- Juniores Provinciali
- Fortis Juventus
-
1 - 0
- Athletic Calenzano
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Piattoli, Lippi, Sgai (70' Blinistha), Pieri, Pini, Malaj, Gori Mattia, Graziani, Gori Fabio (80' Ruberto), Mucaj (80' Mignani). A disp.: Notari, Ustabeqiri, Coppola. All.: Gianfranco Seneci.
ATHLETIC CALENZANO: Zanieri, Cimmino, Balleggi, Monetta, Maiorana, Vivarelli, Gesualdi, Fiorenza, Bernardini (87' Biancalani), Molla (58' Lucchese), Saakyan. A disp.: Pigna, Pancani, Agostini, Lotti, Zipoli Matteo, Fici. All.: David Morsiani.
ARBITRO: Shaben di Prato.
RETE: 83' Graziani.
NOTE: Espulso al 13' Balleggi per fallo su Mucaj giudicato dall'arbitro in chiara occasione da rete. Ammoniti Gori Fabio, Bernardini. Rec.: 2'+4'.
FORTIS JUVENTUS
SCARPELLI: 6.5 Qualche uscita così così, fortunato sulla conclusione di Saakyan, bene per il resto quando è stato chiamato all'intervento.
PIATTOLI: 6 Generosa e volitiva la sua prestazione. Non sono apparsi precisi i suoi cross verso i compagni di squadra.
LIPPI: 6.5 Cerca il triangolo e si dimostra complessivamente pericoloso.
SGAI: 6.5 Gioca da centromediano metodista in maniera più che sufficiente. 70' Blinistha: 6.5 Ingresso importante il suo, dà maggiore brillantezza e velocità alla formazione di casa.
PIERI: 6.5 Non commette errori e blocca gli avversari in fase offensiva.
PINI: 7 Lineare e valida la sua prestazione.
MALAJ: 6 Prima da esterno poi schierato vicino alle punte si muove in maniera sufficiente, non è però continuo nell'azione.
GORI Mattia: 6.5 Centrocampista di buon livello, cresce in maniera esponenziale.
GRAZIANI: 7 Dopo un primo tempo senza spunti, la sua ripresa è un concentrato di potenza e di pericolosità. Realizza un bel gol che decide il confronto.
GORI Fabio: 6.5 Tatticamente e tecnicamente è un bel vedere. Esce nei minuti finali dell'incontro. 80' Ruberto: 6.5 Colpisce la traversa con un colpo di testa che poteva essere vincente, generoso e intraprendente il suo finale.
MUCAJ: 6.5 Dinamico e veloce. Decisivo nell'episodio dell'espulsione di Balleggi. Buona la sua prestazione nella parte centrale della ripresa, viene sostituito nei minuti finali del confronto. 80' Mignani: 6 Valido il suo finale.
All.: Gianfranco Seneci: 6.5 Servivano i tre punti. Primo tempo deludente, senza approfittare della superiorità numerica, convincente la parte centrale del confronto, periodo in cui la Fortis passa in vantaggio. Sostituzioni apparse azzeccate. La Fortis Juventus deve però essere maggiormente cinica in fase realizzativa.
ATHLETIC CALENZANO
ZANIERI: 6 Alcuni buoni interventi, un punto interrogativo sulla conclusione potente ma centrale di Graziani: era parabile?
CIMMINO: 6.5 Lotta con determinazione e sbroglia alcune difficili situazioni con autorità e convinzione.
BALLEGGI: 5 Poteva essere giallo, per Shaben è stato rosso. Clamoroso l'errore di piazzamento su Mucaj che determina il suo fallo sull'avversario. Come si fa a coprire un attaccante davanti e non di dietro.
MONETTA: 6.5 Grintoso, valido, molto reattivo sui rilanci difensivi.
MAIORANA: 7 Sbaglia pochissimo, gioca in anticipo molto bene.
VIVARELLI: 6 Buon centrocampista, non supportato dal direttore di gara che non fischia alcuni falli a suo favore. Non è continuo ma la sua squadra ha giocato per quasi tutta la partita in inferiorità numerica.
GESUALDI: 6 Gara attenta e intelligente da parte del centrocampista calenzanese.
FIORENZA: 6.5 Debutto positivo nel settore centrale del campo.
BERNARDINI: 6 Lotta, svaria e non demerita. 87' Biancalani: ng
MOLLA: 4 Imbarazzante la sua prestazione sempre anticipato dagli avversari. Un voto in meno per avere lanciato a terra la fascia di capitano nel momento della sostituzione. 78' Lucchese: ng
SAAKYAN: 7 Pericoloso e valido. Sfiora il gol che avrebbe meritato con una magia nel finale che trova il palo a dire di no.
All.: David Morsiani: 6.5 Bravo il mister. Mette bene in campo la squadra e nonostante l'espulsione di Barrasso, conferma tatticamente la squadra iniziale. Oggettivamente non poteva fare di più. Nell'occasione meritava maggiore rispetto dal suo giocatore Francesco Molla.
ARBITRO
SHABEN DI PRATO: 6.5 Forse ci poteva stare il giallo e non il rosso sull'episodio che ha portato all'espulsione iniziale di Barrasso, lascia molto correre (commette alcuni errori sui falli non fischiati) ma complessivamente dimostra di avere personalità e carattere in ogni fase della gara. Non ha diciotto anni e ha già debuttato in Seconda Categoria a Ronta. In bocca al lupo..ragazzo! Ti seguiremo nel tuo percorso arbitrale con curiosità e con interesse.
In un pomeriggio ideale per giocare al calcio, partitissima al Romanelli fra due delle tre capolista (compito facile invece per il Viaccia opposto in casa al Jolly Montemurlo e sabato prossimo Athletic Calenzano - Viaccia Calcio). Da una parte i padroni di casa (assente Laajal Zaccaria), dall'altra un Calenzano che gioca senza calciatori facenti parte della rosa della prima squadra, eccetto Matteo Balleggi e Francesco Molla, e con in campo il nuovo acquisto, il centrocampista Mattia Fiorenza. Gara sostanzialmente equilibrata nei primi minuti, poi al 17' annotiamo un episodio forse determinante per l'esito della gara: errore di piazzamento di Balleggi, palla a Marco Mucaj che supera il giocatore e viene atterrato. Per Shaben di Prato, l'episodio merita il rosso in quanto il direttore di gara ritiene che sia stato commesso un fallo su un giocatore in chiara occasione da rete. Ospiti in dieci, senza esito la punizione dei locali. Per il resto del tempo, il taccuino del cronista resta vuoto ma nonostante l'inferiorità numerica, la squadra di Morsiani è pienamente in partita. Ripresa. Prima parte sostanzialmente equilibrata e in cui non ci sono particolari occasioni da segnalare. Poi i cambi della Fortis Juventus accelerano il ritmo e le occasioni dei padroni di casa contro un avversario ben disposto in campo e in grado di difendersi con sagacia. Al 24' palla - gol di Alessandro Graziani che non concretizza nel modo migliore. Si vede anche Saakyan nelle file degli ospiti ma non va. Ancora Fortis in avanti al 25' con Mattia Gori, para Zanieri. Al 35' i ragazzi di Seneci vanno vicini al gol con il colpo di testa di Luigi Ruberto che trova la traversa pronta a dire di no con la palla che torna in campo e con l'occasione che sfuma. Al 37' ancora locali vicini al gol con Graziani, poi dopo un minuto arriva la rete che decide il confronto a favore dei padroni di casa: bella la conclusione dalla media distanza di Graziani, il portiere Zanieri è battuto. Passa un solo minuto e gli ospiti si procurano una chiara occasione per pareggiare il confronto: Saakyan supera alcuni avversari nell'area di rigore dei borghigiani e conclude a colpo sicuro nell'angolino basso alle spalle di Scarpelli, sembra proprio gol ma il palo dice di no e la Fortis Juventus libera con affanno. Allo scadere in contropiede la squadra di casa sfiora il terzo gol con Graziani. Dopo quattro minuti il giovanissimo Shaben dice che può bastare così. Esultano i ragazzi di Seneci, amareggiati gli ospiti autori di una buonissima prestazione.
Alessio Facchini
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Piattoli, Lippi, Sgai (70' Blinistha), Pieri, Pini, Malaj, Gori Mattia, Graziani, Gori Fabio (80' Ruberto), Mucaj (80' Mignani). A disp.: Notari, Ustabeqiri, Coppola. All.: Gianfranco Seneci.<br >ATHLETIC CALENZANO: Zanieri, Cimmino, Balleggi, Monetta, Maiorana, Vivarelli, Gesualdi, Fiorenza, Bernardini (87' Biancalani), Molla (58' Lucchese), Saakyan. A disp.: Pigna, Pancani, Agostini, Lotti, Zipoli Matteo, Fici. All.: David Morsiani.<br >
ARBITRO: Shaben di Prato.<br >
RETE: 83' Graziani.<br >NOTE: Espulso al 13' Balleggi per fallo su Mucaj giudicato dall'arbitro in chiara occasione da rete. Ammoniti Gori Fabio, Bernardini. Rec.: 2'+4'.
<b>FORTIS JUVENTUS<br >SCARPELLI: 6.5</b> Qualche uscita così così, fortunato sulla conclusione di Saakyan, bene per il resto quando è stato chiamato all'intervento.<br ><b>PIATTOLI: 6 </b>Generosa e volitiva la sua prestazione. Non sono apparsi precisi i suoi cross verso i compagni di squadra.<br ><b>LIPPI: 6.5</b> Cerca il triangolo e si dimostra complessivamente pericoloso.<br ><b>SGAI: 6.5</b> Gioca da centromediano metodista in maniera più che sufficiente. <b>70' Blinistha: 6.5</b> Ingresso importante il suo, dà maggiore brillantezza e velocità alla formazione di casa.<br ><b>PIERI: 6.5 </b>Non commette errori e blocca gli avversari in fase offensiva.<br ><b>PINI: 7</b> Lineare e valida la sua prestazione.<br ><b>MALAJ: 6 </b>Prima da esterno poi schierato vicino alle punte si muove in maniera sufficiente, non è però continuo nell'azione.<br ><b>GORI Mattia: 6.5</b> Centrocampista di buon livello, cresce in maniera esponenziale.<br ><b>GRAZIANI: 7</b> Dopo un primo tempo senza spunti, la sua ripresa è un concentrato di potenza e di pericolosità. Realizza un bel gol che decide il confronto.<br ><b>GORI Fabio: 6.5</b> Tatticamente e tecnicamente è un bel vedere. Esce nei minuti finali dell'incontro. <b>80' Ruberto: 6.5</b> Colpisce la traversa con un colpo di testa che poteva essere vincente, generoso e intraprendente il suo finale.<br ><b>MUCAJ: 6.5 </b>Dinamico e veloce. Decisivo nell'episodio dell'espulsione di Balleggi. Buona la sua prestazione nella parte centrale della ripresa, viene sostituito nei minuti finali del confronto. <b>80' Mignani: 6</b> Valido il suo finale.<br ><b>All.: Gianfranco Seneci: 6.5</b> Servivano i tre punti. Primo tempo deludente, senza approfittare della superiorità numerica, convincente la parte centrale del confronto, periodo in cui la Fortis passa in vantaggio. Sostituzioni apparse azzeccate. La Fortis Juventus deve però essere maggiormente cinica in fase realizzativa.<br ><b>ATHLETIC CALENZANO<br >ZANIERI: 6 </b>Alcuni buoni interventi, un punto interrogativo sulla conclusione potente ma centrale di Graziani: era parabile?<br ><b>CIMMINO: 6.5</b> Lotta con determinazione e sbroglia alcune difficili situazioni con autorità e convinzione.<br ><b>BALLEGGI: 5</b> Poteva essere giallo, per Shaben è stato rosso. Clamoroso l'errore di piazzamento su Mucaj che determina il suo fallo sull'avversario. Come si fa a coprire un attaccante davanti e non di dietro. <br ><b>MONETTA: 6.5</b> Grintoso, valido, molto reattivo sui rilanci difensivi.<br ><b>MAIORANA: 7</b> Sbaglia pochissimo, gioca in anticipo molto bene.<br ><b>VIVARELLI: 6</b> Buon centrocampista, non supportato dal direttore di gara che non fischia alcuni falli a suo favore. Non è continuo ma la sua squadra ha giocato per quasi tutta la partita in inferiorità numerica.<br ><b>GESUALDI: 6</b> Gara attenta e intelligente da parte del centrocampista calenzanese.<br ><b>FIORENZA: 6.5</b> Debutto positivo nel settore centrale del campo.<br ><b>BERNARDINI: 6 </b>Lotta, svaria e non demerita.<b> 87' Biancalani: ng<br >MOLLA: 4 </b>Imbarazzante la sua prestazione sempre anticipato dagli avversari. Un voto in meno per avere lanciato a terra la fascia di capitano nel momento della sostituzione. <b>78' Lucchese: ng<br >SAAKYAN: 7 </b>Pericoloso e valido. Sfiora il gol che avrebbe meritato con una magia nel finale che trova il palo a dire di no.<br ><b>All.: David Morsiani: 6.5</b> Bravo il mister. Mette bene in campo la squadra e nonostante l'espulsione di Barrasso, conferma tatticamente la squadra iniziale. Oggettivamente non poteva fare di più. Nell'occasione meritava maggiore rispetto dal suo giocatore Francesco Molla.<br ><b>
ARBITRO<br >SHABEN DI PRATO: 6.5</b> Forse ci poteva stare il giallo e non il rosso sull'episodio che ha portato all'espulsione iniziale di Barrasso, lascia molto correre (commette alcuni errori sui falli non fischiati) ma complessivamente dimostra di avere personalità e carattere in ogni fase della gara. Non ha diciotto anni e ha già debuttato in Seconda Categoria a Ronta. In bocca al lupo..ragazzo! Ti seguiremo nel tuo percorso arbitrale con curiosità e con interesse.<br >In un pomeriggio ideale per giocare al calcio, partitissima al Romanelli fra due delle tre capolista (compito facile invece per il Viaccia opposto in casa al Jolly Montemurlo e sabato prossimo Athletic Calenzano - Viaccia Calcio). Da una parte i padroni di casa (assente Laajal Zaccaria), dall'altra un Calenzano che gioca senza calciatori facenti parte della rosa della prima squadra, eccetto Matteo Balleggi e Francesco Molla, e con in campo il nuovo acquisto, il centrocampista Mattia Fiorenza. Gara sostanzialmente equilibrata nei primi minuti, poi al 17' annotiamo un episodio forse determinante per l'esito della gara: errore di piazzamento di Balleggi, palla a Marco Mucaj che supera il giocatore e viene atterrato. Per Shaben di Prato, l'episodio merita il rosso in quanto il direttore di gara ritiene che sia stato commesso un fallo su un giocatore in chiara occasione da rete. Ospiti in dieci, senza esito la punizione dei locali. Per il resto del tempo, il taccuino del cronista resta vuoto ma nonostante l'inferiorità numerica, la squadra di Morsiani è pienamente in partita. Ripresa. Prima parte sostanzialmente equilibrata e in cui non ci sono particolari occasioni da segnalare. Poi i cambi della Fortis Juventus accelerano il ritmo e le occasioni dei padroni di casa contro un avversario ben disposto in campo e in grado di difendersi con sagacia. Al 24' palla - gol di Alessandro Graziani che non concretizza nel modo migliore. Si vede anche Saakyan nelle file degli ospiti ma non va. Ancora Fortis in avanti al 25' con Mattia Gori, para Zanieri. Al 35' i ragazzi di Seneci vanno vicini al gol con il colpo di testa di Luigi Ruberto che trova la traversa pronta a dire di no con la palla che torna in campo e con l'occasione che sfuma. Al 37' ancora locali vicini al gol con Graziani, poi dopo un minuto arriva la rete che decide il confronto a favore dei padroni di casa: bella la conclusione dalla media distanza di Graziani, il portiere Zanieri è battuto. Passa un solo minuto e gli ospiti si procurano una chiara occasione per pareggiare il confronto: Saakyan supera alcuni avversari nell'area di rigore dei borghigiani e conclude a colpo sicuro nell'angolino basso alle spalle di Scarpelli, sembra proprio gol ma il palo dice di no e la Fortis Juventus libera con affanno. Allo scadere in contropiede la squadra di casa sfiora il terzo gol con Graziani. Dopo quattro minuti il giovanissimo Shaben dice che può bastare così. Esultano i ragazzi di Seneci, amareggiati gli ospiti autori di una buonissima prestazione.
Alessio Facchini