- Giovanissimi Provinciali
- Folgor Calenzano
-
9 - 0
- Virtus Comeana
FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Pacini, Mignacca, Salvini, Ferri, Amatulli Lorenzo, Landi, Santoro, Mastrolia, Bala, Dessì. A disp.: Ordonzelli, Fiesoli, Biagioni, Giolli, Colombo, Cardellicchio, Cioni, Palmeri. All.: Andrea Pieri.
VIRTUS COMEANA: Fontani, Vezzosi, Lopez, Di Lella, Burchi, Rima, Pellegrino, Palazzo, Ballerini, Venturi, Magherini. A disp.: Mascritti, Megna, Nesi, Caruso. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Gasperini di Prato.
RETI: 1' Landi, 6', 16', 23' Mastrolia, 20', 25' Bala, 47', 65' Palmeri, 58' rig. Colombo.
Sul sintetico di Calenzano Silvano Facchini si affrontano la capolista indiscussa del girone opposta ad un generoso ma modesto Virtus Comeana. Pronti via e dopo diciassette secondi Landi dal limite dell'area conclude in maniera eccellente e porta in vantaggio la squadra guidata da Andrea Pieri. Preludio di una giornata difficile per la compagine medicea. Al 6' i padroni di casa firmano il raddoppio con Mastrolia, protagonista di una autorevole conclusione. Passano altri dieci minuti ed è sempre Mastrolia in contropiede ad andare a segno. Gli ospiti non riescono a impostare nel modo migliore e al 20' Bala dopo un'azione personale e insistita sulla fascia laterale entra in area e fa secco l'estremo avversario. Al 23' continua lo show di Mastrolia che realizza il suo terzo gol personale e al 25' è ancora Bala a mettere a segno il sesto gol che chiude la prima frazione. Si rientra in campo nella seconda frazione e dopo i consueti cambi effettuati dall'allenatore della squadra di casa, al 12' è il furbo Filippo Palmeri a fare sette. Al 23' Palmeri si procura un calcio di rigore che Colombo trasforma freddamente. E infine è Palmeri a fare doppietta al 30' per il 9-0 che chiude un confronto a senso unico. Che dire della prestazione fatta dal Calenzano? La partita ha messo in risalto gli attaccanti che fanno molti gol (clamorosamente a secco il capocannoniere Dessì, sceso in campo in precarie condizioni fisiche) ma un plauso deve andare a un centrocampo che blocca e riparte ogni volta in maniera esemplare grazie a Salvini e Santoro, finalmente tornato a giocare in una posizione maggiormente congeniale alle sue caratteristiche, protagonista di eccellenti lanci verso i compagni di squadra e i risultati si sono visti. Una menzione per l'estremo ospite Fontani, che più volte ha salvato la propria porta dalla capitolazione. Gara corretta, ben arbitrata.
Calciatoripiù: Santoro, Landi, Mastrolia (Folgor Calenzano), Fontani (Virtus Comeana).
Alfa
FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Pacini, Mignacca, Salvini, Ferri, Amatulli Lorenzo, Landi, Santoro, Mastrolia, Bala, Dessì. A disp.: Ordonzelli, Fiesoli, Biagioni, Giolli, Colombo, Cardellicchio, Cioni, Palmeri. All.: Andrea Pieri.<br >VIRTUS COMEANA: Fontani, Vezzosi, Lopez, Di Lella, Burchi, Rima, Pellegrino, Palazzo, Ballerini, Venturi, Magherini. A disp.: Mascritti, Megna, Nesi, Caruso. All.: Alessandro Donati.<br >
ARBITRO: Gasperini di Prato.<br >
RETI: 1' Landi, 6', 16', 23' Mastrolia, 20', 25' Bala, 47', 65' Palmeri, 58' rig. Colombo.
Sul sintetico di Calenzano Silvano Facchini si affrontano la capolista indiscussa del girone opposta ad un generoso ma modesto Virtus Comeana. Pronti via e dopo diciassette secondi Landi dal limite dell'area conclude in maniera eccellente e porta in vantaggio la squadra guidata da Andrea Pieri. Preludio di una giornata difficile per la compagine medicea. Al 6' i padroni di casa firmano il raddoppio con Mastrolia, protagonista di una autorevole conclusione. Passano altri dieci minuti ed è sempre Mastrolia in contropiede ad andare a segno. Gli ospiti non riescono a impostare nel modo migliore e al 20' Bala dopo un'azione personale e insistita sulla fascia laterale entra in area e fa secco l'estremo avversario. Al 23' continua lo show di Mastrolia che realizza il suo terzo gol personale e al 25' è ancora Bala a mettere a segno il sesto gol che chiude la prima frazione. Si rientra in campo nella seconda frazione e dopo i consueti cambi effettuati dall'allenatore della squadra di casa, al 12' è il furbo Filippo Palmeri a fare sette. Al 23' Palmeri si procura un calcio di rigore che Colombo trasforma freddamente. E infine è Palmeri a fare doppietta al 30' per il 9-0 che chiude un confronto a senso unico. Che dire della prestazione fatta dal Calenzano? La partita ha messo in risalto gli attaccanti che fanno molti gol (clamorosamente a secco il capocannoniere Dessì, sceso in campo in precarie condizioni fisiche) ma un plauso deve andare a un centrocampo che blocca e riparte ogni volta in maniera esemplare grazie a Salvini e Santoro, finalmente tornato a giocare in una posizione maggiormente congeniale alle sue caratteristiche, protagonista di eccellenti lanci verso i compagni di squadra e i risultati si sono visti. Una menzione per l'estremo ospite Fontani, che più volte ha salvato la propria porta dalla capitolazione. Gara corretta, ben arbitrata. <b>
Calciatoripiù: Santoro, Landi, Mastrolia </b>(Folgor Calenzano), <b>Fontani </b>(Virtus Comeana).
Alfa