- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Portuale Guasticce
-
4 - 0
- Fratres Perignano
PORTUALE GUAST.: Scannapieco, Renucci, Ferrari, Palladini, Cardone, Ciandri, Nobile, Zanatta, Giovannelli, Annibale, Sofia. A disp.: Marrucci, Luppichini, Giusti, Dini, De Paolis, Doria, Paperi. All.: Luca Macor.
F. PERIGNANO: Senesi, Perissinotto, Balestri, Ciandri, Arcenni, Vallini, Carrai, Santini, Fattorini, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Xhepa, Dell'Omo, Fall, Thioub. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Bagnoli di Livorno
RETI: 10', 25' Giovannelli, 55', 70' Doria.
In una bellissima giornata invernale al campo Marcacci di Livorno arriva il Frates Perignano. I rossoblu di mister Muraglia si rendono conto da subito che non sarà una giornata semplice, anche perché i locali in completo bianco prendono possesso della metà campo ospite e danno inizio a una serie di azioni con fraseggi e con un giro palla che mette in difficoltà il Frates. Dopo qualche minuto di studio e con alcune ripartenze pericolose del Frates, la Porutale di Macor si sveglia e comincia un monologo di azioni; dopo qualche tentativo dalla distanza di Annibale e Zanatta, la Portuale trova il vantaggio con il bomber Giovannelli al 5', lesto in tap-in a realizzare la rete che spiana la strada al risultato finale. Ti aspetti la reazione degli ospiti e in effetti ci provano con un tiro da fuori respinto in angolo e con un tentativo sugli sviluppi di un corner che termina alto; poi però sono i Blancos ad aumentare i giri: al 25' il raddoppio sempre con Giovannelli che nella più classica ripartenza con un dolce lob trova il 2-0. Si va verso l'intervallo con la Portuale che continua con manovre di pregevole fattura a cercare il gol e solo la bravura del portiere ospite riesce a mantenere il risultato sul 2-0. Nella ripresa non cambia assolutamente spartito e sono i locali a tenere benissimo le redini della partita, continuando con azioni tambureggianti fino alla fine della gara, anche grazie ai cambi azzeccatissimi: anzi sembrano loro i titolari. Il Perignano, dopo un buon primo tempo, non riesce a rendersi più pericoloso. Tra il 55' e il 70' Doria trova la sua doppietta personale e tutto diventa più facile. I ragazzi ospiti provano sul finire una reazione, ma De Paolis & C. non mollano un centimetro e all'ultimo è De Paolis a innescare Giusti che sfiora la manita. La Portuale Gansticce mantiene la testa del campionato in attesa del big-match di inizio anno col Fornacette.
Calciatoripiù: Giovannelli, Doria (Portuale); Senesi, Lazzerini (Perignano).
M.S.
PORTUALE GUAST.: Scannapieco, Renucci, Ferrari, Palladini, Cardone, Ciandri, Nobile, Zanatta, Giovannelli, Annibale, Sofia. A disp.: Marrucci, Luppichini, Giusti, Dini, De Paolis, Doria, Paperi. All.: Luca Macor.<br >F. PERIGNANO: Senesi, Perissinotto, Balestri, Ciandri, Arcenni, Vallini, Carrai, Santini, Fattorini, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Xhepa, Dell'Omo, Fall, Thioub. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Bagnoli di Livorno<br >
RETI: 10', 25' Giovannelli, 55', 70' Doria.
In una bellissima giornata invernale al campo Marcacci di Livorno arriva il Frates Perignano. I rossoblu di mister Muraglia si rendono conto da subito che non sarà una giornata semplice, anche perché i locali in completo bianco prendono possesso della metà campo ospite e danno inizio a una serie di azioni con fraseggi e con un giro palla che mette in difficoltà il Frates. Dopo qualche minuto di studio e con alcune ripartenze pericolose del Frates, la Porutale di Macor si sveglia e comincia un monologo di azioni; dopo qualche tentativo dalla distanza di Annibale e Zanatta, la Portuale trova il vantaggio con il bomber Giovannelli al 5', lesto in tap-in a realizzare la rete che spiana la strada al risultato finale. Ti aspetti la reazione degli ospiti e in effetti ci provano con un tiro da fuori respinto in angolo e con un tentativo sugli sviluppi di un corner che termina alto; poi però sono i Blancos ad aumentare i giri: al 25' il raddoppio sempre con Giovannelli che nella più classica ripartenza con un dolce lob trova il 2-0. Si va verso l'intervallo con la Portuale che continua con manovre di pregevole fattura a cercare il gol e solo la bravura del portiere ospite riesce a mantenere il risultato sul 2-0. Nella ripresa non cambia assolutamente spartito e sono i locali a tenere benissimo le redini della partita, continuando con azioni tambureggianti fino alla fine della gara, anche grazie ai cambi azzeccatissimi: anzi sembrano loro i titolari. Il Perignano, dopo un buon primo tempo, non riesce a rendersi più pericoloso. Tra il 55' e il 70' Doria trova la sua doppietta personale e tutto diventa più facile. I ragazzi ospiti provano sul finire una reazione, ma De Paolis & C. non mollano un centimetro e all'ultimo è De Paolis a innescare Giusti che sfiora la manita. La Portuale Gansticce mantiene la testa del campionato in attesa del big-match di inizio anno col Fornacette.<b>
Calciatoripiù: Giovannelli, Doria</b> (Portuale); <b>Senesi, Lazzerini</b> (Perignano).
M.S.