- Giovanissimi B
- Barga
-
0 - 5
- Montecatini Murialdo
BARGA: Perna, Bacci, Viglione, Luti, Rocchi, Ibriqi (51' Marchi), Paini Genny (40' Camilli), Tognelli, Casci, Ghafouri, Favetti. A disp. Piacentini. All. Bacci.
MONTECATINI MURIALDO: Domini (53' Tortolini), Pazzaglia, Kercaj (57' Baveresi), Iozzelli (50' Pacini), Boghiu, Vaiani, Finizzol(57' Kola), Testa, Maddaloni (41' Panteri), Massocco (57' Calvani), Ursu. All. Passalaqua.
ARBITRO: Pieroni di Lucca
RETI: 34', 49' Massocco; 42' Pazzaglia; 51' e 55' Ursu.
NOTE: Campo allentato per la pioggia. Ammonito Massocco. Angoli 1-8. Recuperi: 1'+0'.
Un punteggio che forse penalizza in modo eccessivo il Barga, con un Montecatini sornione nel primo tempo e cinico nel secondo. Alla fine ne esce una gara mai in discussione con la squadra pistoiese che mette in luce anche alcune buone individualità. Subito pericolosi gli ospiti al 2' con Massocco che va al tiro da fuori area ma Ibriqi ribatte. I pistoiesi creano gioco ma al 19' subiscono l'iniziativa del Barga che con Luti va al tiro da fuori area ma la sfera termina alto. Ancora Montecatini dal 27' al 30' prima con Testa e poi con Massocco ma Perna fa buona guardia. Al 34' arriva il gol ospite un po' inaspettato: lancio in profondità di Ursu per Massocco in posizione di off side non rilevata dall'arbitro. Il capitano degli ospiti segna e porta avanti i suoi. Nella ripresa al 42' arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dormita della difesa del Barga e Pazzaglia insacca. Proteste dei locali per l'angolo già battuto, ma l'arbitro aveva fermato il gioco per consentire una sostituzione. Pochi minuti ed arriva la terza rete. Minuto 49, Testa lancia Massocco che entra in area, controlla e supera Perna in uscita. Il tema della gara non cambia nonostante le sostituzioni. I pistoiesi continuano ad attaccare e trovano l'ennesimo gol al 51' con Ursu che entra nell'area borghigiana dalla destra, salta due avversari ed incrocia sul palo opposto. Ultimo sussulto al 55' quando Pacini serve Ursu che agilmente insacca. Al 65' si vede il Barga: Luti per Casci che va al tiro ma la palla termina a lato. Da segnalare nelle fila del Barga la presenza di Genny Paini, una delle pochissime se non uniche ragazze in categoria.
Calciatoripiù: Casci (Barga): nonostante resti isolato in avanti, ci prova e si da un gran da fare per cercare la via del gol. Massocco (Montecatini Murialdo): quantità e qualità oltre alla doppietta.
Simone Martini
BARGA: Perna, Bacci, Viglione, Luti, Rocchi, Ibriqi (51' Marchi), Paini Genny (40' Camilli), Tognelli, Casci, Ghafouri, Favetti. A disp. Piacentini. All. Bacci.<br >MONTECATINI MURIALDO: Domini (53' Tortolini), Pazzaglia, Kercaj (57' Baveresi), Iozzelli (50' Pacini), Boghiu, Vaiani, Finizzol(57' Kola), Testa, Maddaloni (41' Panteri), Massocco (57' Calvani), Ursu. All. Passalaqua.<br >
ARBITRO: Pieroni di Lucca<br >
RETI: 34', 49' Massocco; 42' Pazzaglia; 51' e 55' Ursu.<br >NOTE: Campo allentato per la pioggia. Ammonito Massocco. Angoli 1-8. Recuperi: 1'+0'.
Un punteggio che forse penalizza in modo eccessivo il Barga, con un Montecatini sornione nel primo tempo e cinico nel secondo. Alla fine ne esce una gara mai in discussione con la squadra pistoiese che mette in luce anche alcune buone individualità. Subito pericolosi gli ospiti al 2' con Massocco che va al tiro da fuori area ma Ibriqi ribatte. I pistoiesi creano gioco ma al 19' subiscono l'iniziativa del Barga che con Luti va al tiro da fuori area ma la sfera termina alto. Ancora Montecatini dal 27' al 30' prima con Testa e poi con Massocco ma Perna fa buona guardia. Al 34' arriva il gol ospite un po' inaspettato: lancio in profondità di Ursu per Massocco in posizione di off side non rilevata dall'arbitro. Il capitano degli ospiti segna e porta avanti i suoi. Nella ripresa al 42' arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dormita della difesa del Barga e Pazzaglia insacca. Proteste dei locali per l'angolo già battuto, ma l'arbitro aveva fermato il gioco per consentire una sostituzione. Pochi minuti ed arriva la terza rete. Minuto 49, Testa lancia Massocco che entra in area, controlla e supera Perna in uscita. Il tema della gara non cambia nonostante le sostituzioni. I pistoiesi continuano ad attaccare e trovano l'ennesimo gol al 51' con Ursu che entra nell'area borghigiana dalla destra, salta due avversari ed incrocia sul palo opposto. Ultimo sussulto al 55' quando Pacini serve Ursu che agilmente insacca. Al 65' si vede il Barga: Luti per Casci che va al tiro ma la palla termina a lato. Da segnalare nelle fila del Barga la presenza di Genny Paini, una delle pochissime se non uniche ragazze in categoria. <b>
Calciatoripiù: Casci </b>(Barga): nonostante resti isolato in avanti, ci prova e si da un gran da fare per cercare la via del gol. <b>Massocco</b> (Montecatini Murialdo): quantità e qualità oltre alla doppietta.
Simone Martini