- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Castiglioncello
-
1 - 2
- Ponsacco
CASTIGLIONCELLO: Marchiò, Dervishi, Cecconi, Vadi, Andrisani, Cerbai, Pittaro, Lami, Orlandini, Simoncini, Cafiero. A disp.: Costantino, Tonarini, Panicucci.. All.: Daniele Lastri.
PONSACCO: Colombini, Corsi, Mannucci, Lilla, Rustemi, T. Albano, T. Ercoli, Brattoli, Fiordi, Gliatta, De Feo. A disp.: Matteoli, Mancini, Badalassi, Casali, Salvini, F. Albano, N. Ercoli. All.: Federico Tolomei.
ARBITRO: Parrini di Livorno
RETI: 57' Orlandini, 62' Brattoli, 70' De Feo.
Ancora una volta, quando tutto sembrava perduto, il Ponsacco tira fuori gli artigli e conquista tre punti pesantissimi sull'ostico campo del Castiglioncello. Non manca di certo il carattere alla squadra di Tolomei che, dopo il trionfo all'ultimo respiro con la Portuale, stavolta ribalta lo svantaggio siglando due reti nel finale. La prima frazione vede i due schieramenti equivalersi sul piano tattico con le rispettive difese che si comportano egregiamente in fase di contenimento: gli ospiti ci provano soprattutto con alcuni lanci lunghi per sfruttare la fisicità delle proprie punte, ma nel complesso gli attaccanti hanno pochi spazi per far male e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la sfida si accende e diventa vibrante. Al 57' il Castiglioncello, che era rientrato in campo con grande intraprendenza, rompe gli indugi con una rapida azione di rimessa molto ben congegnata: Orlandini sfrutta la sponda di un compagno, si inserisce bene in area e scaraventa la sfera in fondo al sacco. Il Ponsacco però riemerge subito dagli abissi e dopo 5' trova l'1-1 sfruttando una palla inattiva: Brattoli riceve la sfera al limite e da posizione defilata scaglia un gran tiro che si infila nell'angolino. Gli ospiti ci credono e vogliono conquistare una vittoria fondamentale per non perdere contatto dalla vetta, al 70' sugli sviluppi di un corner arriva l'1-2 definitivo: De Feo in girata trova lo spiraglio giusto per battere a rete, un difensore cerca di salvare il pallone in extremis sulla linea, ma il direttore di gara concede il gol giudicando la sfera oltre la riga di porta. Episodio francamente molto difficile da valutare. Il Castiglioncello esce dal campo amareggiato nonostante un'ottima prestazione, il Ponsacco si dimostra squadra immortale e resta a un solo punto dal Fornacette.
Calciatoripiù: Orlandini, Andrisani (Castiglioncello); De Feo, Lilla (Ponsacco).
CASTIGLIONCELLO: Marchiò, Dervishi, Cecconi, Vadi, Andrisani, Cerbai, Pittaro, Lami, Orlandini, Simoncini, Cafiero. A disp.: Costantino, Tonarini, Panicucci.. All.: Daniele Lastri.<br >PONSACCO: Colombini, Corsi, Mannucci, Lilla, Rustemi, T. Albano, T. Ercoli, Brattoli, Fiordi, Gliatta, De Feo. A disp.: Matteoli, Mancini, Badalassi, Casali, Salvini, F. Albano, N. Ercoli. All.: Federico Tolomei.<br >
ARBITRO: Parrini di Livorno<br >
RETI: 57' Orlandini, 62' Brattoli, 70' De Feo.
Ancora una volta, quando tutto sembrava perduto, il Ponsacco tira fuori gli artigli e conquista tre punti pesantissimi sull'ostico campo del Castiglioncello. Non manca di certo il carattere alla squadra di Tolomei che, dopo il trionfo all'ultimo respiro con la Portuale, stavolta ribalta lo svantaggio siglando due reti nel finale. La prima frazione vede i due schieramenti equivalersi sul piano tattico con le rispettive difese che si comportano egregiamente in fase di contenimento: gli ospiti ci provano soprattutto con alcuni lanci lunghi per sfruttare la fisicità delle proprie punte, ma nel complesso gli attaccanti hanno pochi spazi per far male e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa la sfida si accende e diventa vibrante. Al 57' il Castiglioncello, che era rientrato in campo con grande intraprendenza, rompe gli indugi con una rapida azione di rimessa molto ben congegnata: Orlandini sfrutta la sponda di un compagno, si inserisce bene in area e scaraventa la sfera in fondo al sacco. Il Ponsacco però riemerge subito dagli abissi e dopo 5' trova l'1-1 sfruttando una palla inattiva: Brattoli riceve la sfera al limite e da posizione defilata scaglia un gran tiro che si infila nell'angolino. Gli ospiti ci credono e vogliono conquistare una vittoria fondamentale per non perdere contatto dalla vetta, al 70' sugli sviluppi di un corner arriva l'1-2 definitivo: De Feo in girata trova lo spiraglio giusto per battere a rete, un difensore cerca di salvare il pallone in extremis sulla linea, ma il direttore di gara concede il gol giudicando la sfera oltre la riga di porta. Episodio francamente molto difficile da valutare. Il Castiglioncello esce dal campo amareggiato nonostante un'ottima prestazione, il Ponsacco si dimostra squadra immortale e resta a un solo punto dal Fornacette. <b>
Calciatoripiù: Orlandini, Andrisani</b> (Castiglioncello); <b>De Feo, Lilla </b>(Ponsacco).