- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
1 - 0
- Vada
F. PERIGNANO: Senesi, Perissinotto, Balestri, Salvini, Arcenni, Santini, Carrai, Fattorini, Cataldo, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Cepa, Onnis, Dell'Omo, Thioub, Full, Gliatta. All.: Massimiliano Muraglia.
VADA: Ben Amor, Montanelli, Simour, Fanciullo, Cerrini, Papi, Del Gratta, Chatibi, Alcantara, Bianchi, Manno. A disp.: Sbira, Calciano, Bocelli, Pacelli. All.: Antonio Castellano.
ARBITRO: Giambini di Livorno
RETE: 60' Lazzerini.
Il Perignano torna a sorridere battendo di misura un combattivo Vada. Risultato che sta un po' stretto ai ragazzi di Muraglia, che quest'oggi hanno costruito moltissime occasioni, peccando, come spesso capita, di cinismo e precisione: fortuna che ci ha pensato un lampo di Lazzerini a piegare la resistenza dell'ostica compagine livornese. Il Perignano approccia la sfida molto concentrato e pressando alto: ci prova subito Carrai con un destro da posizione defilata, dopodiché Fattorini reclama un rigore, ma il DG lo ammonisce per simulazione. Il Vada lotta e si difende, ma fatica a rendersi pericoloso in avanti e così è sempre la squadra di casa a creare le migliori opportunità con Cataldo e Lazzerini su punizione, ma le loro conclusioni non vanno a buon fine. Da segnalare al 20' l'infortunio del portiere Senesi, al quale subentra Cepa. Si va al riposo col Perignano molto rammaricato per le numerose chance non sfruttate e un Vada che invece prende fiducia. A inizio ripresa infatti i ragazzi di Muraglia appaiono nervosi e per i primi 10' non riescono a manovrare con la consueta fluidità. Gli ospiti però non ne approfittano e così finalmente il Perignano si scuote sprecando altre chance con Cataldo che mette fuori di un soffio e poi con Carrai che col sinistro spedisce alto. Al 60' ecco che gli sforzi dei locali vengono premiati: Lazzerini si sovrappone sulla sinistra, rientra e scocca un gran tiro che si stampa sotto la traversa. Nel finale i padroni di casa non riescono a chiuderla e così restano in apprensione fino alla fine, ma il Vada impegna Cepa soltanto con dei traversoni che sono facile preda del portiere locale.
Calciatoripiù: Lazzerini: risolve la situazione, Fattorini: recupera spesso palla e fa ripartire l'azione (Perignano).
F. PERIGNANO: Senesi, Perissinotto, Balestri, Salvini, Arcenni, Santini, Carrai, Fattorini, Cataldo, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Cepa, Onnis, Dell'Omo, Thioub, Full, Gliatta. All.: Massimiliano Muraglia.<br >VADA: Ben Amor, Montanelli, Simour, Fanciullo, Cerrini, Papi, Del Gratta, Chatibi, Alcantara, Bianchi, Manno. A disp.: Sbira, Calciano, Bocelli, Pacelli. All.: Antonio Castellano.<br >
ARBITRO: Giambini di Livorno<br >
RETE: 60' Lazzerini.
Il Perignano torna a sorridere battendo di misura un combattivo Vada. Risultato che sta un po' stretto ai ragazzi di Muraglia, che quest'oggi hanno costruito moltissime occasioni, peccando, come spesso capita, di cinismo e precisione: fortuna che ci ha pensato un lampo di Lazzerini a piegare la resistenza dell'ostica compagine livornese. Il Perignano approccia la sfida molto concentrato e pressando alto: ci prova subito Carrai con un destro da posizione defilata, dopodiché Fattorini reclama un rigore, ma il DG lo ammonisce per simulazione. Il Vada lotta e si difende, ma fatica a rendersi pericoloso in avanti e così è sempre la squadra di casa a creare le migliori opportunità con Cataldo e Lazzerini su punizione, ma le loro conclusioni non vanno a buon fine. Da segnalare al 20' l'infortunio del portiere Senesi, al quale subentra Cepa. Si va al riposo col Perignano molto rammaricato per le numerose chance non sfruttate e un Vada che invece prende fiducia. A inizio ripresa infatti i ragazzi di Muraglia appaiono nervosi e per i primi 10' non riescono a manovrare con la consueta fluidità. Gli ospiti però non ne approfittano e così finalmente il Perignano si scuote sprecando altre chance con Cataldo che mette fuori di un soffio e poi con Carrai che col sinistro spedisce alto. Al 60' ecco che gli sforzi dei locali vengono premiati: Lazzerini si sovrappone sulla sinistra, rientra e scocca un gran tiro che si stampa sotto la traversa. Nel finale i padroni di casa non riescono a chiuderla e così restano in apprensione fino alla fine, ma il Vada impegna Cepa soltanto con dei traversoni che sono facile preda del portiere locale. <b>
Calciatoripiù: Lazzerini</b>: risolve la situazione, <b>Fattorini</b>: recupera spesso palla e fa ripartire l'azione (Perignano).