• Giovanissimi Provinciali GIR.Livorno
  • Fornacette Casarosa
  • 2 - 1
  • Livorno9


FORNACETTE C.: Becherini, Ulivi, Ciampi, Del Duca, Zaffora, Agostini, Amadori, Avola, Berrugi, Pucci, Ripellino. A disp.: Galloppo, Dovico, Toti, Calloni, Scippa, Teghini. All.: Gianluca Nuti.
LIVORNO 9: Bonsignori, Breschi, Giusti, Rogai, Balleri, Rotondo, Fulli, Vannucci, Bacci, Carbone, Coli. A disp.: Vrapi, Antonelli, Bichisecchi, Filippi, Mannucci, Morelli, Ortiz, Battini All.: Antonio Di Rocca.

ARBITRO: Molesti di Livorno

RETI: 1' Berrugi, 9' Ripellino, 32' Carbone.



Il Fornacette si mette alle spalle la sconfitta con l'Isola d'Elba e supera per 2-1 il Livorno 9 al termine di una sfida molto combattuta. Nonostante la pioggia degli ultimi giorni, il match va in scena su un campo perfetto favorendo lo spettacolo. Il Fornacette passa subito in vantaggio con Berrugi che, lanciato in profondità immediatamente dal calcio d'inizio, entra in area e da posizione defilata sulla destra lascia partire un tiro che beffa il portiere rotolando in fondo al sacco. Passano altri 8' e arriva il raddoppio dei padroni di casa con Ripellino che, dopo una bella azione fraseggiata a centrocampo, entra in area e a tu per tu col portiere insacca con una conclusione centrale. Il Fornacette amministra il possesso palla e gioca bene mostrando un buon palleggio, ma fallisce in varie circostanze l'occasione di chiudere la partita colpendo anche un palo. E così, come spesso succede nel calcio, è il Livorno 9 a trovare la via del gol sugli sviluppi di un corner: la palla piomba in area, un difensore respinge di testa, ma il più lesto ad avventarsi sulla sfera è Carbone che in mischia scarica in rete il 2-1. Nel secondo tempo la sfida diventa più combattuta a centrocampo, il Livorno 9 alza il baricentro e spinge sull'acceleratore, costringendo gli avversari a un gioco più confusionario. Dopo 20' gli ospiti restano in inferiorità numerica, ma nonostante ciò il Fornacette non riesce a svegliarsi e così i livornesi vanno vicino al pareggio in contropiede sbattendo contro una bella uscita di Becherini. Nel finale il Fornacette soffre per portare a casa i tre punti, ma alla fine dei 4' di recupero conquista l'intera posta grazie a una grintosa prova di resistenza; da elogiare anche l'atteggiamento del Livorno 9 che inferiorità numerica ha lottato fino alla fine senza mai mollare.

FORNACETTE C.: Becherini, Ulivi, Ciampi, Del Duca, Zaffora, Agostini, Amadori, Avola, Berrugi, Pucci, Ripellino. A disp.: Galloppo, Dovico, Toti, Calloni, Scippa, Teghini. All.: Gianluca Nuti.<br >LIVORNO 9: Bonsignori, Breschi, Giusti, Rogai, Balleri, Rotondo, Fulli, Vannucci, Bacci, Carbone, Coli. A disp.: Vrapi, Antonelli, Bichisecchi, Filippi, Mannucci, Morelli, Ortiz, Battini All.: Antonio Di Rocca.<br > ARBITRO: Molesti di Livorno<br > RETI: 1' Berrugi, 9' Ripellino, 32' Carbone. Il Fornacette si mette alle spalle la sconfitta con l'Isola d'Elba e supera per 2-1 il Livorno 9 al termine di una sfida molto combattuta. Nonostante la pioggia degli ultimi giorni, il match va in scena su un campo perfetto favorendo lo spettacolo. Il Fornacette passa subito in vantaggio con Berrugi che, lanciato in profondit&agrave; immediatamente dal calcio d'inizio, entra in area e da posizione defilata sulla destra lascia partire un tiro che beffa il portiere rotolando in fondo al sacco. Passano altri 8' e arriva il raddoppio dei padroni di casa con Ripellino che, dopo una bella azione fraseggiata a centrocampo, entra in area e a tu per tu col portiere insacca con una conclusione centrale. Il Fornacette amministra il possesso palla e gioca bene mostrando un buon palleggio, ma fallisce in varie circostanze l'occasione di chiudere la partita colpendo anche un palo. E cos&igrave;, come spesso succede nel calcio, &egrave; il Livorno 9 a trovare la via del gol sugli sviluppi di un corner: la palla piomba in area, un difensore respinge di testa, ma il pi&ugrave; lesto ad avventarsi sulla sfera &egrave; Carbone che in mischia scarica in rete il 2-1. Nel secondo tempo la sfida diventa pi&ugrave; combattuta a centrocampo, il Livorno 9 alza il baricentro e spinge sull'acceleratore, costringendo gli avversari a un gioco pi&ugrave; confusionario. Dopo 20' gli ospiti restano in inferiorit&agrave; numerica, ma nonostante ci&ograve; il Fornacette non riesce a svegliarsi e cos&igrave; i livornesi vanno vicino al pareggio in contropiede sbattendo contro una bella uscita di Becherini. Nel finale il Fornacette soffre per portare a casa i tre punti, ma alla fine dei 4' di recupero conquista l'intera posta grazie a una grintosa prova di resistenza; da elogiare anche l'atteggiamento del Livorno 9 che inferiorit&agrave; numerica ha lottato fino alla fine senza mai mollare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI