- Giovanissimi Provinciali
- Firenzuola
-
0 - 1
- Folgor Calenzano
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Raffini, Mini, Shehi, Guga Attilian, Galeotti, Morozzi Francesco, Ruja, Minoccheri, Morozzi Alessandro, Malvezzi. A disp: El Hajii, Angeloni, Giovannini, Guga Kleivis, Ndoci, Rinaldi, Scarpelli. All.: Maurizio Baracani.
FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Amatulli Lorenzo, Santoro, Salvini, Ferri, Nocentini, Bala, Santoro, Postiglione, Cinquina, Dessì. A disp.: Ordonzelli, Pacini, Fiesoli, Mignacca, Colombo, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Mastrolia. All.: Andrea Pieri.
ARBITRO: Christian Angelo Franco di Prato.
RETE: 31' rig. Nocentini.
Bella giornata di sole a Firenzuola. Si affrontano gli ospiti, primi in classifica a punteggio pieno e protagonisti fino a questo momento di una serie di risultati larghi e i ragazzi di Maurizio Baracani, grande rivelazione di questo inizio di campionato. C'è attesa per questa gara e non sarà vana. Pronti via e dopo quattro minuti Bala libera Postiglione in area, l'attaccante ospite spara addosso al portiere Dall'Omo che sarà uno dei protagonisti principali della gara. Un gol mancato in maniera evidente. Passano altri cinque minuti e su angolo il Calenzano va vicino al vantaggio ma sempre un grande intervento di Riccardo Dall'Omo evita la segnatura della capolista. E' proprio Dall'Omo, autore di importanti parate, a tenere a galla un Firenzuola, apparso decisamente, visto gli avversari e i primi confronti vinti agevolmente dalla squadra di Pieri, l'avversario di maggiore e di migliore livello affrontato fino a questo momento dal complesso calenzanese. La squadra di Maurizio Baracani appare ben impostata e ben strutturata ed è in grado di rimanere in partita anche per gli errori sotto rete più volte fatti dagli attaccanti ospiti Postiglione e Dessì. La prima frazione si chiude sul risultato di parità ma i locali al cospetto di un avversario più forte non hanno affatto demeritato. Nella ripresa, subito l'episodio che decide il confronto. Fallo di mano in area di Shehi e Franco decreta la massima punizione a favore della formazione ospite. Va alla battuta Nocentini e mette la palla alle spalle dell'estremo avversario. Il Firenzuola prova a reagire, manovra in maniera valida ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Di contro la formazione di Pieri sbaglia clamorosamente in due occasioni con Mastrolia il gol dello 0-2. Il migliore in campo; decisamente l'estremo locale Dall'Omo, autore di una prova da tramandare ai posteri. Segnaliamo Nocentini come il migliore per il gol realizzato nella squadra calenzanese. Mister Pieri può essere contento per i tre punti conquistati contro una buona squadra e su un campo, il sintetico di Firenzuola, non facile. Ma troppo sono stati gli errori sotto porta per la formazione ospite. Gara corretta, direzione di gara sufficiente.
Calciatoripiù: Dall'Omo (Firenzuola), Nocentini (Folgor Calenzano).
FIRENZUOLA: Dall'Omo, Raffini, Mini, Shehi, Guga Attilian, Galeotti, Morozzi Francesco, Ruja, Minoccheri, Morozzi Alessandro, Malvezzi. A disp: El Hajii, Angeloni, Giovannini, Guga Kleivis, Ndoci, Rinaldi, Scarpelli. All.: Maurizio Baracani.<br >FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Amatulli Lorenzo, Santoro, Salvini, Ferri, Nocentini, Bala, Santoro, Postiglione, Cinquina, Dessì. A disp.: Ordonzelli, Pacini, Fiesoli, Mignacca, Colombo, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Mastrolia. All.: Andrea Pieri.<br >
ARBITRO: Christian Angelo Franco di Prato.<br >
RETE: 31' rig. Nocentini.
Bella giornata di sole a Firenzuola. Si affrontano gli ospiti, primi in classifica a punteggio pieno e protagonisti fino a questo momento di una serie di risultati larghi e i ragazzi di Maurizio Baracani, grande rivelazione di questo inizio di campionato. C'è attesa per questa gara e non sarà vana. Pronti via e dopo quattro minuti Bala libera Postiglione in area, l'attaccante ospite spara addosso al portiere Dall'Omo che sarà uno dei protagonisti principali della gara. Un gol mancato in maniera evidente. Passano altri cinque minuti e su angolo il Calenzano va vicino al vantaggio ma sempre un grande intervento di Riccardo Dall'Omo evita la segnatura della capolista. E' proprio Dall'Omo, autore di importanti parate, a tenere a galla un Firenzuola, apparso decisamente, visto gli avversari e i primi confronti vinti agevolmente dalla squadra di Pieri, l'avversario di maggiore e di migliore livello affrontato fino a questo momento dal complesso calenzanese. La squadra di Maurizio Baracani appare ben impostata e ben strutturata ed è in grado di rimanere in partita anche per gli errori sotto rete più volte fatti dagli attaccanti ospiti Postiglione e Dessì. La prima frazione si chiude sul risultato di parità ma i locali al cospetto di un avversario più forte non hanno affatto demeritato. Nella ripresa, subito l'episodio che decide il confronto. Fallo di mano in area di Shehi e Franco decreta la massima punizione a favore della formazione ospite. Va alla battuta Nocentini e mette la palla alle spalle dell'estremo avversario. Il Firenzuola prova a reagire, manovra in maniera valida ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Di contro la formazione di Pieri sbaglia clamorosamente in due occasioni con Mastrolia il gol dello 0-2. Il migliore in campo; decisamente l'estremo locale Dall'Omo, autore di una prova da tramandare ai posteri. Segnaliamo Nocentini come il migliore per il gol realizzato nella squadra calenzanese. Mister Pieri può essere contento per i tre punti conquistati contro una buona squadra e su un campo, il sintetico di Firenzuola, non facile. Ma troppo sono stati gli errori sotto porta per la formazione ospite. Gara corretta, direzione di gara sufficiente. <b>
Calciatoripiù: Dall'Omo</b> (Firenzuola), <b>Nocentini </b>(Folgor Calenzano).