- Giovanissimi Provinciali GIR.Livorno
- Costa Etrusca
-
1 - 2
- Colline Pisane
COSTA ETRUSCA: G. Rossi, A. Rossi, Salvestrini, Achim, Hofeiz, Bianchi, Tosi, Righini, D. Rossi, Di Marco, Lepri. A disp.: Piazza, Cerboneschi, Chetouali, Di Paolo. All.: Giovanni Bolognesi.
COLLINE PISANE: Badalassi, Trentini, Delos, Bertilone, Fiaschi, Corradini, Reffo, Mocerino, Ursi, Murati, Ripellino. A disp.: Castiglione, Del Taglia, Bencreati, Niccolini, Simoncini, Gori, Montagnani. All.: Daniele Mori.
ARBITRO: Salvoni di Piombino
RETI: 10' A. Rossi, 15' Ursi, 25' Reffo.
Prosegue a vele spiegate la marcia delle Colline Pisane che stavolta battono in rimonta un ostico avversario come il Costa Etrusca, che si presentava al match da terzo in classifica e con un solo punto in meno della formazione pisana. Gli ospiti portano via tre punti fondamentali al termine di una sfida maschia e combattuta, andata in scena su un campo ai limiti della praticabilità. Le Colline partono un po' timorose, forse anche a causa delle assenze del capitano Niccolini e di Tremolanti e, infatti, nei primi 10' subiscono l'iniziativa dei locali che vanno in vantaggio sfruttando un calcio d'angolo: un rimpallo favorisce A. Rossi che da vero rapace insacca con un colpo di testa. La rete incassata forse è ciò che serve alla squadra di Mori per darsi una svegliata e trovare la carica giusta; le Colline finalmente giocano con determinazione e tra il 15' e il 25' ribaltano il punteggio: prima Reffo salta un uomo in dribbling e serve l'assist a Ursi che insacca l'1-1, poi il solito Reffo parte in velocità, supera i due difensori centrali e a tu per tu col portiere scarica in fondo al sacco senza fronzoli. Si va al riposo sul risultato di 1-2 a favore del Colline, capaci di sferrare un uno-due davvero micidiale. Anche il secondo tempo è vivace e ben giocato da ambo le parti. Il Costa Etrusca va vicino al gol con un colpo di testa di D. Rossi che colpisce il palo sugli sviluppi di una palla inattiva di Tosi; Colline che rispondono con un Ursi in grande spolvero che sbaglia due chance nitide, ma lotta ed entra su tutti i palloni da vero gladiatore. Nel finale grande prestazione anche di Fiaschi che non concede nessuna occasione al bomber di casa Lepri. Finisce così una gran bella partita: tosta, intensa e divertente sul piano del gioco.
Calciatoripiù: A. Rossi (Costa Etrusca); Ursi, Fiaschi (Colline Pisane).
COSTA ETRUSCA: G. Rossi, A. Rossi, Salvestrini, Achim, Hofeiz, Bianchi, Tosi, Righini, D. Rossi, Di Marco, Lepri. A disp.: Piazza, Cerboneschi, Chetouali, Di Paolo. All.: Giovanni Bolognesi.<br >COLLINE PISANE: Badalassi, Trentini, Delos, Bertilone, Fiaschi, Corradini, Reffo, Mocerino, Ursi, Murati, Ripellino. A disp.: Castiglione, Del Taglia, Bencreati, Niccolini, Simoncini, Gori, Montagnani. All.: Daniele Mori.<br >
ARBITRO: Salvoni di Piombino<br >
RETI: 10' A. Rossi, 15' Ursi, 25' Reffo.
Prosegue a vele spiegate la marcia delle Colline Pisane che stavolta battono in rimonta un ostico avversario come il Costa Etrusca, che si presentava al match da terzo in classifica e con un solo punto in meno della formazione pisana. Gli ospiti portano via tre punti fondamentali al termine di una sfida maschia e combattuta, andata in scena su un campo ai limiti della praticabilità. Le Colline partono un po' timorose, forse anche a causa delle assenze del capitano Niccolini e di Tremolanti e, infatti, nei primi 10' subiscono l'iniziativa dei locali che vanno in vantaggio sfruttando un calcio d'angolo: un rimpallo favorisce A. Rossi che da vero rapace insacca con un colpo di testa. La rete incassata forse è ciò che serve alla squadra di Mori per darsi una svegliata e trovare la carica giusta; le Colline finalmente giocano con determinazione e tra il 15' e il 25' ribaltano il punteggio: prima Reffo salta un uomo in dribbling e serve l'assist a Ursi che insacca l'1-1, poi il solito Reffo parte in velocità, supera i due difensori centrali e a tu per tu col portiere scarica in fondo al sacco senza fronzoli. Si va al riposo sul risultato di 1-2 a favore del Colline, capaci di sferrare un uno-due davvero micidiale. Anche il secondo tempo è vivace e ben giocato da ambo le parti. Il Costa Etrusca va vicino al gol con un colpo di testa di D. Rossi che colpisce il palo sugli sviluppi di una palla inattiva di Tosi; Colline che rispondono con un Ursi in grande spolvero che sbaglia due chance nitide, ma lotta ed entra su tutti i palloni da vero gladiatore. Nel finale grande prestazione anche di Fiaschi che non concede nessuna occasione al bomber di casa Lepri. Finisce così una gran bella partita: tosta, intensa e divertente sul piano del gioco. <b>
Calciatoripiù: A. Rossi</b> (Costa Etrusca); <b>Ursi, Fiaschi</b> (Colline Pisane).