- Giovanissimi Provinciali GIR.Livorno
- Palazzi Monteverdi
-
1 - 1
- Fornacette Casarosa
PALAZZI MONT.: Calloni, Gaglio, Panicacci, Giusti, Poggetti, Nesti, Monticelli, De Paiva, Di Martino, Del Moro, Di Maio. A disp.: Bertini, Cicali, Iossa, Talbi, Di Francesco. All.: Massimo Verani.
FORNACETTE C.: Galloppo, Agostini, Napoletano, Del Duca, Zaffora, Cecchi, Berrugi, Avola, Iodice, Pamio, Nannini. A disp.: Aiello, Campani, Scippa, Montagnani. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Ficarra di Livorno
RETI: 25' Di Martino, 55' Iodice.
Il Fornacette non riesce a dare continuità ai propri risultati ed esce molto rammaricato dal campo dei Palazzi Monteverdi. I padroni di casa centrano un risultato importante, frutto di una grande prova di carattere: a rendere il tutto ancora più epico il rigore parato da Calloni in pieno recupero a Zaffora. La partita, comincia con 15' di ritardo e vede gli ospiti cercare subito di scardinare la retroguardia rivale, costringendo i locali a chiudersi in difesa. Le migliori chance capitano a Iodice che calcia sopra la traversa e a Pamio su punizione, poi i fornacettesi battono ben sette corner senza costruire veri pericoli: il portiere Calloni fa ottima guardia respingendo coi guantoni un paio di palloni insidiosi. Al 25' però i Palazzi sono abili a ritagliarsi lo spazio giusto in area e a colpire con un tiro secco di Di Martino che Galloppo non può neutralizzare. Il Fornacette chiude in attacco il primo tempo, ma non riesce a finalizzare come si deve. Nella ripresa, ferita nell'orgoglio, la squadra ospite tenta il tutto per tutto, sostituendo un difensore centrale e un terzino per rinforzare l'attacco. Nonostante il vento contrario, gli ospiti portano nove giocatori nella metà campo avversaria e iniziano l'assedio. Le occasioni da gol sono di Iodice che sbaglia clamorosamente, poi si vedono due tiri parati dall'attento Calloni su Pamio e Campani. Gli ospiti ci provano anche con diversi calci d'angolo con due deviazioni di testa, ma la giornata non è delle più fortunate. Finalmente al 55' Iodice raccoglie una palla filtrante e riesce ad entrare in area e pareggiare: 1-1. I Palazzi non mollano e si chiudono in difesa, gli ospiti invece spingono ancora e nel finale Aiello, bravo a correre su ogni pallone, riesce a intercettare la sfera e a subire fallo da Calloni in area. Dal dischetto Zaffora, che finora non aveva mai sbagliato un penalty, si lascia ipnotizzare dal superlativo intervento di Calloni che si riscatta e protegge l'1-1: autentico man of the match.
Calciatoripiù: Di Martino, Nesti, Calloni (Palazzi).
PALAZZI MONT.: Calloni, Gaglio, Panicacci, Giusti, Poggetti, Nesti, Monticelli, De Paiva, Di Martino, Del Moro, Di Maio. A disp.: Bertini, Cicali, Iossa, Talbi, Di Francesco. All.: Massimo Verani.<br >FORNACETTE C.: Galloppo, Agostini, Napoletano, Del Duca, Zaffora, Cecchi, Berrugi, Avola, Iodice, Pamio, Nannini. A disp.: Aiello, Campani, Scippa, Montagnani. All.: Gianluca Nuti.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno<br >
RETI: 25' Di Martino, 55' Iodice.
Il Fornacette non riesce a dare continuità ai propri risultati ed esce molto rammaricato dal campo dei Palazzi Monteverdi. I padroni di casa centrano un risultato importante, frutto di una grande prova di carattere: a rendere il tutto ancora più epico il rigore parato da Calloni in pieno recupero a Zaffora. La partita, comincia con 15' di ritardo e vede gli ospiti cercare subito di scardinare la retroguardia rivale, costringendo i locali a chiudersi in difesa. Le migliori chance capitano a Iodice che calcia sopra la traversa e a Pamio su punizione, poi i fornacettesi battono ben sette corner senza costruire veri pericoli: il portiere Calloni fa ottima guardia respingendo coi guantoni un paio di palloni insidiosi. Al 25' però i Palazzi sono abili a ritagliarsi lo spazio giusto in area e a colpire con un tiro secco di Di Martino che Galloppo non può neutralizzare. Il Fornacette chiude in attacco il primo tempo, ma non riesce a finalizzare come si deve. Nella ripresa, ferita nell'orgoglio, la squadra ospite tenta il tutto per tutto, sostituendo un difensore centrale e un terzino per rinforzare l'attacco. Nonostante il vento contrario, gli ospiti portano nove giocatori nella metà campo avversaria e iniziano l'assedio. Le occasioni da gol sono di Iodice che sbaglia clamorosamente, poi si vedono due tiri parati dall'attento Calloni su Pamio e Campani. Gli ospiti ci provano anche con diversi calci d'angolo con due deviazioni di testa, ma la giornata non è delle più fortunate. Finalmente al 55' Iodice raccoglie una palla filtrante e riesce ad entrare in area e pareggiare: 1-1. I Palazzi non mollano e si chiudono in difesa, gli ospiti invece spingono ancora e nel finale Aiello, bravo a correre su ogni pallone, riesce a intercettare la sfera e a subire fallo da Calloni in area. Dal dischetto Zaffora, che finora non aveva mai sbagliato un penalty, si lascia ipnotizzare dal superlativo intervento di Calloni che si riscatta e protegge l'1-1: autentico man of the match. <b>
Calciatoripiù: Di Martino, Nesti, Calloni </b>(Palazzi).