- Giovanissimi Provinciali GIR.Livorno
- Academy Livorno
-
0 - 3
- Calci 2016
ACADEMY LIVORNO: Peruginelli, Taragini, Cordova, Shira, Vajo, Larosa, Panciatini, Nannicini, Mangani, Grandi, Schiano. A disp.: Peluso, Petroni, Stirbu, Basiricò. All.: Alessandro Bronchi.
CALCI: Guga, D'Antonio, Cini, Di Beo, Carolini, Crovetti, Turchi, Lazzerini, Perrone, Marinai, Fabbrini. A disp.: Pierini, Pinori, Biancone, Gioli, Scarpellini, Lumare, Totaro. All.: Michele Pistoia.
ARBITRO: Bellini di Livorno
RETI: 13' Marinai, 23' Perrone, 69' Biancone.
Al campo Busoni di Antignano la capolista Calci conquista la quinta vittoria consecutiva superando l'Academy Livorno. Dopo una prima fase di studio, è la compagine di Pistoia a cercare il vantaggio al l5' prima con Marinai che è lesto a tirare in porta su un'azione di sfondamento centrale di Di Beo, ma è bravo il portiere a deviare in angolo, poi all'8' ci prova Crovetti dalla trequarti su punizione con la palla che termina fuori. Al 12' si vede l'Academy con una punizione dal limite che centra la barriera, ma subito dopo, al 13', è il Calci a passare sfruttando un calcio di punizione a centrocampo: è Marinai a involarsi sulla sinistra e ad anticipare Peruginelli in uscita per lo 0-1. La reazione avversaria sfocia in un corner senza esito, poi al 17' e al 19' prima Perrone e poi Turchi cercano il raddoppio senza fortuna. Raddoppio che comunque arriva al 23': sulla punizione di Di Beo dalla trequarti, Perrone si avventa nell'area piccola e lascia partire un sinistro che si insacca sotto la traversa. Al 26' ci riprova il Calci sull'asse Perrone-Marinai-Turchi, tiro di quest'ultimo deviato dal portiere in angolo. Dopo un inizio di ripresa abbastanza blando, è il Calci a cercare di nuovo la via della rete al 10' con Turchi su calcio piazzato, poi al 12' con Perrone lanciato da Fabbrini tira alto, e al 16' sempre Perrone imbeccato stavolta da Di Beo non inquadra la porta. Inizia la girandola dei cambi. Al 21' reazione dei locali: bel cross da sinistra con tiro finale fuori bersaglio. Al 22'sempre l'Academy ci riprova con un bel tiro da fuori area parato da Guga, ma le energie sono finite per i livornesi. Al 30' il solito Perrone cerca il decimo sigillo stagionale, ma calcia fuori. Al 34' tuttavia a mettere la parola fine alla gara ci pensa Biancone, che sugli sviluppi di un corner calciato da Marinai è bravo ad anticipare tutti sul secondo palo.
Calciatoripiù: Peruginelli: sempre attento tra i pali (Academy); Marinai, Fabbrini, Di Beo (Calci).
ACADEMY LIVORNO: Peruginelli, Taragini, Cordova, Shira, Vajo, Larosa, Panciatini, Nannicini, Mangani, Grandi, Schiano. A disp.: Peluso, Petroni, Stirbu, Basiricò. All.: Alessandro Bronchi.<br >CALCI: Guga, D'Antonio, Cini, Di Beo, Carolini, Crovetti, Turchi, Lazzerini, Perrone, Marinai, Fabbrini. A disp.: Pierini, Pinori, Biancone, Gioli, Scarpellini, Lumare, Totaro. All.: Michele Pistoia.<br >
ARBITRO: Bellini di Livorno<br >
RETI: 13' Marinai, 23' Perrone, 69' Biancone.
Al campo Busoni di Antignano la capolista Calci conquista la quinta vittoria consecutiva superando l'Academy Livorno. Dopo una prima fase di studio, è la compagine di Pistoia a cercare il vantaggio al l5' prima con Marinai che è lesto a tirare in porta su un'azione di sfondamento centrale di Di Beo, ma è bravo il portiere a deviare in angolo, poi all'8' ci prova Crovetti dalla trequarti su punizione con la palla che termina fuori. Al 12' si vede l'Academy con una punizione dal limite che centra la barriera, ma subito dopo, al 13', è il Calci a passare sfruttando un calcio di punizione a centrocampo: è Marinai a involarsi sulla sinistra e ad anticipare Peruginelli in uscita per lo 0-1. La reazione avversaria sfocia in un corner senza esito, poi al 17' e al 19' prima Perrone e poi Turchi cercano il raddoppio senza fortuna. Raddoppio che comunque arriva al 23': sulla punizione di Di Beo dalla trequarti, Perrone si avventa nell'area piccola e lascia partire un sinistro che si insacca sotto la traversa. Al 26' ci riprova il Calci sull'asse Perrone-Marinai-Turchi, tiro di quest'ultimo deviato dal portiere in angolo. Dopo un inizio di ripresa abbastanza blando, è il Calci a cercare di nuovo la via della rete al 10' con Turchi su calcio piazzato, poi al 12' con Perrone lanciato da Fabbrini tira alto, e al 16' sempre Perrone imbeccato stavolta da Di Beo non inquadra la porta. Inizia la girandola dei cambi. Al 21' reazione dei locali: bel cross da sinistra con tiro finale fuori bersaglio. Al 22'sempre l'Academy ci riprova con un bel tiro da fuori area parato da Guga, ma le energie sono finite per i livornesi. Al 30' il solito Perrone cerca il decimo sigillo stagionale, ma calcia fuori. Al 34' tuttavia a mettere la parola fine alla gara ci pensa Biancone, che sugli sviluppi di un corner calciato da Marinai è bravo ad anticipare tutti sul secondo palo. <b>
Calciatoripiù: Peruginelli:</b> sempre attento tra i pali (Academy); <b>Marinai, Fabbrini, Di Beo </b>(Calci).