- Giovanissimi B
- Barga
-
0 - 2
- Valle di Ottavo
BARGA: Luti, Bacci (66' Marchi), Corneli (43' Bondielli), Ibriqi (61' Paini), Rocchi, Piacentini, Bravi, Tognelli, Casci (55' Camilli), Ghafouri, Favetti. All.: Bertolozzi.
VALLE DI OTTAVO: Papi, Pardini, Lucarelli, Paoli, Franceschi, Lucchesi, Bonini (40' Bianchi), Corazza, Alberigi, Morales, Poggi (49' Salotti). All.: Pucci.
ARBITRO: Baldassarri di Lucca
RETI: 20' Morales, 50' Salotti.
NOTE: Campo in buone condizioni, ammonito Piacentini. Angoli 0-4. Recupero 1'+3'. Bianchi fallisce un calcio di rigore.
Partita non bella a vedersi, priva di emozioni e povera di contenuti. Alla fine la squadra ospite ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, a fronte di un Barga che lamentava comunque assenze importanti, prima fra tutte quella del portiere Perna ad ogni modo ben sostituito. La prima occasione è del Barga: al 10' palla per Casci che entra in area dalla destra e prova ad incrociare ma coglie il palo, la difesa del Valle di Ottavo riesce poi a liberare. Due minuti dopo la risposta ospite: al tiro da fuori Alberigi ma sfera a lato. Dopo alcuni minuti di studio, al 20' il primo gol. Disimpegno errato di Rocchi, la palla giunge a Morales che appena dentro l'area sulla destra, lascia partire una sventola di esterno destro che si insacca all'incrocio dei pali. Vera e propria perla balistica che, come si suol dire vale da sola il prezzo del biglietto. Succede poco nei restanti minuti della prima frazione di gioco, eccettuato un tentativo di Poggi al 34', contrastato però da Piacentini. Nella ripresa se possibile ci sono ancora meno azioni da descrivere, con il primo quarto d'ora alla camomilla. Al 37' Gafhouri prova a servire Casci il cui tiro viene respinto da un difensore. La girandola di cambi non sorte effetti ed al 50' il Valle di Ottavo chiude il match: dalla sinistra cross di Lucarelli a cercare Salotti che ben appostato sul secondo palo insacca. Cinque minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Morales a botta sicura coglie l'incrocio dei pali. L'ultimo sussulto al 69' quando Alberigi viene steso in area. Calcio di rigore che il neo entrato Bianchi manda a lato.
Calciatoripiù: Luti (Barga): in mancanza del portiere titolare, tocca a lui difendere i pali. Il centrocampista si comporta bene e nulla può sulle reti degli avversari. Morales (Valle di Ottavo): voluto o meno, il primo gol è splendido a vedersi per realizzazione e coordinazione.
Simone Martini
BARGA: Luti, Bacci (66' Marchi), Corneli (43' Bondielli), Ibriqi (61' Paini), Rocchi, Piacentini, Bravi, Tognelli, Casci (55' Camilli), Ghafouri, Favetti. All.: Bertolozzi.<br >VALLE DI OTTAVO: Papi, Pardini, Lucarelli, Paoli, Franceschi, Lucchesi, Bonini (40' Bianchi), Corazza, Alberigi, Morales, Poggi (49' Salotti). All.: Pucci.<br >
ARBITRO: Baldassarri di Lucca<br >
RETI: 20' Morales, 50' Salotti.<br >NOTE: Campo in buone condizioni, ammonito Piacentini. Angoli 0-4. Recupero 1'+3'. Bianchi fallisce un calcio di rigore.
Partita non bella a vedersi, priva di emozioni e povera di contenuti. Alla fine la squadra ospite ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, a fronte di un Barga che lamentava comunque assenze importanti, prima fra tutte quella del portiere Perna ad ogni modo ben sostituito. La prima occasione è del Barga: al 10' palla per Casci che entra in area dalla destra e prova ad incrociare ma coglie il palo, la difesa del Valle di Ottavo riesce poi a liberare. Due minuti dopo la risposta ospite: al tiro da fuori Alberigi ma sfera a lato. Dopo alcuni minuti di studio, al 20' il primo gol. Disimpegno errato di Rocchi, la palla giunge a Morales che appena dentro l'area sulla destra, lascia partire una sventola di esterno destro che si insacca all'incrocio dei pali. Vera e propria perla balistica che, come si suol dire vale da sola il prezzo del biglietto. Succede poco nei restanti minuti della prima frazione di gioco, eccettuato un tentativo di Poggi al 34', contrastato però da Piacentini. Nella ripresa se possibile ci sono ancora meno azioni da descrivere, con il primo quarto d'ora alla camomilla. Al 37' Gafhouri prova a servire Casci il cui tiro viene respinto da un difensore. La girandola di cambi non sorte effetti ed al 50' il Valle di Ottavo chiude il match: dalla sinistra cross di Lucarelli a cercare Salotti che ben appostato sul secondo palo insacca. Cinque minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Morales a botta sicura coglie l'incrocio dei pali. L'ultimo sussulto al 69' quando Alberigi viene steso in area. Calcio di rigore che il neo entrato Bianchi manda a lato. <b>
Calciatoripiù: Luti</b> (Barga): in mancanza del portiere titolare, tocca a lui difendere i pali. Il centrocampista si comporta bene e nulla può sulle reti degli avversari. <b>Morales </b>(Valle di Ottavo): voluto o meno, il primo gol è splendido a vedersi per realizzazione e coordinazione.
Simone Martini