- Terza Categoria
- La Briglia Misercordia V.
-
3 - 2
- Prato Sport
LA BRIGLIA: Coveri, Piacenti, Mariotti, Corrieri, Ciardi, Fiesoli G., Venturi, Petrov, Galli, Marangio, Tronchi. A disp.: Aquilano, Forte, Bolognesi, Guarnieri, Fiesoli L. All.: Salvatore Albano.
PRATO SPORT: Buglisi T., Poli, Martini, Corti L., Capuano, Milani, Campagiorni, Nocco, Porciani, Sarti, Diddi. A disp.: Buglisi F., Corti A., Tanini, Bozzoni, Frassanito, Calamai, Cani, Senhj, Colzi. All.: Matteo Riccomini.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: Corti L., Diddi, Ciardi, Fiesoli G., Marangio.
Barra a dritta verso le prime posizioni: prosegue così il cammino de La Briglia che supera in rimonta e non senza sofferenze, un convincente Prato Sport. L'inizio della formazione di mister Riccomini lascia però presagire tutto un altro finale. Gli ospiti caricano a testa bassa, cogliendo di sorpresa la squadra di mister Albano che si fa subito infilare. Trascorrono appena due minuti ed al primo calcio d'angolo, Lorenzo Corti stacca di testa più in alto di tutti segnando lo 0-1. Scocca il 10' quando Diddi è il più lesto di tutti a raccogliere un pallone nell'area locale per raddoppiare. Sembra davvero tutto facile per il Prato Sport con la Briglia scossa e sorpresa che rischia come un pugile all'angolo in attesa del ko. L'errore commesso dagli ospiti è però letale: il troppo entusiasmo e la voglia di dilagare costano cari agli uomini di mister Riccomini che si fanno infilare da un contropiede magistrale del bomber Marangio che dimezza le distanze. Anche la ripresa è un tourbillon di emozioni e di occasioni da rete. Il primo a sfiorare la rete è Petrov che, solo a due passi da Buglisi, spreca incredibilmente calciando fuori a porta praticamente vuota. Al 10' è però il Prato Sport ad usufruire dalla più ghiotta delle occasioni per chiudere i conti. Il signor Gallorini infatti concede agli ospiti un calcio di rigore che, tuttavia, Diddi calcia senza troppa convinzione, facendosi ribattere il tentativo dal portiere di casa. La formazione di mister Riccomini, nonostante l'errore clamoroso, appare in ogni caso in controllo con i locali che faticano a creare una qualche occasione da rete. Il finale è però un thriller dal finale inatteso. Al 38' La Briglia spedisce in area un pallone dalla bandierina, Ciardi colpisce con il pallone che sbatte prima su un palo, poi sull'altro. Il signor Gallorini, senza ausilio della gol line tecnology assegna la rete ed il punteggio è sul 2-2. La squadra di casa si scuote e in pieno recupero assesta il colpo da tre punti quando Gabriele Fiesoli, sempre sugli sviluppi di un corner, raccoglie un pallone al limite e scarica un bolide all'incrocio dei pali per il 3-2.
Calciatoripiù: nel Prato Sport segnaliamo Sarti e Corti L.; ne La Briglia Gabriele Fiesoli per il magnifico e decisivo gol.
LA BRIGLIA: Coveri, Piacenti, Mariotti, Corrieri, Ciardi, Fiesoli G., Venturi, Petrov, Galli, Marangio, Tronchi. A disp.: Aquilano, Forte, Bolognesi, Guarnieri, Fiesoli L. All.: Salvatore Albano.<br >PRATO SPORT: Buglisi T., Poli, Martini, Corti L., Capuano, Milani, Campagiorni, Nocco, Porciani, Sarti, Diddi. A disp.: Buglisi F., Corti A., Tanini, Bozzoni, Frassanito, Calamai, Cani, Senhj, Colzi. All.: Matteo Riccomini.<br >
ARBITRO: Gallorini di Prato.<br >
RETI: Corti L., Diddi, Ciardi, Fiesoli G., Marangio.
Barra a dritta verso le prime posizioni: prosegue così il cammino de La Briglia che supera in rimonta e non senza sofferenze, un convincente Prato Sport. L'inizio della formazione di mister Riccomini lascia però presagire tutto un altro finale. Gli ospiti caricano a testa bassa, cogliendo di sorpresa la squadra di mister Albano che si fa subito infilare. Trascorrono appena due minuti ed al primo calcio d'angolo, Lorenzo Corti stacca di testa più in alto di tutti segnando lo 0-1. Scocca il 10' quando Diddi è il più lesto di tutti a raccogliere un pallone nell'area locale per raddoppiare. Sembra davvero tutto facile per il Prato Sport con la Briglia scossa e sorpresa che rischia come un pugile all'angolo in attesa del ko. L'errore commesso dagli ospiti è però letale: il troppo entusiasmo e la voglia di dilagare costano cari agli uomini di mister Riccomini che si fanno infilare da un contropiede magistrale del bomber Marangio che dimezza le distanze. Anche la ripresa è un tourbillon di emozioni e di occasioni da rete. Il primo a sfiorare la rete è Petrov che, solo a due passi da Buglisi, spreca incredibilmente calciando fuori a porta praticamente vuota. Al 10' è però il Prato Sport ad usufruire dalla più ghiotta delle occasioni per chiudere i conti. Il signor Gallorini infatti concede agli ospiti un calcio di rigore che, tuttavia, Diddi calcia senza troppa convinzione, facendosi ribattere il tentativo dal portiere di casa. La formazione di mister Riccomini, nonostante l'errore clamoroso, appare in ogni caso in controllo con i locali che faticano a creare una qualche occasione da rete. Il finale è però un thriller dal finale inatteso. Al 38' La Briglia spedisce in area un pallone dalla bandierina, Ciardi colpisce con il pallone che sbatte prima su un palo, poi sull'altro. Il signor Gallorini, senza ausilio della gol line tecnology assegna la rete ed il punteggio è sul 2-2. La squadra di casa si scuote e in pieno recupero assesta il colpo da tre punti quando Gabriele Fiesoli, sempre sugli sviluppi di un corner, raccoglie un pallone al limite e scarica un bolide all'incrocio dei pali per il 3-2. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Prato Sport segnaliamo <b>Sarti</b> e <b>Corti L.</b>; ne La Briglia <b>Gabriele Fiesoli </b>per il magnifico e decisivo gol.