- Giovanissimi B
- Maliseti
-
6 - 0
- Poggio a Caiano
MALISETI: Gasparri, Dano, Santini, Acciaioli, Bambini, Biagini, Guazzini, Meoni, Vannucchi, Mema, Beci. A disp.: Orlandi, Pitta, Formichella, Cioffi, Cuzzavaglio, Ciapini, Ceccarelli. All.: Leonardo Bruscoli.
POGGIO A CAIANO: Piazzini, Todaro, Meloni, Chiarugi, Papini, Vivenzio, Giomi, Giaimo, Gockay, Muho, Pagliai. A disp.: Corsi, Buccieri, Pratesi, Vannucchi. All.: Dimitri Vezzosi.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Mema, Meoni, Beci, Pitta, Santini, Vannucchi.
Andare a giocare sul terreno del Maliseti, capolista della classifica con il migliore attacco, la migliore difesa e una serie di ben nove vittorie consecutive non è facile per nessuno ma il Poggio a Caiano di mister Vezzosi ha commesso anche l'imperdonabile errore di non riuscire a lasciare fuori dal terreno di gioco quel timore reverenziale che lo ha ancor più bloccato impedendogli di applicare con costrutto le direttive tattiche approntate dal tecnico mediceo. Appena il tempo per battere il calcio d'inizio che il Maliseti si faceva subito pericoloso con un'incornata di Acciaioli. Rinvio di Piazzini e palla ancora tra i piedi degli amaranto che manovravano bene lanciando in profondità il colosso Mema bravo a liberarsi della guardia di Todaro e a saettare in rete il goal dell'uno a zero. Si sgolava mister Vezzosi per far salire la sua squadra e infoltire il centrocampo ma l'abilità tecnico tattica dei ragazzi di Bruscoli nel trovare gli spazi giusti non lasciava scampo agli ospiti costretti a subire il raddoppio firmato da Vannucchi con un preciso tocco dal centro dell'area piccola. La supremazia del Maliseti era evidente con il Poggio a Caiano incapace di uscire dalla propria metàcampo: al 14' il palo salvava Gasparri sul rasoterra di Beci ma tre minuti dopo il portierino mediceo doveva raccogliere ancora il pallone da dentro la sua rete: l'azione la iniziava Biagini protagonista di un magnifico sombrero ai danni di Gockay, immediata l'apertura per Meoni che lanciava Mema, fortissimo rasoterra respinto da Gasparri con il pallone ripreso dallo stesso Meoni che da trenta metri fiondava in rete nella porta rimasta sguarnita. Match chiuso dopo un quarto d'ora di gioco. Cambia poco o niente nella ripresa dove arrivano le reti di Pitta Santini e ancora Mema per un punteggio tennistico che fotografa bene quel che è accaduto sul sintetico del sussidiario di Maliseti.
Calciatoripiù. Naturalmente bene tutto il Maliseti mentre molto lavoro aspetta Vezzosi nel suo Poggio a Caiano dove stasera ha sfiorato la sufficienza solo l'esterno sinistro Meloni.
Andrea Caramelli
MALISETI: Gasparri, Dano, Santini, Acciaioli, Bambini, Biagini, Guazzini, Meoni, Vannucchi, Mema, Beci. A disp.: Orlandi, Pitta, Formichella, Cioffi, Cuzzavaglio, Ciapini, Ceccarelli. All.: Leonardo Bruscoli.<br >POGGIO A CAIANO: Piazzini, Todaro, Meloni, Chiarugi, Papini, Vivenzio, Giomi, Giaimo, Gockay, Muho, Pagliai. A disp.: Corsi, Buccieri, Pratesi, Vannucchi. All.: Dimitri Vezzosi.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato.<br >
RETI: Mema, Meoni, Beci, Pitta, Santini, Vannucchi.
Andare a giocare sul terreno del Maliseti, capolista della classifica con il migliore attacco, la migliore difesa e una serie di ben nove vittorie consecutive non è facile per nessuno ma il Poggio a Caiano di mister Vezzosi ha commesso anche l'imperdonabile errore di non riuscire a lasciare fuori dal terreno di gioco quel timore reverenziale che lo ha ancor più bloccato impedendogli di applicare con costrutto le direttive tattiche approntate dal tecnico mediceo. Appena il tempo per battere il calcio d'inizio che il Maliseti si faceva subito pericoloso con un'incornata di Acciaioli. Rinvio di Piazzini e palla ancora tra i piedi degli amaranto che manovravano bene lanciando in profondità il colosso Mema bravo a liberarsi della guardia di Todaro e a saettare in rete il goal dell'uno a zero. Si sgolava mister Vezzosi per far salire la sua squadra e infoltire il centrocampo ma l'abilità tecnico tattica dei ragazzi di Bruscoli nel trovare gli spazi giusti non lasciava scampo agli ospiti costretti a subire il raddoppio firmato da Vannucchi con un preciso tocco dal centro dell'area piccola. La supremazia del Maliseti era evidente con il Poggio a Caiano incapace di uscire dalla propria metàcampo: al 14' il palo salvava Gasparri sul rasoterra di Beci ma tre minuti dopo il portierino mediceo doveva raccogliere ancora il pallone da dentro la sua rete: l'azione la iniziava Biagini protagonista di un magnifico sombrero ai danni di Gockay, immediata l'apertura per Meoni che lanciava Mema, fortissimo rasoterra respinto da Gasparri con il pallone ripreso dallo stesso Meoni che da trenta metri fiondava in rete nella porta rimasta sguarnita. Match chiuso dopo un quarto d'ora di gioco. Cambia poco o niente nella ripresa dove arrivano le reti di Pitta Santini e ancora Mema per un punteggio tennistico che fotografa bene quel che è accaduto sul sintetico del sussidiario di Maliseti. <b>
Calciatoripiù</b>. Naturalmente bene tutto il Maliseti mentre molto lavoro aspetta Vezzosi nel suo Poggio a Caiano dove stasera ha sfiorato la sufficienza solo l'esterno sinistro Meloni.
Andrea Caramelli