- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Ardenza
-
2 - 0
- Castiglioncello
ARDENZA: Ademi, Ferrari, Fedi, Branchetti, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Paretti, Barbieri, Del Sorbo. A disp.: Landi, Tognotti, Travali, Graziosi, En Naboussi, Biagetti, Corsini. All.: Enzo Rainone.
CASTIGLIONCELLO: Marchiò, Dervishi, Cecconi, Costantino, Cerbai, Venuto, Pittaro, Lami, Orlandini, Simoncini, Cafiero. A disp.: Dani, Panicucci, Vadi. All.: Daniele Lastri.
ARBITRO: Ficarra di Livorno
RETI: 30' Tognotti, 69' rig. Paretti.
L'Ardenza sconfigge anche l'influenza e fa festa al Gimona: 2-0 sul Castiglioncello, Tognotti e Paretti regalano tre punti di fondamentale importanza per l'obbiettivo finale prefissato dai rossoverdi. Tre giocatori ardenzini si sono presentati al campo con l'influenza a carico, ma non hanno voluto assolutamente alzare bandiera bianca e saltare questo scontro tra due squadre protagoniste del campionato. Il Castiglioncello che con le proprie individualità nei minuti iniziali è partito forte e ha messo in difficoltà l'Ardenza, ma il portiere Ademi è sempre riuscito a controllare tranquillamente gli attacchi avversari. Passati pochi minuti ed è uscita l'Ardenza che con palleggi ed ottime trame è riuscita a prendersi il comando del centrocampo. Al 30' su calcio d'angolo il forte difensore Tognotti è riuscito a prevalere sui difensori avversari ed ha trafitto l'incolpevole portiere Marchiò. Al 39' del primo tempo ci sarebbe il tempo per raddoppiare, ma sempre Marchiò nega la gioia del gol a Ronda grazie ad una bellissima parata di piede. Si va così al riposo con il risultato di 1-0 per l'Ardenza. Le due squadre rientrano in campo pronte a darsi battaglia e così è stato almeno nella parte iniziale, con predominanza del gioco nella parte centrale del campo. Con il passare del tempo le due squadre si allungano e l'Ardenza grazie a due discese sulla destra del centrocampista Mauro sfiora in due occasioni il raddoppio con Telesca e Paretti. Passa però poco tempo ed al 29' è ancora bomber Paretti a mettere al sicuro il risultato siglando il calcio di rigore concesso per atterramento di Travali. Nei minuti finali il Castiglioncello ha cercato di ridurre le distanze, ma gli attacchi non sono stati così incisivi da preoccupare la difesa ardenzina. Al fischio finale festeggia l'Academy, dopo la sconfitta di misura di domenica scorsa con la capolista aveva necessità di riscattarsi e confermare la posizione di classifica. Direi che ci sono riusciti alla grande. Anche il Castiglioncello si è confermata una buona squadra guidata alla grande da mister Lastri. Siamo certi che fin da domenica sarà in grado di riscattarsi e riuscirà a stare in scia delle prime posizioni.
Calciatoripiù: il gruppo stavolta prevale sulle individualità in casa Ardenza, per gli ospiti bene Cafiero, Simoncini e Orlandini.
A.F.
ARDENZA: Ademi, Ferrari, Fedi, Branchetti, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Paretti, Barbieri, Del Sorbo. A disp.: Landi, Tognotti, Travali, Graziosi, En Naboussi, Biagetti, Corsini. All.: Enzo Rainone.<br >CASTIGLIONCELLO: Marchiò, Dervishi, Cecconi, Costantino, Cerbai, Venuto, Pittaro, Lami, Orlandini, Simoncini, Cafiero. A disp.: Dani, Panicucci, Vadi. All.: Daniele Lastri.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno<br >
RETI: 30' Tognotti, 69' rig. Paretti.
L'Ardenza sconfigge anche l'influenza e fa festa al Gimona: 2-0 sul Castiglioncello, Tognotti e Paretti regalano tre punti di fondamentale importanza per l'obbiettivo finale prefissato dai rossoverdi. Tre giocatori ardenzini si sono presentati al campo con l'influenza a carico, ma non hanno voluto assolutamente alzare bandiera bianca e saltare questo scontro tra due squadre protagoniste del campionato. Il Castiglioncello che con le proprie individualità nei minuti iniziali è partito forte e ha messo in difficoltà l'Ardenza, ma il portiere Ademi è sempre riuscito a controllare tranquillamente gli attacchi avversari. Passati pochi minuti ed è uscita l'Ardenza che con palleggi ed ottime trame è riuscita a prendersi il comando del centrocampo. Al 30' su calcio d'angolo il forte difensore Tognotti è riuscito a prevalere sui difensori avversari ed ha trafitto l'incolpevole portiere Marchiò. Al 39' del primo tempo ci sarebbe il tempo per raddoppiare, ma sempre Marchiò nega la gioia del gol a Ronda grazie ad una bellissima parata di piede. Si va così al riposo con il risultato di 1-0 per l'Ardenza. Le due squadre rientrano in campo pronte a darsi battaglia e così è stato almeno nella parte iniziale, con predominanza del gioco nella parte centrale del campo. Con il passare del tempo le due squadre si allungano e l'Ardenza grazie a due discese sulla destra del centrocampista Mauro sfiora in due occasioni il raddoppio con Telesca e Paretti. Passa però poco tempo ed al 29' è ancora bomber Paretti a mettere al sicuro il risultato siglando il calcio di rigore concesso per atterramento di Travali. Nei minuti finali il Castiglioncello ha cercato di ridurre le distanze, ma gli attacchi non sono stati così incisivi da preoccupare la difesa ardenzina. Al fischio finale festeggia l'Academy, dopo la sconfitta di misura di domenica scorsa con la capolista aveva necessità di riscattarsi e confermare la posizione di classifica. Direi che ci sono riusciti alla grande. Anche il Castiglioncello si è confermata una buona squadra guidata alla grande da mister Lastri. Siamo certi che fin da domenica sarà in grado di riscattarsi e riuscirà a stare in scia delle prime posizioni. <b>
Calciatoripiù</b>: il gruppo stavolta prevale sulle individualità in casa Ardenza, per gli ospiti bene <b>Cafiero, Simoncini e Orlandini</b>.
A.F.