- Giovanissimi Provinciali GIR.Livorno
- Venturina
-
1 - 1
- Colline Pisane
VENTURINA: Caggiari, Bucciantini, Contini, Teodorof, Guazzelli (Fadda), Sbaglia, Romagnoli, Cecchetti, Mancini (Cerri), Makarov, Grieco (Berrighi). All.: Fabio Bucciantini.
COLLINE PISANE: Barsacchi, Trentini, Delos, Bertilone, Fiaschi, Tremolanti, Reffo, Mocerino, Ursi, Murati, Ripellino. A disp.: Del Taglia, Niccolini, Corradini, Simoncini, Libardo, Montagnani. All.: Daniele Mori.
ARBITRO: Salvoni di Piombino
RETI: Ursi, Romagnoli.
Partita contraddistinta da una grandissima intensità al Valentino Mazzola di Venturina, dove lo scontro diretto tra i padroni di casa e le Colline Pisane, rispettivamente terza e seconda in classifica, termina 1-1. I locali hanno avuto il merito di contrastare con cuore e grinta la maggior qualità tecnica e la velocità degli avversari. Dopo un primo tempo nettamente di marca ospite, culminato con la rete del vantaggio di Ursi, nella ripresa i padroni di casa hanno spinto con maggior convinzione centrando il pari con un gol di classe di Romagnoli. Come detto, la prima frazione è giocata molto bene dalle Colline che si dimostrano squadra ordinata e capace di sviluppare un bel gioco corale. Al 10' Ursi, dopo aver ricevuto palla dall'esterno, è abile a infilarsi in mezzo ai due centrali di difesa e spietato a trafiggere il portiere per lo 0-1. I ragazzi di Mori non accennano ad abbassare i ritmi costruendo altre chance per il raddoppio, due davvero importanti: prima Murati solo in area di rigore spara alto, poi Reffo a tu per tu col portiere calcia a lato. Il Venturina, che fin qui si fa vedere soltanto con alcuni traversoni in area, tira un sospiro di sollievo e si va all'intervallo sul parziale di 0-1. Nella ripresa la squadra di Bucciantini si riorganizza ed entra in campo un piglio decisamente più offensivo. Per i primi 15' i locali esercitano una forte pressione sulla retroguardia rivale, mentre le Colline in contropiede sfiorano due volte il colpo del ko, peccando ancora una volta di precisione. Nel finale però la tenacia del Venturina viene premiata dal gol dell'1-1 di Romagnoli che approfitta di un'incomprensione tra Delos e Barsacchi e, sfruttando un pallone che rimbalza fuori area, con un sontuoso pallonetto scuote la rete. Negli ultimi minuti i padroni di casa tentano addirittura il colpaccio sbilanciandosi in avanti, ma scoprono il fianco alle ripartenze degli ospiti che in due circostanze non riescono a sfruttare bene gli spazi. Alla fine il risultato resta inchiodato sull'1-1: è stata una splendida partita tra due squadre che hanno cercato di prevalere sfruttando ognuna le proprie armi e le proprie caratteristiche. Un pareggio che però fa sorridere soltanto il Calci che allunga in vetta alla classifica.
Calciatoripiù: Bucciantini, Romagnoli (Venturina), Ursi (Colline Pisane).
F.G.
VENTURINA: Caggiari, Bucciantini, Contini, Teodorof, Guazzelli (Fadda), Sbaglia, Romagnoli, Cecchetti, Mancini (Cerri), Makarov, Grieco (Berrighi). All.: Fabio Bucciantini.<br >COLLINE PISANE: Barsacchi, Trentini, Delos, Bertilone, Fiaschi, Tremolanti, Reffo, Mocerino, Ursi, Murati, Ripellino. A disp.: Del Taglia, Niccolini, Corradini, Simoncini, Libardo, Montagnani. All.: Daniele Mori.<br >
ARBITRO: Salvoni di Piombino<br >
RETI: Ursi, Romagnoli.
Partita contraddistinta da una grandissima intensità al Valentino Mazzola di Venturina, dove lo scontro diretto tra i padroni di casa e le Colline Pisane, rispettivamente terza e seconda in classifica, termina 1-1. I locali hanno avuto il merito di contrastare con cuore e grinta la maggior qualità tecnica e la velocità degli avversari. Dopo un primo tempo nettamente di marca ospite, culminato con la rete del vantaggio di Ursi, nella ripresa i padroni di casa hanno spinto con maggior convinzione centrando il pari con un gol di classe di Romagnoli. Come detto, la prima frazione è giocata molto bene dalle Colline che si dimostrano squadra ordinata e capace di sviluppare un bel gioco corale. Al 10' Ursi, dopo aver ricevuto palla dall'esterno, è abile a infilarsi in mezzo ai due centrali di difesa e spietato a trafiggere il portiere per lo 0-1. I ragazzi di Mori non accennano ad abbassare i ritmi costruendo altre chance per il raddoppio, due davvero importanti: prima Murati solo in area di rigore spara alto, poi Reffo a tu per tu col portiere calcia a lato. Il Venturina, che fin qui si fa vedere soltanto con alcuni traversoni in area, tira un sospiro di sollievo e si va all'intervallo sul parziale di 0-1. Nella ripresa la squadra di Bucciantini si riorganizza ed entra in campo un piglio decisamente più offensivo. Per i primi 15' i locali esercitano una forte pressione sulla retroguardia rivale, mentre le Colline in contropiede sfiorano due volte il colpo del ko, peccando ancora una volta di precisione. Nel finale però la tenacia del Venturina viene premiata dal gol dell'1-1 di Romagnoli che approfitta di un'incomprensione tra Delos e Barsacchi e, sfruttando un pallone che rimbalza fuori area, con un sontuoso pallonetto scuote la rete. Negli ultimi minuti i padroni di casa tentano addirittura il colpaccio sbilanciandosi in avanti, ma scoprono il fianco alle ripartenze degli ospiti che in due circostanze non riescono a sfruttare bene gli spazi. Alla fine il risultato resta inchiodato sull'1-1: è stata una splendida partita tra due squadre che hanno cercato di prevalere sfruttando ognuna le proprie armi e le proprie caratteristiche. Un pareggio che però fa sorridere soltanto il Calci che allunga in vetta alla classifica. <b>
Calciatoripiù: Bucciantini, Romagnoli</b> (Venturina), <b>Ursi </b>(Colline Pisane).
F.G.