- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Academy Livorno
-
3 - 1
- Ponsacco
ACADEMY LIVORNO: Matteucci, Matteoli, Beccaceci, Pigarelli, Amaro, Sabetta, Boni, Gallinari, Chierchia, Di Benedetto, Cancelli. A disp.: Sorrentino, Leotta, Solari, Baldacci, Marceddu. All.: Pietro Milicia.
PONSACCO: Matteoli, Mancini, Mannucci, Lilla, Rustemi, F. Albano, Badalassi, Brattoli, Fiordi, Gliatta, De Feo. A disp.: Colombini, Guidi, Guerrini, Sbrana, T. Albano. All.: Federico Tolomei.
ARBITRO: Salvadori di Livorno
RETI: Badalassi, Boni 2, Cancelli.
Il risultato di giornata è senza dubbio la grande vittoria dell'Academy Livorno, che sfodera una prestazione maiuscola superando in rimonta per 3-1 la vice-capolista Ponsacco. Un risultato che rischia di compromettere la corsa al titolo dei ponsacchini che adesso distano quattro lunghezze dal Fornacette. Eppure la partita sembra mettersi molto bene per la squadra di Tolomei che al 23' si porta in vantaggio grazie a un'azione personale ben condotta da Badalassi, al quale la difesa locale permette di entrare in area troppo agevolmente. Il Ponsacco appare in controllo, sfiora il raddoppio, ma nella ripresa cambia tutto. I padroni di casa infatti entrano in campo con un piglio ben diverso e trovano l'1-1 con una bella punizione calciata di potenza da Boni. Lo stesso Boni, poco dopo, raddoppia al termine di una giocata individuale capovolgendo a sorpresa il risultato. Gli ospiti sono costretti a buttarsi in avanti per evitare quantomeno la sconfitta, ma l'Academy si difende con ordine e poi scaglia il colpo del ko con una magia di Cancelli che vede il portiere fuori dai pali e da quaranta metri insacca sotto la traversa. Nel finale si registra un palo dei ponsacchini, dopodiché arriva il triplice fischio. Trionfo da incorniciare per l'Academy Livorno, in particolare perché arrivato dopo la sonora sconfitta di Fornacette, il Ponsacco invece perde contatto dalla vetta, ma ancora nulla è perduto.
Calciatoripiù: Boni, Cancelli (Academy Livorno).
ACADEMY LIVORNO: Matteucci, Matteoli, Beccaceci, Pigarelli, Amaro, Sabetta, Boni, Gallinari, Chierchia, Di Benedetto, Cancelli. A disp.: Sorrentino, Leotta, Solari, Baldacci, Marceddu. All.: Pietro Milicia.<br >PONSACCO: Matteoli, Mancini, Mannucci, Lilla, Rustemi, F. Albano, Badalassi, Brattoli, Fiordi, Gliatta, De Feo. A disp.: Colombini, Guidi, Guerrini, Sbrana, T. Albano. All.: Federico Tolomei.<br >
ARBITRO: Salvadori di Livorno<br >
RETI: Badalassi, Boni 2, Cancelli.
Il risultato di giornata è senza dubbio la grande vittoria dell'Academy Livorno, che sfodera una prestazione maiuscola superando in rimonta per 3-1 la vice-capolista Ponsacco. Un risultato che rischia di compromettere la corsa al titolo dei ponsacchini che adesso distano quattro lunghezze dal Fornacette. Eppure la partita sembra mettersi molto bene per la squadra di Tolomei che al 23' si porta in vantaggio grazie a un'azione personale ben condotta da Badalassi, al quale la difesa locale permette di entrare in area troppo agevolmente. Il Ponsacco appare in controllo, sfiora il raddoppio, ma nella ripresa cambia tutto. I padroni di casa infatti entrano in campo con un piglio ben diverso e trovano l'1-1 con una bella punizione calciata di potenza da Boni. Lo stesso Boni, poco dopo, raddoppia al termine di una giocata individuale capovolgendo a sorpresa il risultato. Gli ospiti sono costretti a buttarsi in avanti per evitare quantomeno la sconfitta, ma l'Academy si difende con ordine e poi scaglia il colpo del ko con una magia di Cancelli che vede il portiere fuori dai pali e da quaranta metri insacca sotto la traversa. Nel finale si registra un palo dei ponsacchini, dopodiché arriva il triplice fischio. Trionfo da incorniciare per l'Academy Livorno, in particolare perché arrivato dopo la sonora sconfitta di Fornacette, il Ponsacco invece perde contatto dalla vetta, ma ancora nulla è perduto. <b>
Calciatoripiù: Boni, Cancelli </b>(Academy Livorno).