- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- LA Boracifera
-
1 - 8
- Portuale Guasticce
LA BORACIFERA: Boni, Betti (Salvetti), Molinario, Niccolai, Piazza, Cerboneschi, Rexhepi, Monteleone, Boldrini (Rotelli), Martelli, Aliu. All.: Bastieri.
PORTUALE GUAST.: Scannapieco, Renucci (Luppichini), Ferrari (Giusti), Paperi (Merlo), Dini, Ciandri (Annibale), Fondelli, Zanatta, Doria (Giovannelli), De Paolis, Sofia (Nobile). A disp.: Marrucci. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Scioli di Piombino
RETI: 5' Martelli, 10' Doria, 12' Ciandri, 20', 63' Fondelli, 35' rig. Zanatta, 55' Nobile, 70' Giovannelli, 78' rig. Giusti.
NOTE: corner 10-1; ammoniti Niccolai, Salvetti.
Giornata dalla temperatura estiva nella località di Serrazzano, dove arriva la Portuale Guasticce in cerca della vittoria contro i locali della Boracifera, per la conquista della vetta approfittando del turno di riposo del Fornacette: pur con un brivido iniziale la squadra di mister Macor vince e balza in testa. La partita però si mette subito in salita per i ragazzi labronici: dopo 5' è Martelli che approfitta di uno svarione difensivo degli ospiti, oggi in tenuta rossa, e porta in vantaggio la compagine locale. Lo svantaggio scuote i ragazzi di Macor che ci mettono veramente poco a rimettere la cose a posto: è Doria che al 10' trova il pareggio approfittando della respinta corta del portiere. Subito dopo è capitan Ciandri a portare in vantaggio gli ospiti che di testa al 12' insacca l'1-2. Poco prima era stato Dini dalla distanza a colpire la traversa. I locali cercano di contenere la furia dei ragazzi livornesi, ma ormai la partita ha preso un'inerzia alla quale è difficile rimediare per i ragazzi di Bastieri. Fondelli sempre di testa al 20' porta il risultato sull'1-3 e qualche minuto prima della chiusura della prima frazione è Zanatta che su rigore chiude il tempo sull'1-4. La ripresa non ha più storia, sono gli ospiti che continuano a fare la partita e arrotondano il risultato con Nobile al 15': 1-5. Sempre Nobile tra i più attivi della ripresa che, oltre al gol personale, mette in condizioni con un assist perfetto Fondelli che al 23' realizza la doppietta personale: si va sull'1-6. Subito dopo il bomber Giovannelli non poteva mancare alla girandola di gol e realizza di testa l'1-7; a conclusione è Giusti che su rigore chiude l'incontro mettendo il punto esclamativo. Ora è la Portuale a comandare la classifica davanti alla ottime squadre pisane ricordando che i ragazzi di Macor hanno un partita di vantaggio.
Calciatoripiù: Boni, Martelli (La Boracifera); De Paolis, Nobile (Portuale).
Massimo Selmi
LA BORACIFERA: Boni, Betti (Salvetti), Molinario, Niccolai, Piazza, Cerboneschi, Rexhepi, Monteleone, Boldrini (Rotelli), Martelli, Aliu. All.: Bastieri.<br >PORTUALE GUAST.: Scannapieco, Renucci (Luppichini), Ferrari (Giusti), Paperi (Merlo), Dini, Ciandri (Annibale), Fondelli, Zanatta, Doria (Giovannelli), De Paolis, Sofia (Nobile). A disp.: Marrucci. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Scioli di Piombino<br >
RETI: 5' Martelli, 10' Doria, 12' Ciandri, 20', 63' Fondelli, 35' rig. Zanatta, 55' Nobile, 70' Giovannelli, 78' rig. Giusti.<br >NOTE: corner 10-1; ammoniti Niccolai, Salvetti.
Giornata dalla temperatura estiva nella località di Serrazzano, dove arriva la Portuale Guasticce in cerca della vittoria contro i locali della Boracifera, per la conquista della vetta approfittando del turno di riposo del Fornacette: pur con un brivido iniziale la squadra di mister Macor vince e balza in testa. La partita però si mette subito in salita per i ragazzi labronici: dopo 5' è Martelli che approfitta di uno svarione difensivo degli ospiti, oggi in tenuta rossa, e porta in vantaggio la compagine locale. Lo svantaggio scuote i ragazzi di Macor che ci mettono veramente poco a rimettere la cose a posto: è Doria che al 10' trova il pareggio approfittando della respinta corta del portiere. Subito dopo è capitan Ciandri a portare in vantaggio gli ospiti che di testa al 12' insacca l'1-2. Poco prima era stato Dini dalla distanza a colpire la traversa. I locali cercano di contenere la furia dei ragazzi livornesi, ma ormai la partita ha preso un'inerzia alla quale è difficile rimediare per i ragazzi di Bastieri. Fondelli sempre di testa al 20' porta il risultato sull'1-3 e qualche minuto prima della chiusura della prima frazione è Zanatta che su rigore chiude il tempo sull'1-4. La ripresa non ha più storia, sono gli ospiti che continuano a fare la partita e arrotondano il risultato con Nobile al 15': 1-5. Sempre Nobile tra i più attivi della ripresa che, oltre al gol personale, mette in condizioni con un assist perfetto Fondelli che al 23' realizza la doppietta personale: si va sull'1-6. Subito dopo il bomber Giovannelli non poteva mancare alla girandola di gol e realizza di testa l'1-7; a conclusione è Giusti che su rigore chiude l'incontro mettendo il punto esclamativo. Ora è la Portuale a comandare la classifica davanti alla ottime squadre pisane ricordando che i ragazzi di Macor hanno un partita di vantaggio. <b>
Calciatoripiù: Boni, Martelli </b>(La Boracifera);<b> De Paolis, Nobile</b> (Portuale).
Massimo Selmi