- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Orlando
-
0 - 5
- Portuale Guasticce
ORLANDO: Angeli (Campinoti), Mariotti, Marzesi, Russano (Villarosa), Fantoni, Zampini (Botta), Di Bartolo, Cecchi, Campera (Guri), Battini, Lambardi. All.: Daniele Pierini.
PORTUALE GUAST.: Scannapieco, Renucci (Luppichini), Giusti (Merlo), Paperi, Cardone (Dini), Ciandri, Ferrari (Fondelli), Zanatta, Doria, Annibale (De Paolis), Sofia. A disp.: Marrucci, Giovannelli. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Fidanza di Livorno
RETI: 5' , 30' Annibale, 10', 60' Sofia, 50' Fondelli.
Domenica piovosa al Pitto, dove si gioca un testa-coda tra la prima della classe Portuale Guasticce, che non si può permettere di rallentare la propria marcia, e l'Orlando ancora in cerca della prima vittoria stagionale. La capolista rispetta il pronostico imponendosi per 0-5. Tra le file dei locali ci sono diversi ex: da capitan Battini a Fantoni, Russano e Mariotti, oltre agli indisponibili Bianchi e Braccini, e questa potrebbe essere una grande insidia per la Portuale, ma i ragazzi di Macor hanno le idee ben chiare e partono subito forte intenzionati a chiudere velocemente il discorso. E così in effetti è stato. Al primo vero assalto alla porta locale, Annibale trova il vantaggio ospite: 0-1 al 5'. La Portuale continua a spingere, mentre i locali con Battini provano a imbastire delle ripartenze che portano a un paio di punizioni dal limite. Sono gli ospiti però a trovare il raddoppio con Sofia lesto a ribadire in porta la palla respinta dal palo sul tiro di Doria: al 10' siamo sullo 0-2. L'Orlando anche sotto di due reti prova a reagire, ma la Portuale è una macchina da gol infernale ed è ancora Annibale che con un pallonetto perfetto trova la doppietta personale che porta i suoi sullo 0-3: punteggio con cui si conclude la prima frazione. La ripresa riprende sulla stessa falsariga del primo tempo con gli ospiti che continuano a macinare gioco. Prima Fondelli porta il risultato sullo 0-4 e così la partita ormai non ha più niente da dire. Da segnalare solo la doppietta di Sofia al 60' che chiude la gara sullo 0-5 finale. Ennesima dimostrazione che l'attacco della Portuale è davvero un macchina perfetta, a testimoniarlo la classifica cannonieri: anche senza il bomber Giovannelli i gol non non sono mancati neppure stavolta con Annibale e Sofia capaci di realizzare una doppietta a testa.
Calciatoripiù: Battini, Fantoni (Orlando); Annibale, Sofia (Portuale).
M.S.
ORLANDO: Angeli (Campinoti), Mariotti, Marzesi, Russano (Villarosa), Fantoni, Zampini (Botta), Di Bartolo, Cecchi, Campera (Guri), Battini, Lambardi. All.: Daniele Pierini.<br >PORTUALE GUAST.: Scannapieco, Renucci (Luppichini), Giusti (Merlo), Paperi, Cardone (Dini), Ciandri, Ferrari (Fondelli), Zanatta, Doria, Annibale (De Paolis), Sofia. A disp.: Marrucci, Giovannelli. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Fidanza di Livorno<br >
RETI: 5' , 30' Annibale, 10', 60' Sofia, 50' Fondelli.
Domenica piovosa al Pitto, dove si gioca un testa-coda tra la prima della classe Portuale Guasticce, che non si può permettere di rallentare la propria marcia, e l'Orlando ancora in cerca della prima vittoria stagionale. La capolista rispetta il pronostico imponendosi per 0-5. Tra le file dei locali ci sono diversi ex: da capitan Battini a Fantoni, Russano e Mariotti, oltre agli indisponibili Bianchi e Braccini, e questa potrebbe essere una grande insidia per la Portuale, ma i ragazzi di Macor hanno le idee ben chiare e partono subito forte intenzionati a chiudere velocemente il discorso. E così in effetti è stato. Al primo vero assalto alla porta locale, Annibale trova il vantaggio ospite: 0-1 al 5'. La Portuale continua a spingere, mentre i locali con Battini provano a imbastire delle ripartenze che portano a un paio di punizioni dal limite. Sono gli ospiti però a trovare il raddoppio con Sofia lesto a ribadire in porta la palla respinta dal palo sul tiro di Doria: al 10' siamo sullo 0-2. L'Orlando anche sotto di due reti prova a reagire, ma la Portuale è una macchina da gol infernale ed è ancora Annibale che con un pallonetto perfetto trova la doppietta personale che porta i suoi sullo 0-3: punteggio con cui si conclude la prima frazione. La ripresa riprende sulla stessa falsariga del primo tempo con gli ospiti che continuano a macinare gioco. Prima Fondelli porta il risultato sullo 0-4 e così la partita ormai non ha più niente da dire. Da segnalare solo la doppietta di Sofia al 60' che chiude la gara sullo 0-5 finale. Ennesima dimostrazione che l'attacco della Portuale è davvero un macchina perfetta, a testimoniarlo la classifica cannonieri: anche senza il bomber Giovannelli i gol non non sono mancati neppure stavolta con Annibale e Sofia capaci di realizzare una doppietta a testa. <b>
Calciatoripiù: Battini, Fantoni </b>(Orlando);<b> Annibale, Sofia</b> (Portuale).
M.S.