- Juniores Provinciali
- C.F. 2001
-
4 - 2
- Chiesanuova 1975
C.F. 2001: Bucciarelli, Baroncelli, Passanisi, Guei, Salvadori, Ricordati, Sabri, Meoni, Dickson, Ruggiero, Gjomemo. A disp.: Zampnii, Brazzini, Petracchi, Milano, Scopelliti, Napolitano, Schicchio, Liu, Bellini. All.: Alessio Maffucci.
CHIESANUOVA: Mosca, Picchioni, Nobile C., Cristofaro, Lamzuori, Battelli, Giusti, De Marni, Soumah, Cenni, Trencio. A disp.: Castellani, Butteri, Covili, Pasquini, Bacci, Ammannati, Grazzini, Pecchioli, Sanneris. All.: Andrea Menegatti.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Dickson 3, Meoni, Nobile C., Soumah.
In una giornata nuvolosa ed in un campo con diverse pozzanghere, causa la pioggia dei giorni scorsi scendono in campo il C.F. ed il Chiesanuova. La partita è piacevole fin da subito e vede un C.F. che ricerca continuamente un palleggio costruito per arrivare ad avere un dominio del pallone ed un Chiesanuova che cerca di difendersi e ripartire cercando la velocità dei suoi tre davanti. Dopo i primi dieci minuti in cui prima Gjomemo davanti al portiere tira debolmente trovando la risposta del portiere del Chiesanuova ed un tiro deviato in angolo da Bucciarelli su conclusione da fuori area di De Marni, è la squadra di casa al 15' ad andare in vantaggio grazie a Meoni che riceve da Ruggiero, bravo a superare in dribbling due avversari e servire il compagno, il centrocampista casalese controlla con il destro e scaglia un tiro violento imparabile per il portiere. La partita prosegue ed il Cf va vicino ad il raddoppio prima con Ruggiero ma il suo tiro termina in angolo dopo una deviazione, poi con Passanisi la cui punizione viene deviata in angolo. Anche il Chiesanuova si fa vedere dalle parti di Bucciarelli. La squadra di mister Menegatti prima colpisce il palo con un tiro del neo entrato Grazzini e poi con una punizione da buona posizione che però termina sopra la traversa (calciata da Cenni). Il raddoppio del Cf arriva con Dickson che riceve sempre da Ruggiero ed in velocità supera un avversario e poi con un tiro in diagonale trafigge il portiere del Chiesanuova. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il terzo goal sempre con Dickson che in area riceve e dopo aver controllato calcia in porta segnando. Si riparte nel secondo tempo e dopo quindici minuti in cui il Cf sembra in controllo, mentre il Chiesanuova si ritrova a dover forzare la verticalizzazione affidandosi a soluzioni individuali dei loro attaccanti. Arriva il goal del 2-1 con Cesare Nobile che dalla fascia sinistra poco fuori l'area di rigore tira in porta e la palla s'insacca sotto la traversa sorprendendo Bucciarelli. La partita torna viva e prima è Gjomemo dopo una triangolazione con Ruggiero ad essere fermato al limite dell'area da un difensore in maniera decisa ma regolare. Poi invece dall'altra parta è ingenuo Brazzini che, complice il campo scivoloso, atterra un avversario appena dentro l'area procurando il rigore. Della battuta se ne incarica Soumah che spiazza Bucciarelli per il 3-2. Mancano quattordici minuti alla fine ed il Cf che aveva avuto il maggior possesso del pallone per buona parte della gara è bravo a non perdere la calma e a siglare il 4-2 con il devastante Dickson che supera tre avversari e con un tiro angolato sigla il goal che chiude la partita. Nei minuti finali non succede niente di significante se non le classiche sostituzioni.
Calciatoripiù. Nel C.F: 2001 segnaliamo il nigeriano Dickson che abbina la possibilità di creare superiorità numerica attraverso dribbling a quella di associarsi con i compagni attraverso triangolazioni precise grazie all'utilizzo di entrambi i piedi. In più la capacità realizzativa sotto porta che ne fanno un attaccante completo. Marc Guei difensore elegante ed efficace che ogni tanto si distrae come quando è stato ammonito ma che può ambire ad arrivare a giocare con la prima squadra nella prossima stagione. Nel Chiesanuova su tutti Soumah per la caparbietà mostrata la rapidità e la tecnica impreziosito dal goal che aveva riacceso le speranze.
C.F. 2001: Bucciarelli, Baroncelli, Passanisi, Guei, Salvadori, Ricordati, Sabri, Meoni, Dickson, Ruggiero, Gjomemo. A disp.: Zampnii, Brazzini, Petracchi, Milano, Scopelliti, Napolitano, Schicchio, Liu, Bellini. All.: Alessio Maffucci.<br >CHIESANUOVA: Mosca, Picchioni, Nobile C., Cristofaro, Lamzuori, Battelli, Giusti, De Marni, Soumah, Cenni, Trencio. A disp.: Castellani, Butteri, Covili, Pasquini, Bacci, Ammannati, Grazzini, Pecchioli, Sanneris. All.: Andrea Menegatti.<br >
ARBITRO: D'Aniello di Prato.<br >
RETI: Dickson 3, Meoni, Nobile C., Soumah.
In una giornata nuvolosa ed in un campo con diverse pozzanghere, causa la pioggia dei giorni scorsi scendono in campo il C.F. ed il Chiesanuova. La partita è piacevole fin da subito e vede un C.F. che ricerca continuamente un palleggio costruito per arrivare ad avere un dominio del pallone ed un Chiesanuova che cerca di difendersi e ripartire cercando la velocità dei suoi tre davanti. Dopo i primi dieci minuti in cui prima Gjomemo davanti al portiere tira debolmente trovando la risposta del portiere del Chiesanuova ed un tiro deviato in angolo da Bucciarelli su conclusione da fuori area di De Marni, è la squadra di casa al 15' ad andare in vantaggio grazie a Meoni che riceve da Ruggiero, bravo a superare in dribbling due avversari e servire il compagno, il centrocampista casalese controlla con il destro e scaglia un tiro violento imparabile per il portiere. La partita prosegue ed il Cf va vicino ad il raddoppio prima con Ruggiero ma il suo tiro termina in angolo dopo una deviazione, poi con Passanisi la cui punizione viene deviata in angolo. Anche il Chiesanuova si fa vedere dalle parti di Bucciarelli. La squadra di mister Menegatti prima colpisce il palo con un tiro del neo entrato Grazzini e poi con una punizione da buona posizione che però termina sopra la traversa (calciata da Cenni). Il raddoppio del Cf arriva con Dickson che riceve sempre da Ruggiero ed in velocità supera un avversario e poi con un tiro in diagonale trafigge il portiere del Chiesanuova. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il terzo goal sempre con Dickson che in area riceve e dopo aver controllato calcia in porta segnando. Si riparte nel secondo tempo e dopo quindici minuti in cui il Cf sembra in controllo, mentre il Chiesanuova si ritrova a dover forzare la verticalizzazione affidandosi a soluzioni individuali dei loro attaccanti. Arriva il goal del 2-1 con Cesare Nobile che dalla fascia sinistra poco fuori l'area di rigore tira in porta e la palla s'insacca sotto la traversa sorprendendo Bucciarelli. La partita torna viva e prima è Gjomemo dopo una triangolazione con Ruggiero ad essere fermato al limite dell'area da un difensore in maniera decisa ma regolare. Poi invece dall'altra parta è ingenuo Brazzini che, complice il campo scivoloso, atterra un avversario appena dentro l'area procurando il rigore. Della battuta se ne incarica Soumah che spiazza Bucciarelli per il 3-2. Mancano quattordici minuti alla fine ed il Cf che aveva avuto il maggior possesso del pallone per buona parte della gara è bravo a non perdere la calma e a siglare il 4-2 con il devastante Dickson che supera tre avversari e con un tiro angolato sigla il goal che chiude la partita. Nei minuti finali non succede niente di significante se non le classiche sostituzioni. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel C.F: 2001 segnaliamo il nigeriano <b>Dickson </b>che abbina la possibilità di creare superiorità numerica attraverso dribbling a quella di associarsi con i compagni attraverso triangolazioni precise grazie all'utilizzo di entrambi i piedi. In più la capacità realizzativa sotto porta che ne fanno un attaccante completo. <b>Marc Guei</b> difensore elegante ed efficace che ogni tanto si distrae come quando è stato ammonito ma che può ambire ad arrivare a giocare con la prima squadra nella prossima stagione. Nel Chiesanuova su tutti <b>Soumah </b>per la caparbietà mostrata la rapidità e la tecnica impreziosito dal goal che aveva riacceso le speranze.