- Giovanissimi Provinciali GIR.Livorno
- Costa Etrusca
-
3 - 1
- Fornacette Casarosa
COSTA ETRUSCA: G. Rossi, Cerboneschi, Righini, Lepri, Piazza, A. Rossi, D. Rossi, Bianchi, Tosi, De Marco, Salvestrini. A disp.: Di Paolo, Biondi. All.: Giovanni Bolognesi.
FORNACETTE C.: Becherini, Ciampi, Salvadori, Del Duca, Pamio, Agostini, Toti, Avola, Berrugi, Pucci, Calloni. A disp.: Galloppo, Scippa, Aiello. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Giorgi di Piombino
RETI: Berrugi, Bianchi, Lepri, Tosi.
Trionfo importante per il Costa Etrusca che rilancia le proprie ambizioni di alta classifica battendo una diretta concorrente come il Fornacette. Eppure il match comincia in salita per i locali, infatti dopo soltanto 5' gli ospiti rompono gli indugi con Berrugi che si smarca in posizione favorevole e sentenzia il portiere con freddezza. I padroni di casa, colpiti a freddo, reagiscono riversandosi nella metà campo rivale, affidandosi a una serie di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo che mettono in difficoltà la retroguardia fornacettese. Il Costa Etrusca spreca due buone chance per pareggiare, ma poi trova l'1-1 con Bianchi che, sugli sviluppi di un corner, insacca di testa alle spalle di Becherini. Il Fornacette non riesce a rendersi pericoloso e si fa sorprendere da un lancio lungo che smarca un attaccante locale di fronte a Becherini: il portiere lo stende e l'arbitro non può far altro che assegnare il penalty. Dal dischetto il tiro di Rossi viene sventato dall'ottimo riflesso di Becherini, bravo a farsi perdonare del fallo precedente, ma sulla respinta si avventa come un falco Lepri che ribadisce in fondo al sacco. Il Fornacette è in balia degli avversari e così prima dell'intervallo arriva il 3-1 di Tosi in contropiede che batte il portiere al termine di una bella cavalcata. Nella ripresa il Costa Etrusca può gestire il risultato, mentre il Fornacette è chiamato a una reazione d'orgoglio. Gli ospiti mischiano le carte inserendo forze fresche, spostando più uomini nella metà campo rivale e riuscendo a dettare meglio i tempi di gioco. Il possesso palla del Fornacette però si rivela sterile, infatti la difesa di casa si comporta molto bene in marcatura: si segnalano quindi soltanto due conclusioni dalla distanza da parte dei ragazzi di Nuti che però finiscono sopra la traversa. Calciatorepiù: Tosi (Costa Etrusca).
COSTA ETRUSCA: G. Rossi, Cerboneschi, Righini, Lepri, Piazza, A. Rossi, D. Rossi, Bianchi, Tosi, De Marco, Salvestrini. A disp.: Di Paolo, Biondi. All.: Giovanni Bolognesi.<br >FORNACETTE C.: Becherini, Ciampi, Salvadori, Del Duca, Pamio, Agostini, Toti, Avola, Berrugi, Pucci, Calloni. A disp.: Galloppo, Scippa, Aiello. All.: Gianluca Nuti.<br >
ARBITRO: Giorgi di Piombino<br >
RETI: Berrugi, Bianchi, Lepri, Tosi.
Trionfo importante per il Costa Etrusca che rilancia le proprie ambizioni di alta classifica battendo una diretta concorrente come il Fornacette. Eppure il match comincia in salita per i locali, infatti dopo soltanto 5' gli ospiti rompono gli indugi con Berrugi che si smarca in posizione favorevole e sentenzia il portiere con freddezza. I padroni di casa, colpiti a freddo, reagiscono riversandosi nella metà campo rivale, affidandosi a una serie di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo che mettono in difficoltà la retroguardia fornacettese. Il Costa Etrusca spreca due buone chance per pareggiare, ma poi trova l'1-1 con Bianchi che, sugli sviluppi di un corner, insacca di testa alle spalle di Becherini. Il Fornacette non riesce a rendersi pericoloso e si fa sorprendere da un lancio lungo che smarca un attaccante locale di fronte a Becherini: il portiere lo stende e l'arbitro non può far altro che assegnare il penalty. Dal dischetto il tiro di Rossi viene sventato dall'ottimo riflesso di Becherini, bravo a farsi perdonare del fallo precedente, ma sulla respinta si avventa come un falco Lepri che ribadisce in fondo al sacco. Il Fornacette è in balia degli avversari e così prima dell'intervallo arriva il 3-1 di Tosi in contropiede che batte il portiere al termine di una bella cavalcata. Nella ripresa il Costa Etrusca può gestire il risultato, mentre il Fornacette è chiamato a una reazione d'orgoglio. Gli ospiti mischiano le carte inserendo forze fresche, spostando più uomini nella metà campo rivale e riuscendo a dettare meglio i tempi di gioco. Il possesso palla del Fornacette però si rivela sterile, infatti la difesa di casa si comporta molto bene in marcatura: si segnalano quindi soltanto due conclusioni dalla distanza da parte dei ragazzi di Nuti che però finiscono sopra la traversa. <b>Calciatorepiù: Tosi</b> (Costa Etrusca).