- Giovanissimi Provinciali
- Isolotto
-
4 - 1
- D.L.F. Firenze
ISOLOTTO: Mariotti, Sabareanu, Sassoli (65' Venturini), Jelassi (59' Cosma), Nannei, Malica, Siracusa (49' Krasniqi), Pieralli (70' Lutzu), Bruno (41' Bacciottini), Spanu, Scaravilli (67' Di Maggio). All.: Moretti.
DLF FIRENZE: Gori, Marinosci, Hassan, Ibraliu, Alabdallah, Baricci, Lazzerini, Moreno, Jarmouni, Arcangeli, Milite. A disp.: Celeste. All.: Stefano Del Corona.
ARBITRO: Calabrese di Prato.
RETI: 30' Baricci; 45', 51' Spanu; 59' Bacciottini; 73' Krasniqi.
NOTE. Ammonito: 42' Hassan.
Il DLF è superato dall'Isolotto in trasferta al termine di una partita dove i padroni di casa sono stati più propositivi e gli ospiti hanno cercato di giocare di rimessa nei pochi spazi concessi dagli avversari. Il primo tempo ha visto partire l'Isolotto più determinato degli ospiti, che sono stati così costretti a difendersi a pieno organico nella propria metà campo; la prima conclusione della partita arriva al 6', ma Spanu dal limite dell'area ospite non sorprende Gori. Ci prova ancora Spanu al 12' e poi Bruno al 14', palla sul fondo; al 15' è Scaravilli a tentare la via della rete, Gori è attento. Al 19' ecco la prima conclusione ospite dell'incontro, ma Arcangeli non trova la porta avversaria; i padroni di casa rispondono con Spanu al 23', mira imprecisa, poi con Bruno al 25', Gori para senza problemi. Al 30' la partita si sblocca a favore del DLF grazie a Baricci che, direttamente da calcio di punizione dalla tre quarti, sorprende Mariotti e piazza la palla in rete sotto la traversa; la reazione dei locali arriva al 33', ma il colpo di testa di Siracusa non impensierisce Gori. Il secondo tempo è stato un monologo dell'Isolotto, impegnato prima a riequilibrare la gara e poi a cercare d'aggiudicarsi l'intera posta in palio, cosa che alla fine ha ottenuto con merito; dopo la conclusione dal limite dell'area ospite di Pieralli al 43', Gori neutralizza senza problemi, al 45' i padroni di casa pareggiano. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, Spanu salta più in alto di tutti e di testa mette la palla in rete; l'Isolotto cerca di sfruttare il momento favorevole e, dopo le conclusioni fuori misura di Spanu e di Pieralli, passa in vantaggio. Al 51' Spanu firma la sua doppietta di giornata e dal cuore dell'area avversaria sorprende Gori mettendo la palla in rete; i padroni di casa cercano d'allungare e costringono gli avversari a difesa dei propri sedici metri. Dopo le conclusioni prima di Spanu al 55', Gori è attento, poi di Pieralli al 56', mira imprecisa, al 59' l'Isolotto passa ancora grazie a Bacciottini, che dall'interno dell'area ospite riesce a sorprendere ancora Gori ed a mettere la palla in rete. La prima conclusione del DLF della ripresa arriva al 66', ma l'insidioso tiro di Moreno dal limite dei sedici metri avversari è deviato in angolo dal bel tuffo di Mariotti; ancora Isolotto nei minuti finali ed in quelli di recupero. Dopo la conclusione di Di Maggio che non impensierisce Gori, in contropiede arriva la quarta rete locale grazie a Krasniqi, che piazza la palla alle spalle di Gori all'altezza del palo più lontano; l'ultimo tiro della gara è per il DLF, ma Arcangeli non inquadra la porta. Il gruppo di Goidocin ha condotto il gioco per lunghi tratti di gara, controllando le iniziative avversarie senza troppi affanni. I ragazzi di Del Corona hanno contrastato al meglio delle loro possibilità gli avversari, ma dopo un buon primo tempo sono gradualmente scomparsi dal campo nella ripresa.
Calciatoripiù: nell'Isolotto: Bacciottini e Krasniqi per la rete, Spanu per la doppietta; nel DLF: Lazzerini per impegno, Baricci per la rete.
S.L.
ISOLOTTO: Mariotti, Sabareanu, Sassoli (65' Venturini), Jelassi (59' Cosma), Nannei, Malica, Siracusa (49' Krasniqi), Pieralli (70' Lutzu), Bruno (41' Bacciottini), Spanu, Scaravilli (67' Di Maggio). All.: Moretti.<br >DLF FIRENZE: Gori, Marinosci, Hassan, Ibraliu, Alabdallah, Baricci, Lazzerini, Moreno, Jarmouni, Arcangeli, Milite. A disp.: Celeste. All.: Stefano Del Corona.<br >
ARBITRO: Calabrese di Prato.<br >
RETI: 30' Baricci; 45', 51' Spanu; 59' Bacciottini; 73' Krasniqi.<br >NOTE. Ammonito: 42' Hassan.
Il DLF è superato dall'Isolotto in trasferta al termine di una partita dove i padroni di casa sono stati più propositivi e gli ospiti hanno cercato di giocare di rimessa nei pochi spazi concessi dagli avversari. Il primo tempo ha visto partire l'Isolotto più determinato degli ospiti, che sono stati così costretti a difendersi a pieno organico nella propria metà campo; la prima conclusione della partita arriva al 6', ma Spanu dal limite dell'area ospite non sorprende Gori. Ci prova ancora Spanu al 12' e poi Bruno al 14', palla sul fondo; al 15' è Scaravilli a tentare la via della rete, Gori è attento. Al 19' ecco la prima conclusione ospite dell'incontro, ma Arcangeli non trova la porta avversaria; i padroni di casa rispondono con Spanu al 23', mira imprecisa, poi con Bruno al 25', Gori para senza problemi. Al 30' la partita si sblocca a favore del DLF grazie a Baricci che, direttamente da calcio di punizione dalla tre quarti, sorprende Mariotti e piazza la palla in rete sotto la traversa; la reazione dei locali arriva al 33', ma il colpo di testa di Siracusa non impensierisce Gori. Il secondo tempo è stato un monologo dell'Isolotto, impegnato prima a riequilibrare la gara e poi a cercare d'aggiudicarsi l'intera posta in palio, cosa che alla fine ha ottenuto con merito; dopo la conclusione dal limite dell'area ospite di Pieralli al 43', Gori neutralizza senza problemi, al 45' i padroni di casa pareggiano. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, Spanu salta più in alto di tutti e di testa mette la palla in rete; l'Isolotto cerca di sfruttare il momento favorevole e, dopo le conclusioni fuori misura di Spanu e di Pieralli, passa in vantaggio. Al 51' Spanu firma la sua doppietta di giornata e dal cuore dell'area avversaria sorprende Gori mettendo la palla in rete; i padroni di casa cercano d'allungare e costringono gli avversari a difesa dei propri sedici metri. Dopo le conclusioni prima di Spanu al 55', Gori è attento, poi di Pieralli al 56', mira imprecisa, al 59' l'Isolotto passa ancora grazie a Bacciottini, che dall'interno dell'area ospite riesce a sorprendere ancora Gori ed a mettere la palla in rete. La prima conclusione del DLF della ripresa arriva al 66', ma l'insidioso tiro di Moreno dal limite dei sedici metri avversari è deviato in angolo dal bel tuffo di Mariotti; ancora Isolotto nei minuti finali ed in quelli di recupero. Dopo la conclusione di Di Maggio che non impensierisce Gori, in contropiede arriva la quarta rete locale grazie a Krasniqi, che piazza la palla alle spalle di Gori all'altezza del palo più lontano; l'ultimo tiro della gara è per il DLF, ma Arcangeli non inquadra la porta. Il gruppo di Goidocin ha condotto il gioco per lunghi tratti di gara, controllando le iniziative avversarie senza troppi affanni. I ragazzi di Del Corona hanno contrastato al meglio delle loro possibilità gli avversari, ma dopo un buon primo tempo sono gradualmente scomparsi dal campo nella ripresa. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Isolotto: <b>Bacciottini </b>e <b>Krasniqi </b>per la rete, <b>Spanu </b>per la doppietta; nel DLF: <b>Lazzerini </b>per impegno, <b>Baricci </b>per la rete.
S.L.