- Giovanissimi B GIR.C
- Giov. Fucecchio
-
2 - 0
- Laurenziana
GIOV. FUCECCHIO: Casalini, Ricciarelli, Dalmazio, Bruchi, Talini, Conti, Dainelli , Gozzi, Tovato, Valiani, Calcagno. A disp.: Giacomelli, Vassallo, Orsucci, Pinori, Dolfi, Montanelli. All.: Antonino Maniscalco.
LAURENZIANA: Buglione, Staderini, Antonini, Billi, Bertolino, Baldini, Cairo Valverde, Vulcano, Fiore, Maci, Silli. A disp.: El Naggar, Fortunato, Jaime Lavi, Abati, Pizzolante. All.: Stefano Manna.
RETI: 22' Calcagno, 24' Dainelli.
La Laurenziana non riesce a fermare la corsa del Fucecchio, che anche tra le mura casalinghe mostra di avere quel qualcosa in più, soprattutto in fase di copertura (un solo goal subito in 10 partite), non lasciando scampo agli avversari. Bianconeri che tuttavia quest'oggi non hanno sfruttato le tante occasioni da rete per chiudere anzitempo la partita. Si intuisce fin dall'inizio che sarà il centrocampo la zona decisiva ai fini del risultato, con Silli su tutti a dominare il reparto costringendo gli avversari a raddoppi costanti. Al 10' Dainelli ci prova dalla destra ma tira alto. Al 14' invece un cross basso e tagliente di Trovato non trova deviazione fortunata; quattro minuti più tardi Valiani si presenta davanti a Buglione, lo scarta a sinistra ma perde il contatto col pallone nel momento culminante. Il Fucecchio colleziona una serie di calci d'angolo, ma solo al 22' riesce a sbloccare con Calcagno che spinge in rete dopo un corner da sinistra. Risponde subito la squadra ospite con Vulcano che tira forte ma la palla viene deviata da un difensore prima della porta. 22', l'incontenibile Valiani dribbla due avversari e riesce a crossare per Trovato che impatta male la sfera, Dainelli è prontissimo a raccogliere e a calciare in rete il pesantissimo pallone del 2-0. Il doppio colpo subito in pochi secondi taglia le gambe ai fiorentini che fino al duplice fischio non riusciranno più a impensierire la retroguardia bianconera. Al 46' ci prova Silli su punizione, ma Casalini para sicuro. Risponde il Fucecchio con Dolfi che serve bene Trovato per un facile colpo di testa che non arriva alla destinazione sperata. La Laurenziana cerca di spingere e alza il baricentro con Baldini, Vulcano e Fiore, capitan Talini però non manca mai all'appuntamento e chiude tutto. Al 63' Buglione vola e para prima un tiro di Gozzi e poi devia in angolo la ribattuta di testa di Valiani. Ultima occasione per i rossi di mister Manna con Silli che trova un Casalini felino a negargli la gioia del gol. La partita si chiude sul calcio di rigore fallito da Pinori, entrato nella ripresa, ma l'esecuzione del bianconero termina a lato mandando a referto la gara sul 2-0 finale. Strette di mano al triplice fischio con gli ospiti chiaramente amareggiati, ma viste le tante occasioni da gol create dal Fucecchio il risultato appare sostanzialmente giusto.
Calciatoripiù: Valiani, Ricciarelli e Talini per il Fucecchio; Silli e Vulcano per la Laurenziana.
GIOV. FUCECCHIO: Casalini, Ricciarelli, Dalmazio, Bruchi, Talini, Conti, Dainelli , Gozzi, Tovato, Valiani, Calcagno. A disp.: Giacomelli, Vassallo, Orsucci, Pinori, Dolfi, Montanelli. All.: Antonino Maniscalco.<br >LAURENZIANA: Buglione, Staderini, Antonini, Billi, Bertolino, Baldini, Cairo Valverde, Vulcano, Fiore, Maci, Silli. A disp.: El Naggar, Fortunato, Jaime Lavi, Abati, Pizzolante. All.: Stefano Manna.<br >
RETI: 22' Calcagno, 24' Dainelli.
La Laurenziana non riesce a fermare la corsa del Fucecchio, che anche tra le mura casalinghe mostra di avere quel qualcosa in più, soprattutto in fase di copertura (un solo goal subito in 10 partite), non lasciando scampo agli avversari. Bianconeri che tuttavia quest'oggi non hanno sfruttato le tante occasioni da rete per chiudere anzitempo la partita. Si intuisce fin dall'inizio che sarà il centrocampo la zona decisiva ai fini del risultato, con Silli su tutti a dominare il reparto costringendo gli avversari a raddoppi costanti. Al 10' Dainelli ci prova dalla destra ma tira alto. Al 14' invece un cross basso e tagliente di Trovato non trova deviazione fortunata; quattro minuti più tardi Valiani si presenta davanti a Buglione, lo scarta a sinistra ma perde il contatto col pallone nel momento culminante. Il Fucecchio colleziona una serie di calci d'angolo, ma solo al 22' riesce a sbloccare con Calcagno che spinge in rete dopo un corner da sinistra. Risponde subito la squadra ospite con Vulcano che tira forte ma la palla viene deviata da un difensore prima della porta. 22', l'incontenibile Valiani dribbla due avversari e riesce a crossare per Trovato che impatta male la sfera, Dainelli è prontissimo a raccogliere e a calciare in rete il pesantissimo pallone del 2-0. Il doppio colpo subito in pochi secondi taglia le gambe ai fiorentini che fino al duplice fischio non riusciranno più a impensierire la retroguardia bianconera. Al 46' ci prova Silli su punizione, ma Casalini para sicuro. Risponde il Fucecchio con Dolfi che serve bene Trovato per un facile colpo di testa che non arriva alla destinazione sperata. La Laurenziana cerca di spingere e alza il baricentro con Baldini, Vulcano e Fiore, capitan Talini però non manca mai all'appuntamento e chiude tutto. Al 63' Buglione vola e para prima un tiro di Gozzi e poi devia in angolo la ribattuta di testa di Valiani. Ultima occasione per i rossi di mister Manna con Silli che trova un Casalini felino a negargli la gioia del gol. La partita si chiude sul calcio di rigore fallito da Pinori, entrato nella ripresa, ma l'esecuzione del bianconero termina a lato mandando a referto la gara sul 2-0 finale. Strette di mano al triplice fischio con gli ospiti chiaramente amareggiati, ma viste le tante occasioni da gol create dal Fucecchio il risultato appare sostanzialmente giusto. <b>
Calciatoripiù: Valiani, Ricciarelli e Talini </b>per il Fucecchio; <b>Silli e Vulcano </b>per la Laurenziana.