- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Comeana
-
0 - 9
- Folgor Calenzano
VIRTUS COMEANA: Fontani, Palazzo, Lopez, Di Lella, Burchi, Rima, Donelli, Matulli, Magherini, Venturi, Danti. A disp.: Mazzarelli, Bresci, Megna, Susini, Nesi, Ballerini. All.: Alessandro Donati.
FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Amatulli Lorenzo, Mignacca, Salvini, Santoro, Nocentini, Bala, Colombo, Postiglione, Cinquina, Dessì. A disp.: Gennaro, Fiesoli, Toci, Ferri, Pacini, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Mastrolia. All.: Andrea Pieri.
ARBITRO: Alessio Piazzini di Prato.
RETI: 10', 42' Mignacca, 11' Bala, 20', 30' Postiglione, 50' Palmeri, 62', 66', 68' Dessì.
Ormai è un ritornello per un campionato già deciso, nonostante siamo solo alla quarta giornata. Il Calenzano è nettamente superiore rispetto alle altre squadre e i 34 gol fatti nelle partite giocate (8,5 la media delle reti realizzate) con un solo gol subito all'apertura del campionato con il San Lorenzo Campi Giovani, lo dimostrano chiaramente e senza discussioni. Si parte a Comeana contro i generosi padroni di casa e dopo una prima fase dominata dalla squadra di Pieri, al 10' gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Mignacca. Passa un solo minuto e questa volta Bala non ha difficoltà a realizzare il secondo gol a favore dei calenzanesi. Il Virtus Comeana cerca una timida reazione, il Calenzano fallisce una favorevole occasione con Gioele Postiglione quando sono passati quindici minuti dall'inizio del match. Al 20' Postiglione è bravo a rubare palla ad un avversario e a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Prima della fine del tempo il Calenzano fa quaterna: lancio lungo dello scatenato Dessì, il pallone è preda di Postiglione che firma il 4-0 con cui si chiude la prima frazione. Il monologo dei primi della classe continua anche nel secondo tempo. Al 7' su assist di Dessì, secondo gol personale messo a segno da Mignacca. Accelera la formazione di Calenzano e al 15' su mezza rovesciata il nuovo entrato Filippo Palmeri mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario, realizzando una bella segnatura. Ora si scatena Tommaso Dessì (sono dodici le reti messe a segno da questo giocatore nelle quattro gare giocate, media 3 gol a partita) in questo finale di partita. Il capocannoniere si libera di un avversario e va a segno a otto dal termine. Sempre Dessì che scatta sul filo del fuorigioco e mette la palla in rete per poi arrivare al filo di sirena alla terza rete personale di Dessì che riprende un corto rinvio degli avversari e va a segno. Sufficiente la prestazione della Virtus Comeana, Calenzano lanciatissimo. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Mignacca, Bala, Postiglione, Dessì, Palmeri (Folgor Calenzano).
VIRTUS COMEANA: Fontani, Palazzo, Lopez, Di Lella, Burchi, Rima, Donelli, Matulli, Magherini, Venturi, Danti. A disp.: Mazzarelli, Bresci, Megna, Susini, Nesi, Ballerini. All.: Alessandro Donati.<br >FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Amatulli Lorenzo, Mignacca, Salvini, Santoro, Nocentini, Bala, Colombo, Postiglione, Cinquina, Dessì. A disp.: Gennaro, Fiesoli, Toci, Ferri, Pacini, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Mastrolia. All.: Andrea Pieri.<br >
ARBITRO: Alessio Piazzini di Prato.<br >
RETI: 10', 42' Mignacca, 11' Bala, 20', 30' Postiglione, 50' Palmeri, 62', 66', 68' Dessì.
Ormai è un ritornello per un campionato già deciso, nonostante siamo solo alla quarta giornata. Il Calenzano è nettamente superiore rispetto alle altre squadre e i 34 gol fatti nelle partite giocate (8,5 la media delle reti realizzate) con un solo gol subito all'apertura del campionato con il San Lorenzo Campi Giovani, lo dimostrano chiaramente e senza discussioni. Si parte a Comeana contro i generosi padroni di casa e dopo una prima fase dominata dalla squadra di Pieri, al 10' gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Mignacca. Passa un solo minuto e questa volta Bala non ha difficoltà a realizzare il secondo gol a favore dei calenzanesi. Il Virtus Comeana cerca una timida reazione, il Calenzano fallisce una favorevole occasione con Gioele Postiglione quando sono passati quindici minuti dall'inizio del match. Al 20' Postiglione è bravo a rubare palla ad un avversario e a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Prima della fine del tempo il Calenzano fa quaterna: lancio lungo dello scatenato Dessì, il pallone è preda di Postiglione che firma il 4-0 con cui si chiude la prima frazione. Il monologo dei primi della classe continua anche nel secondo tempo. Al 7' su assist di Dessì, secondo gol personale messo a segno da Mignacca. Accelera la formazione di Calenzano e al 15' su mezza rovesciata il nuovo entrato Filippo Palmeri mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario, realizzando una bella segnatura. Ora si scatena Tommaso Dessì (sono dodici le reti messe a segno da questo giocatore nelle quattro gare giocate, media 3 gol a partita) in questo finale di partita. Il capocannoniere si libera di un avversario e va a segno a otto dal termine. Sempre Dessì che scatta sul filo del fuorigioco e mette la palla in rete per poi arrivare al filo di sirena alla terza rete personale di Dessì che riprende un corto rinvio degli avversari e va a segno. Sufficiente la prestazione della Virtus Comeana, Calenzano lanciatissimo. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Mignacca, Bala, Postiglione, Dessì, Palmeri</b> (Folgor Calenzano).