- Giovanissimi Provinciali
- Paperino San Giorgio
-
4 - 0
- D.L.F. Firenze
PAPERINO SAN GIORGIO: Setaro D., Coverini (59' Dogliotti), Pentasuglia (55' Ferrini), Bucciantini, Turchi, Rossomandi, Tassi (42' Setaro G.), Guarducci (47' Salvadori), Martini (36' Bresci), Pratesi (48' Marini), Ballerini (53' Pengue). A disp.: Bigi. All.: Antonio Colino.
DLF FIRENZE: Gori, Bartolini, Baricci, Hassan, Guida, Ibraliu, Lazzerini, Longo, Arcangeli, Marinosci, Pagni. All.: Stefano Del Corona.
ARBITRO: Del Prete di Prato.
RETI: 3', 33' Martini; 20' Ballerini; 61' Rossomandi.
Il DLF è superato dal Paperino San Giorgio in trasferta al termine di una partita a senso unico, dove gli ospiti, con una squadra rimaneggiata e composta di soli undici giocatori per le tante assenze, hanno cercato di fare il possibile per contrastare al meglio gli avversari. Il primo tempo ha visto partire subito determinato il Paperino San Giorgio, tanto che dopo la conclusione al 2' di Ballerini parata da Gori arriva al 3' la rete del vantaggio firmata da Martini, che finalizza al meglio un cross dalla sinistra e dal cuore dell'area ospite sorprende Gori alla sua destra; i padroni di casa premono gli avversari nella loro metà campo e le conclusioni verso la porta ospite si susseguono con regolarità. Prima ci prova Martini in due occasioni, mira imprecisa, poi Ballerini ed infine Pentasuglia per due volte ma Gori è sempre attento; al 20' arriva il raddoppio dei padroni di casa, firmato da Ballerini. I minuti passano ma la trama della partita non cambia, però le conclusioni locali di Martini e Ballerini finiscono sul fondo; al 26' arriva la prima conclusione ospite verso la porta avversaria, ma il tentativo di Hassan non impensierisce Setaro D.. Il finale della frazione è ancora tutto a favore del Paperino San Giorgio, che prima va alla conclusione con Martini, Gori è bravo e con un bell'intervento devia la palla in calcio d'angolo, poi arrivano i tentativi di Bucciantini ed ancora di Martini, Gori para senza difficoltà; al tramonto della frazione arriva la terza rete per i padroni di casa grazie a Martini, che firma la sua personale doppietta con una conclusione sotto misura, favorito da un mancato intervento della difesa avversaria. Il secondo tempo si è aperto com'era finita la prima frazione, cioè con i padroni di casa padroni del campo e gli ospiti impegnati a difendersi a pieno organico; vanno alla conclusione Tassi, Gori è attento, poi Pratesi, Guarducci e Ballerini, palla sul fondo. La pressione locale è costante, così arrivano le conclusioni di Pratesi e Setaro G. ma Gori non si lascia sorprendere; dopo i tentativi fuori misura di Bucciantini e Salvadori, al 61' arriva la rete Rossomandi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra riesce ad anticipare tutti mettendo la palla alle spalle di Gori. Nei minuti finali ci sono da segnalare tre conclusioni dei padroni di casa, quelle di Pengue e Marini controllate senza difficoltà da Gori seguite da quella di Turchi fuori misura; per il DLF allo scadere arriva la conclusione di Guida, Setaro D. fa buona guardia. Il gruppo di Colino ha condotto sempre la partita senza rischiare nulla, vittoria meritata per quello visto in campo. I ragazzi di Del Corona hanno contrastato gli avversari al meglio delle loro possibilità, escono dal campo a testa alta nonostante la sconfitta.
Calciatoripiù: nel Paperino San Giorgio: Ballerini e Rossomandi per la rete, Martini per la doppietta; nel DLF: Gori per continuità e Lazzerini per impegno.
S.L.
PAPERINO SAN GIORGIO: Setaro D., Coverini (59' Dogliotti), Pentasuglia (55' Ferrini), Bucciantini, Turchi, Rossomandi, Tassi (42' Setaro G.), Guarducci (47' Salvadori), Martini (36' Bresci), Pratesi (48' Marini), Ballerini (53' Pengue). A disp.: Bigi. All.: Antonio Colino.<br >DLF FIRENZE: Gori, Bartolini, Baricci, Hassan, Guida, Ibraliu, Lazzerini, Longo, Arcangeli, Marinosci, Pagni. All.: Stefano Del Corona.<br >
ARBITRO: Del Prete di Prato.<br >
RETI: 3', 33' Martini; 20' Ballerini; 61' Rossomandi.
Il DLF è superato dal Paperino San Giorgio in trasferta al termine di una partita a senso unico, dove gli ospiti, con una squadra rimaneggiata e composta di soli undici giocatori per le tante assenze, hanno cercato di fare il possibile per contrastare al meglio gli avversari. Il primo tempo ha visto partire subito determinato il Paperino San Giorgio, tanto che dopo la conclusione al 2' di Ballerini parata da Gori arriva al 3' la rete del vantaggio firmata da Martini, che finalizza al meglio un cross dalla sinistra e dal cuore dell'area ospite sorprende Gori alla sua destra; i padroni di casa premono gli avversari nella loro metà campo e le conclusioni verso la porta ospite si susseguono con regolarità. Prima ci prova Martini in due occasioni, mira imprecisa, poi Ballerini ed infine Pentasuglia per due volte ma Gori è sempre attento; al 20' arriva il raddoppio dei padroni di casa, firmato da Ballerini. I minuti passano ma la trama della partita non cambia, però le conclusioni locali di Martini e Ballerini finiscono sul fondo; al 26' arriva la prima conclusione ospite verso la porta avversaria, ma il tentativo di Hassan non impensierisce Setaro D.. Il finale della frazione è ancora tutto a favore del Paperino San Giorgio, che prima va alla conclusione con Martini, Gori è bravo e con un bell'intervento devia la palla in calcio d'angolo, poi arrivano i tentativi di Bucciantini ed ancora di Martini, Gori para senza difficoltà; al tramonto della frazione arriva la terza rete per i padroni di casa grazie a Martini, che firma la sua personale doppietta con una conclusione sotto misura, favorito da un mancato intervento della difesa avversaria. Il secondo tempo si è aperto com'era finita la prima frazione, cioè con i padroni di casa padroni del campo e gli ospiti impegnati a difendersi a pieno organico; vanno alla conclusione Tassi, Gori è attento, poi Pratesi, Guarducci e Ballerini, palla sul fondo. La pressione locale è costante, così arrivano le conclusioni di Pratesi e Setaro G. ma Gori non si lascia sorprendere; dopo i tentativi fuori misura di Bucciantini e Salvadori, al 61' arriva la rete Rossomandi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra riesce ad anticipare tutti mettendo la palla alle spalle di Gori. Nei minuti finali ci sono da segnalare tre conclusioni dei padroni di casa, quelle di Pengue e Marini controllate senza difficoltà da Gori seguite da quella di Turchi fuori misura; per il DLF allo scadere arriva la conclusione di Guida, Setaro D. fa buona guardia. Il gruppo di Colino ha condotto sempre la partita senza rischiare nulla, vittoria meritata per quello visto in campo. I ragazzi di Del Corona hanno contrastato gli avversari al meglio delle loro possibilità, escono dal campo a testa alta nonostante la sconfitta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Paperino San Giorgio: <b>Ballerini </b>e <b>Rossomandi</b> per la rete, Martini per la doppietta; nel DLF: <b>Gori </b>per continuità e <b>Lazzerini </b>per impegno.
S.L.