dieci ma che resta sempre in partita fino all'ultimo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Nei locali ci sono piaciuti <b>Peritore, Bessi</b> e <b>Faralli </b>oltre al bravo<b> Pantano Alessio</b>; per gli ospiti bene <b>Foti, Campani </b>e <b>Cinquina </b>al quale &egrave; mancata solo la rete per coronare una bella prestazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI