- Juniores Provinciali
- Prato Sport
-
0 - 1
- Pol. Novoli
PRATO SPORT: Petrucci Guido, Mugnai, Rosati, Tanzini, Carlesi, Gemignani, Gori, Gurra, Petrucci Giorgio, Zangirolami, Leonetti. A disp.: Preloshaj, Arnetoli, Selboja, Lepore, Laci, Spiga, Cannone, Trencio. All.: Enrico Pasquetti.
N.P.NOVOLI: Biancalani, Mussaid, Raugei, Panerai, Mocali, Gashi, Balinca, Paglia, El Hamssi, Martinez, Bonini. A disp.: Calderini, Calonaci, Iorio, Bernardini, Cosi, Calvano, Taton. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETE: 96' Martinez.
Quando ormai si aspetta solo in pieno recupero il fischio finale di Gallorini di Prato per poter sancire un pareggio tutto sommato giusto, arriva il gol che decide il confronto a favore della formazione ospite. Lo realizza l'intelligente Martinez che beffa la difesa avversaria e mette il pallone in rete alle spalle di Petrucci Guido. Un gol tremendamente importante per la formazione di Marongiu in attesa delle prossime gare, prossima partita di campionato sabato prossimo in casa con il Vernio e poi nel mercoledì successivo recupero di venti minuti mancanti di Novoli - Isolotto, sospeso nel precedente turno sul punteggio parziale di 1-1. Il Prato Sport, reduce dal pareggio ottenuto sul campo di Chiesanuova, ha fatto una buona prestazione e avrebbe anche meritato di chiudere la gara su un risultato positivo che non è arrivato ma alla fine il tutto viene deciso da chi è capace di mettere la palla in rete. Il gioco espresso nel primo pomeriggio alla Pier Cironi di Prato è stato sostanzialmente equilibrato e si è svolto prevalentemente nel settore centrale del campo. Non sono mancate le occasioni da una parte e dall'altra ma le difese delle due squadre, ben organizzate e ben disposte sul terreno di gioco, hanno sempre avuto la meglio. Ci rifugiamo per descrivere una gara senza molte scintille su quel gol decisivo messo a segno da Martinez. Quello si può considerare come l'elemento decisivo che ha consentito alla formazione guidata dal bravo Roberto Marongiu di scalare la classifica e di portarsi al quarto posto a quota trentacinque, a pari punti con l'Athletic Calenzano e a sei lunghezze dal tandem di testa che ha spiccato il volo e che è composto dalle formazioni di Viaccia e Fortis Juventus. Considerando che è ancora in ballo il recupero con l'Isolotto, teoricamente gli ospiti potrebbero portarsi, in caso di vittoria, a soli tre punti dalle due squadre in fuga. Compatta in tutti i reparti, ben strutturata, la formazione del Novoli ha fatto una buona impressione in un campionato che sarà lunghissimo (mancano ancora diciotto partite alla fine della stagione) e al cospetto di una formazione che non ha affatto demeritato. Proprio Martinez, autore della rete che ha deciso il confronto, merita una citazione di merito per la prestazione fatta. Eccellente la prestazione di tutto il collettivo fiorentino. Buona come già detto la prova della squadra guidata da Enrico Pasquetti che a partire della prossima gara con il Settimello di Enrico Romei e in tutto il girone di ritorno può migliorare una posizione di classifica non ancora soddisfacente. Nonostante la sconfitta, il Prato Sport ha fatto vedere durante la gara buone giocate e discreti movimenti. Gara corretta, buona la direzione di gara. Calciatorepiù: Martinez (N.P.Novoli).
PRATO SPORT: Petrucci Guido, Mugnai, Rosati, Tanzini, Carlesi, Gemignani, Gori, Gurra, Petrucci Giorgio, Zangirolami, Leonetti. A disp.: Preloshaj, Arnetoli, Selboja, Lepore, Laci, Spiga, Cannone, Trencio. All.: Enrico Pasquetti.<br >N.P.NOVOLI: Biancalani, Mussaid, Raugei, Panerai, Mocali, Gashi, Balinca, Paglia, El Hamssi, Martinez, Bonini. A disp.: Calderini, Calonaci, Iorio, Bernardini, Cosi, Calvano, Taton. All.: Roberto Marongiu.<br >
ARBITRO: Gallorini di Prato.<br >
RETE: 96' Martinez.
Quando ormai si aspetta solo in pieno recupero il fischio finale di Gallorini di Prato per poter sancire un pareggio tutto sommato giusto, arriva il gol che decide il confronto a favore della formazione ospite. Lo realizza l'intelligente Martinez che beffa la difesa avversaria e mette il pallone in rete alle spalle di Petrucci Guido. Un gol tremendamente importante per la formazione di Marongiu in attesa delle prossime gare, prossima partita di campionato sabato prossimo in casa con il Vernio e poi nel mercoledì successivo recupero di venti minuti mancanti di Novoli - Isolotto, sospeso nel precedente turno sul punteggio parziale di 1-1. Il Prato Sport, reduce dal pareggio ottenuto sul campo di Chiesanuova, ha fatto una buona prestazione e avrebbe anche meritato di chiudere la gara su un risultato positivo che non è arrivato ma alla fine il tutto viene deciso da chi è capace di mettere la palla in rete. Il gioco espresso nel primo pomeriggio alla Pier Cironi di Prato è stato sostanzialmente equilibrato e si è svolto prevalentemente nel settore centrale del campo. Non sono mancate le occasioni da una parte e dall'altra ma le difese delle due squadre, ben organizzate e ben disposte sul terreno di gioco, hanno sempre avuto la meglio. Ci rifugiamo per descrivere una gara senza molte scintille su quel gol decisivo messo a segno da Martinez. Quello si può considerare come l'elemento decisivo che ha consentito alla formazione guidata dal bravo Roberto Marongiu di scalare la classifica e di portarsi al quarto posto a quota trentacinque, a pari punti con l'Athletic Calenzano e a sei lunghezze dal tandem di testa che ha spiccato il volo e che è composto dalle formazioni di Viaccia e Fortis Juventus. Considerando che è ancora in ballo il recupero con l'Isolotto, teoricamente gli ospiti potrebbero portarsi, in caso di vittoria, a soli tre punti dalle due squadre in fuga. Compatta in tutti i reparti, ben strutturata, la formazione del Novoli ha fatto una buona impressione in un campionato che sarà lunghissimo (mancano ancora diciotto partite alla fine della stagione) e al cospetto di una formazione che non ha affatto demeritato. Proprio Martinez, autore della rete che ha deciso il confronto, merita una citazione di merito per la prestazione fatta. Eccellente la prestazione di tutto il collettivo fiorentino. Buona come già detto la prova della squadra guidata da Enrico Pasquetti che a partire della prossima gara con il Settimello di Enrico Romei e in tutto il girone di ritorno può migliorare una posizione di classifica non ancora soddisfacente. Nonostante la sconfitta, il Prato Sport ha fatto vedere durante la gara buone giocate e discreti movimenti. Gara corretta, buona la direzione di gara. <b>Calciatorepiù: Martinez</b> (N.P.Novoli).