- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
2 - 1
- Orlando
F. PERIGNANO: Rossi, Fattorini, Balestri, Dell'Omo, Perissinotto, Vallini, Carrai, Santini, Ciandri, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Cataldi, Thioub. All.: Massimiliano Muraglia.
ORLANDO: Angeli, Sarri, Marzesi, Di Bartolo, Zampini, Russano, Lambardi, Zaccagna, Tramagli, Battini, Braccini. A disp.: Campinoti, Ballini, Guri, Moreyra, Natali, Campera, Villarosa, Botta. All.: Daniele Pierini.
ARBITRO: Orsini di Livorno
RETI: Zaccagna rig., Carrai 2.
Prova di forza per il Perignano che va sotto in casa contro l'Orlando, ma poi riesce a rimontare nella ripresa grazie alla doppietta di Carrai. La partita comincia con i padroni di casa che dettano i ritmi del gioco senza però riuscire a trovare la stoccata decisiva. La prima chance capita a Carrai che, lanciato a rete, non conclude bene da buona posizione. Gli ospiti soffrono difendendosi a pieno organico, ma non disdegnano di farsi vedere in avanti in contropiede cercando anche di sfruttare al meglio i calci piazzati. Nella prima vera sortita offensiva del Livorno 9, Perissinotto commette fallo in area e l'arbitro assegna il calcio di rigore: dal dischetto Zaccagna è freddo nel battere Rossi portando avanti i livornesi. A questo punto comincia ad affiorare un pizzico di nervosismo nelle file del Perignano, che non riesce più a rendersi seriamente pericoloso, eccetto con un due conclusioni da fuori di Mureddu che non spaventano troppo il portiere. Invece sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio quando per poco non approfittano di un errore di impostazione dei rivali. A 3' dall'intervallo brutta tegola per mister Muraglia: il portiere Rossi si fa male a un ginocchio e deve abbandonare il campo in ambulanza, al suo posto va in porta il terzino Fattorini, chiamato a giocare in un ruolo a dir poco inedito. Nella ripresa però arriva la grande reazione d'orgoglio del Perignano che assedia la porta rivale sciupando ottime occasioni per pareggiare, in particolare con Lazzerini e Carrai. L'1-1 arriva comunque sugli sviluppi di un corner ed è Carrai a trovare il varco giusto per insaccare a porta vuota. I padroni di casa ci credono, gli ospiti cominciano a disunirsi e così al 60', dopo un errore sotto porta di Lazzerini, si materializza il 2-1: un lancio dalle retrovie innesca Lazzerini che beffa la marcatura dei difensori e calcia costringendo il portiere alla respinta, ma sulla sfera si avventa Carrai che infila la sua doppietta personale. La rimonta è completata e nel finale il Livorno 9 riuscirà a farsi vedere soltanto con punizioni dalla distanza che Fattorini respinge di pugno. Gli ospiti pagano il fatto di non aver saputo approfittare delle difficoltà del Perignano, che aveva solo due cambi a disposizione e ha perso il portiere a metà gara; dall'altro lato grandissima prova di temperamento dei locali che, quando tutto sembrava perduto, hanno centrato la vittoria: una bella iniezione di fiducia in vista del prossimo incontro con la capolista Guasticce. Calciatorepiù: Carrai (F. Perignano), Battini (F. Perignano).
F.G.
F. PERIGNANO: Rossi, Fattorini, Balestri, Dell'Omo, Perissinotto, Vallini, Carrai, Santini, Ciandri, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Cataldi, Thioub. All.: Massimiliano Muraglia.<br >ORLANDO: Angeli, Sarri, Marzesi, Di Bartolo, Zampini, Russano, Lambardi, Zaccagna, Tramagli, Battini, Braccini. A disp.: Campinoti, Ballini, Guri, Moreyra, Natali, Campera, Villarosa, Botta. All.: Daniele Pierini.<br >
ARBITRO: Orsini di Livorno<br >
RETI: Zaccagna rig., Carrai 2.
Prova di forza per il Perignano che va sotto in casa contro l'Orlando, ma poi riesce a rimontare nella ripresa grazie alla doppietta di Carrai. La partita comincia con i padroni di casa che dettano i ritmi del gioco senza però riuscire a trovare la stoccata decisiva. La prima chance capita a Carrai che, lanciato a rete, non conclude bene da buona posizione. Gli ospiti soffrono difendendosi a pieno organico, ma non disdegnano di farsi vedere in avanti in contropiede cercando anche di sfruttare al meglio i calci piazzati. Nella prima vera sortita offensiva del Livorno 9, Perissinotto commette fallo in area e l'arbitro assegna il calcio di rigore: dal dischetto Zaccagna è freddo nel battere Rossi portando avanti i livornesi. A questo punto comincia ad affiorare un pizzico di nervosismo nelle file del Perignano, che non riesce più a rendersi seriamente pericoloso, eccetto con un due conclusioni da fuori di Mureddu che non spaventano troppo il portiere. Invece sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio quando per poco non approfittano di un errore di impostazione dei rivali. A 3' dall'intervallo brutta tegola per mister Muraglia: il portiere Rossi si fa male a un ginocchio e deve abbandonare il campo in ambulanza, al suo posto va in porta il terzino Fattorini, chiamato a giocare in un ruolo a dir poco inedito. Nella ripresa però arriva la grande reazione d'orgoglio del Perignano che assedia la porta rivale sciupando ottime occasioni per pareggiare, in particolare con Lazzerini e Carrai. L'1-1 arriva comunque sugli sviluppi di un corner ed è Carrai a trovare il varco giusto per insaccare a porta vuota. I padroni di casa ci credono, gli ospiti cominciano a disunirsi e così al 60', dopo un errore sotto porta di Lazzerini, si materializza il 2-1: un lancio dalle retrovie innesca Lazzerini che beffa la marcatura dei difensori e calcia costringendo il portiere alla respinta, ma sulla sfera si avventa Carrai che infila la sua doppietta personale. La rimonta è completata e nel finale il Livorno 9 riuscirà a farsi vedere soltanto con punizioni dalla distanza che Fattorini respinge di pugno. Gli ospiti pagano il fatto di non aver saputo approfittare delle difficoltà del Perignano, che aveva solo due cambi a disposizione e ha perso il portiere a metà gara; dall'altro lato grandissima prova di temperamento dei locali che, quando tutto sembrava perduto, hanno centrato la vittoria: una bella iniezione di fiducia in vista del prossimo incontro con la capolista Guasticce. <b>Calciatorepiù: Carrai</b> (F. Perignano), <b>Battini</b> (F. Perignano).
F.G.