- Juniores Provinciali GIR.B
-
Grevigiana
-
2 - 0
-
Gialloblu Figline
GREVIGIANA: Benincasa, Grassi, Barucci, Ardito, Congiu, Bartalucci, Giovannoni, Noli, Ottimi, Corti, Sekkou. A disp.: Rosi, Farsetti, Goli, Ruocco, Giachi, Carnasciali, Lancisi. All.: Matteo Trentanovi.
G.FIGLINE: Bevilacqua, Fabbri, Serino, El Hamdaoui, Bonanno, Marziali, Keità, Arus, Merciai Alberto, Pistolesi, Merciai Tommaso. A disp.: Giorgi, Berisha, Carrasco, Becattini, Focardi, Della Marca. All.: Filippo Cellai.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETI: 80' rig. e 87' Ottimi.
Vittoria e sorpasso in classifica per la Grevigiana che si aggiudica un tiratissimo big-match e si erge in testa alla classifica del girone, superando proprio i valdarnesi. Nel contesto di una partita molto equilibrata, ben giocata da entrambe le formazioni e con poche occasioni da reti, hanno la meglio i padroni di casa che trovano nei 10' finali le due reti che scrivono il tabellino. Se i gialloblù si fanno preferire sul piano della manovra, i locali sono micidiali quando possono ripartire in velocità. Il Figline manca un paio di buone opportunità nella ripresa con Della Marca e Merciai, mentre un episodio da moviola lascia il suo peso sul match quando, al 70', Benincasa stende il lanciato Keità, rischiando il rosso ma vedendosi recapitare solo il giallo . Episodio importante perché, una decina di minuti più tardi, l'intervento di Marziali su Ottimi vale il sacrosanto rigore per i locali, trasformato dallo stesso Ottimi. Nel finale, con il Figline sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, ecco che la Grevigiana mette al sicuro il risultato, con il raddoppio in contropiede dello stesso bomber Ottimi, arrivato già a quota 7 tra i marcatori.
A fine gara, obiettive le analisi dei due tecnici. Matteo Trentanovi: Abbiamo giocato una buona gara, ma è stato molto bravo anche il Figline. E' stata una partita equilibrata nella sostanza. Loro sono stati più tecnici, noi siamo stati più tosti . Filippo Cellai: Sul piano del gioco abbiamo fatto noi la partita, di fronte a una bella squadra come la Grevigiana. Ci è mancata un po' di cattiveria in avanti, peccato. Il campionato rimane comunque molto equilibrato nelle posizioni di vertice .
Calciatoripiù: Bartalucci, Ottimi (Grevigiana); El Hamdoui (Figline).
GREVIGIANA: Benincasa, Grassi, Barucci, Ardito, Congiu, Bartalucci, Giovannoni, Noli, Ottimi, Corti, Sekkou. A disp.: Rosi, Farsetti, Goli, Ruocco, Giachi, Carnasciali, Lancisi. All.: Matteo Trentanovi.<br >G.FIGLINE: Bevilacqua, Fabbri, Serino, El Hamdaoui, Bonanno, Marziali, Keità, Arus, Merciai Alberto, Pistolesi, Merciai Tommaso. A disp.: Giorgi, Berisha, Carrasco, Becattini, Focardi, Della Marca. All.: Filippo Cellai.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETI: 80' rig. e 87' Ottimi.
Vittoria e sorpasso in classifica per la Grevigiana che si aggiudica un tiratissimo big-match e si erge in testa alla classifica del girone, superando proprio i valdarnesi. Nel contesto di una partita molto equilibrata, ben giocata da entrambe le formazioni e con poche occasioni da reti, hanno la meglio i padroni di casa che trovano nei 10' finali le due reti che scrivono il tabellino. Se i gialloblù si fanno preferire sul piano della manovra, i locali sono micidiali quando possono ripartire in velocità. Il Figline manca un paio di buone opportunità nella ripresa con Della Marca e Merciai, mentre un episodio da moviola lascia il suo peso sul match quando, al 70', Benincasa stende il lanciato Keità, rischiando il rosso ma vedendosi recapitare solo il giallo . Episodio importante perché, una decina di minuti più tardi, l'intervento di Marziali su Ottimi vale il sacrosanto rigore per i locali, trasformato dallo stesso Ottimi. Nel finale, con il Figline sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, ecco che la Grevigiana mette al sicuro il risultato, con il raddoppio in contropiede dello stesso bomber Ottimi, arrivato già a quota 7 tra i marcatori. <br >A fine gara, obiettive le analisi dei due tecnici.<b> Matteo Trentanovi: Abbiamo giocato una buona gara, ma è stato molto bravo anche il Figline. E' stata una partita equilibrata nella sostanza. Loro sono stati più tecnici, noi siamo stati più tosti . Filippo Cellai: Sul piano del gioco abbiamo fatto noi la partita, di fronte a una bella squadra come la Grevigiana. Ci è mancata un po' di cattiveria in avanti, peccato. Il campionato rimane comunque molto equilibrato nelle posizioni di vertice .<br >
Calciatoripiù: Bartalucci, Ottimi (Grevigiana); El Hamdoui (Figline).</b>