- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
1 - 1
- Tre 23
F. PERIGNANO: Fabbioli, Perissinotto, Balestri, Salvini, Arcenni, Vallini, Carrai, Fattorini, Thioub, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Senesi, Mbaye, Onnis, Santini, Cataldo. All.: Massimiliano Muraglia.
TRE E 23 ACADEMY: Morreale, Belloni, Angeletti, Toigo, Castangoli, Pini, Morelli, Piccolo, Taddei, Tamburini, Santucci. A disp.: Daiu, Belfiore, Sposito, Sciapi, Iudici. All.: Alessio Del Tongo.
ARBITRO: Orsini di Livorno
RETI: 21' Castagnoli, 67' Carrai.
Pareggio giusto tra Perignano e Tre e 23 Academy, due ottime squadre che hanno cercato costantemente di giocare palla a terra, mostrando una serie di trame di gioco davvero ben congegnate. Ottima la prova anche delle rispettive difese che sono state molto attente in fase di marcatura, concedendo ben poche occasioni agli attaccanti rivali. La gara vede i due schieramenti lottare a centrocampo per i primi 20' di gioco, affrontandosi con grande intensità e aggressività, dopodiché sono gli ospiti a rompere gli equilibri con una bella azione manovrata: Morelli se ne va sulla destra eludendo la marcatura del terzino perignanese e lascia partire un cross che attraversa tutta l'area colpendo il palo, sulla ribattuta si avventa Castagnoli che da due passi deposita in rete. Sino all'intervallo il match è combattuto, ma privo di particolari opportunità per andare in gol: i locali ci provano con un tiro di Fattorini che però non impensierisce Morreale. Nella ripresa il copione è stesso: le due squadre si fanno apprezzare sul piano della manovra corale, anche se di pericoli veri per i rispettivi portieri se ne vedono ben pochi, merito ovviamente di due difese solide e concentrate. Dopo una fase di studio, finalmente il Perignano spinge con maggior vigore e ha l'occasione per pareggiare con un tiro di collo di Salvini che termina alto. Nel finale mister Muraglia inserisce un altro attaccante per cercare di scardinare la retroguardia labronica, mentre il Tre e 23 logicamente si assesta sulla difensiva. Al 67' gli sforzi dei locali vengono premiati sugli sviluppi di un calcio piazzato che coglie impreparata la fin lì impeccabile difesa ospite: Arcenni mette il pallone in area in direzione di Carrai che beffa la marcatura di Angeletti, stoppa il pallone e con un bel tiro scavalca Morreale. Negli ultimi minuti i padroni di casa con umiltà capiscono che non è il caso di rischiare e si abbottonano senza lasciare molti spazi agli avversari, provandoci in una circostanza con Lazzerini che per un soffio non arriva su un passaggio smarcante di Carrai; gli ospiti dal canto loro tentano una paio di conclusioni da fuori che però sono facile preda di Fabbioli. Alla fine l'1-1 è un risultato equo che rispecchia bene l'andamento di un duello piacevole e corretto: complimenti alle due compagini per aver sempre cercato di imporre il proprio gioco palla a terra.
Calciatoripiù: Mureddu, Vallini (Perignano); Castagnoli, Pini, Toigo (Tre e 23).
F.G.
F. PERIGNANO: Fabbioli, Perissinotto, Balestri, Salvini, Arcenni, Vallini, Carrai, Fattorini, Thioub, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Senesi, Mbaye, Onnis, Santini, Cataldo. All.: Massimiliano Muraglia.<br >TRE E 23 ACADEMY: Morreale, Belloni, Angeletti, Toigo, Castangoli, Pini, Morelli, Piccolo, Taddei, Tamburini, Santucci. A disp.: Daiu, Belfiore, Sposito, Sciapi, Iudici. All.: Alessio Del Tongo.<br >
ARBITRO: Orsini di Livorno<br >
RETI: 21' Castagnoli, 67' Carrai.
Pareggio giusto tra Perignano e Tre e 23 Academy, due ottime squadre che hanno cercato costantemente di giocare palla a terra, mostrando una serie di trame di gioco davvero ben congegnate. Ottima la prova anche delle rispettive difese che sono state molto attente in fase di marcatura, concedendo ben poche occasioni agli attaccanti rivali. La gara vede i due schieramenti lottare a centrocampo per i primi 20' di gioco, affrontandosi con grande intensità e aggressività, dopodiché sono gli ospiti a rompere gli equilibri con una bella azione manovrata: Morelli se ne va sulla destra eludendo la marcatura del terzino perignanese e lascia partire un cross che attraversa tutta l'area colpendo il palo, sulla ribattuta si avventa Castagnoli che da due passi deposita in rete. Sino all'intervallo il match è combattuto, ma privo di particolari opportunità per andare in gol: i locali ci provano con un tiro di Fattorini che però non impensierisce Morreale. Nella ripresa il copione è stesso: le due squadre si fanno apprezzare sul piano della manovra corale, anche se di pericoli veri per i rispettivi portieri se ne vedono ben pochi, merito ovviamente di due difese solide e concentrate. Dopo una fase di studio, finalmente il Perignano spinge con maggior vigore e ha l'occasione per pareggiare con un tiro di collo di Salvini che termina alto. Nel finale mister Muraglia inserisce un altro attaccante per cercare di scardinare la retroguardia labronica, mentre il Tre e 23 logicamente si assesta sulla difensiva. Al 67' gli sforzi dei locali vengono premiati sugli sviluppi di un calcio piazzato che coglie impreparata la fin lì impeccabile difesa ospite: Arcenni mette il pallone in area in direzione di Carrai che beffa la marcatura di Angeletti, stoppa il pallone e con un bel tiro scavalca Morreale. Negli ultimi minuti i padroni di casa con umiltà capiscono che non è il caso di rischiare e si abbottonano senza lasciare molti spazi agli avversari, provandoci in una circostanza con Lazzerini che per un soffio non arriva su un passaggio smarcante di Carrai; gli ospiti dal canto loro tentano una paio di conclusioni da fuori che però sono facile preda di Fabbioli. Alla fine l'1-1 è un risultato equo che rispecchia bene l'andamento di un duello piacevole e corretto: complimenti alle due compagini per aver sempre cercato di imporre il proprio gioco palla a terra. <b>
Calciatoripiù: Mureddu, Vallini </b>(Perignano);<b> Castagnoli, Pini, Toigo </b>(Tre e 23).
F.G.