• Terza Categoria
  • Las Vegas
  • 2 - 2
  • Casa del Popolo Vaiano


LAS VEGAS: Conti, Bucciantini, Enrichetti, D'Amato, Manecchi, Mencaroni, Curcio, Bonadonna, Storai M., Mosca, Salierno. A disp.: Lustrini, Gacci, Storai G., Ciardi, Milani, Brunini, Barone, Gerini. All.: Simone Ruggeri
CDP VAIANO: Gallina, Masi L., Chiovè, Goli, Borri, Gigli M., Fappricini, Mazzetti, Drame, Macchiavelli, Spata. A disp.: Cutini, Pelagatti, Ranieri, Naglieri, Lo Bozzo, Gigli A., Mikaj. All.: Samuele Masi.

ARBITRO: Bettazzi di Prato.

RETI: Mazzetti, Macchiavelli, Bonadonna, Salierno.



E' il derby più sentito della vallata, anche se il Las Vegas è alla sua prima stagione nei Dilettanti, ma negli anni questa sfida ha sempre rappresentato molto per il paese di Vaiano. L'approccio alla partita è con le aspirazioni simili: ossia al di là della sfida di campanile, è importante vincere per inserirsi nel lotto delle formazioni che ambiscono ai play off. Finisce con un pareggio che alla fine può soddisfare ambedue le compagini: quella di Ruggeri per essere riuscita nella rimonta, quella di mister Masi per aver espresso un calcio gradevole e ben organizzato nella prima frazione. Chi vince sicuramente è la correttezza. Pur essendo una sfida infatti molto tirata e densa di significati, abbiamo assistito ad un match corretto, in cui si è badato a giocare piuttosto che a lasciarsi trasportare dalla foga. Tutto questo va sottolineato ancora di più dato lo stato del terreno di gioco. Parte bene la Cdp Vaiano nel corso della prima parte della partita, esprimendo una fase offensiva concreta e ben organizzata. Il vantaggio per la formazione di mister Masi arriva quando Mazzetti scarica al volo un gran tiro da fuori area che non dà scampo al portiere avversario. Prima del riposo arriva anche il raddoppio, quasi in fotocopia, ancora grazie ad un magnifico tiro di prima intenzione da fuori area di Macchiavelli che non dà scampo a Conti. Sembra fatta per la squadra di mister Masi ma nella ripresa è tutta un'altra partita. La formazione di mister Ruggeri rientra in campo con quella determinazione che era mancata nei primi quarantacinque minuti e tutto cambia. Bonadonna e Salierno sfruttano alla perfezione le occasioni che capitano loro per portare il punteggio sul 2-2 e condurre alla fine un pareggio bello e sofferto.
Calciatoripiù
: bene nella formazione di mister Masi Marco Gigli, Chiovè e Goli; gli autori dei gol della rimonta, Bonadonna e Salierno, nel Las Vegas.

LAS VEGAS: Conti, Bucciantini, Enrichetti, D'Amato, Manecchi, Mencaroni, Curcio, Bonadonna, Storai M., Mosca, Salierno. A disp.: Lustrini, Gacci, Storai G., Ciardi, Milani, Brunini, Barone, Gerini. All.: Simone Ruggeri<br >CDP VAIANO: Gallina, Masi L., Chiov&egrave;, Goli, Borri, Gigli M., Fappricini, Mazzetti, Drame, Macchiavelli, Spata. A disp.: Cutini, Pelagatti, Ranieri, Naglieri, Lo Bozzo, Gigli A., Mikaj. All.: Samuele Masi.<br > ARBITRO: Bettazzi di Prato.<br > RETI: Mazzetti, Macchiavelli, Bonadonna, Salierno. E' il derby pi&ugrave; sentito della vallata, anche se il Las Vegas &egrave; alla sua prima stagione nei Dilettanti, ma negli anni questa sfida ha sempre rappresentato molto per il paese di Vaiano. L'approccio alla partita &egrave; con le aspirazioni simili: ossia al di l&agrave; della sfida di campanile, &egrave; importante vincere per inserirsi nel lotto delle formazioni che ambiscono ai play off. Finisce con un pareggio che alla fine pu&ograve; soddisfare ambedue le compagini: quella di Ruggeri per essere riuscita nella rimonta, quella di mister Masi per aver espresso un calcio gradevole e ben organizzato nella prima frazione. Chi vince sicuramente &egrave; la correttezza. Pur essendo una sfida infatti molto tirata e densa di significati, abbiamo assistito ad un match corretto, in cui si &egrave; badato a giocare piuttosto che a lasciarsi trasportare dalla foga. Tutto questo va sottolineato ancora di pi&ugrave; dato lo stato del terreno di gioco. Parte bene la Cdp Vaiano nel corso della prima parte della partita, esprimendo una fase offensiva concreta e ben organizzata. Il vantaggio per la formazione di mister Masi arriva quando Mazzetti scarica al volo un gran tiro da fuori area che non d&agrave; scampo al portiere avversario. Prima del riposo arriva anche il raddoppio, quasi in fotocopia, ancora grazie ad un magnifico tiro di prima intenzione da fuori area di Macchiavelli che non d&agrave; scampo a Conti. Sembra fatta per la squadra di mister Masi ma nella ripresa &egrave; tutta un'altra partita. La formazione di mister Ruggeri rientra in campo con quella determinazione che era mancata nei primi quarantacinque minuti e tutto cambia. Bonadonna e Salierno sfruttano alla perfezione le occasioni che capitano loro per portare il punteggio sul 2-2 e condurre alla fine un pareggio bello e sofferto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: bene nella formazione di mister Masi <b>Marco Gigli, Chiov&egrave;</b> e <b>Goli</b>; gli autori dei gol della rimonta, <b>Bonadonna </b>e <b>Salierno</b>, nel Las Vegas.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI