• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Ardenza
  • 0 - 1
  • Ponsacco


ARDENZA: Graziosi, Ferrari, Fedi, Branchetti, Travali, Ronda, Mauro, Cosci, Paretti, Barbieri, Del Sorbo. A disp.: Landi, Tognotti, Telesca, El Naboussi, Biagetti. All.: Enzo Rainone.
PONSACCO: Matteoli, Mancini, Mannucci, Lilla, Guidi, T. Albano, Badalassi, Brattoli, De Feo, Gliatta, Paviglianti. A disp.: Colombini, T. Ercoli, F. Albano, Rustemi, N. Ercoli, Casali. All.: Federico Tolomei.

ARBITRO: Grasso di Livorno

RETE: 15' De Feo.



Il Ponsacco dato al top della condizione è sceso al Gimona con il chiaro obbiettivo di conquistare i tre punti. Al termine della partita così è stato, ma crediamo che abbia vissuto una delle mattinate più difficili del proprio percorso. L' Ardenza forse per un approccio troppo timoroso alla gara, ha regalato i primi 25' agli avversari, durante i quali il centravanti ponsacchino De Feo realizzava un gran gol grazie anche ad un macroscopico errore della difesa avversaria: il numero nove riceve un grande assist di Brattoli e insacca con un bel tiro al volo. Da quel momento c'è stata una grande reazione ardenzina ed è stato un assedio alla difesa ospite, anche se al 25' il solito De Feo spara alto da buona posizione la possibilità del raddoppio. Nell'intervallo mister Rainone deve aver suonato veramente la sveglia ai suoi e con un paio di aggiustamenti alla ripresa del gioco abbiamo visto veramente un'Ardenza trasformata. Fraseggi da destra a sinistra del campo che hanno messo veramente in difficoltà gli avversari tanto che mister Tolomei ha dovuto dopo pochissimi minuti schierare una difesa a cinque uomini per fermare gli attacchi avversari. Il portiere livornese Graziosi il secondo tempo non è mai stato impegnato e minuto dopo minuto l'assalto ardenzino alla difesa avversaria è stato sempre più tambureggiante. Solo grazie al portiere Matteoli gli avversari sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Bravissimo davvero. Al termine dell'incontro festeggia il Ponsacco che si gode un'ottima classifica, ma anche l'Ardenza può ritenersi soddisfatta uscendo a testa alta da un incontro che con un po' di fortuna e maggiore precisione avrebbe potuto fare suo. Nessun problema, questo è il calcio diceva mister Rainone all'uscita dal campo gonfiando il petto, sempre più fiero ed orgoglioso dei suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Paretti, Travali , Ferrari
(Ardenza); Matteoli, Brattoli, De Feo (Ponsacco).

A.F. ARDENZA: Graziosi, Ferrari, Fedi, Branchetti, Travali, Ronda, Mauro, Cosci, Paretti, Barbieri, Del Sorbo. A disp.: Landi, Tognotti, Telesca, El Naboussi, Biagetti. All.: Enzo Rainone.<br >PONSACCO: Matteoli, Mancini, Mannucci, Lilla, Guidi, T. Albano, Badalassi, Brattoli, De Feo, Gliatta, Paviglianti. A disp.: Colombini, T. Ercoli, F. Albano, Rustemi, N. Ercoli, Casali. All.: Federico Tolomei.<br > ARBITRO: Grasso di Livorno<br > RETE: 15' De Feo. Il Ponsacco dato al top della condizione &egrave; sceso al Gimona con il chiaro obbiettivo di conquistare i tre punti. Al termine della partita cos&igrave; &egrave; stato, ma crediamo che abbia vissuto una delle mattinate pi&ugrave; difficili del proprio percorso. L' Ardenza forse per un approccio troppo timoroso alla gara, ha regalato i primi 25' agli avversari, durante i quali il centravanti ponsacchino De Feo realizzava un gran gol grazie anche ad un macroscopico errore della difesa avversaria: il numero nove riceve un grande assist di Brattoli e insacca con un bel tiro al volo. Da quel momento c'&egrave; stata una grande reazione ardenzina ed &egrave; stato un assedio alla difesa ospite, anche se al 25' il solito De Feo spara alto da buona posizione la possibilit&agrave; del raddoppio. Nell'intervallo mister Rainone deve aver suonato veramente la sveglia ai suoi e con un paio di aggiustamenti alla ripresa del gioco abbiamo visto veramente un'Ardenza trasformata. Fraseggi da destra a sinistra del campo che hanno messo veramente in difficolt&agrave; gli avversari tanto che mister Tolomei ha dovuto dopo pochissimi minuti schierare una difesa a cinque uomini per fermare gli attacchi avversari. Il portiere livornese Graziosi il secondo tempo non &egrave; mai stato impegnato e minuto dopo minuto l'assalto ardenzino alla difesa avversaria &egrave; stato sempre pi&ugrave; tambureggiante. Solo grazie al portiere Matteoli gli avversari sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Bravissimo davvero. Al termine dell'incontro festeggia il Ponsacco che si gode un'ottima classifica, ma anche l'Ardenza pu&ograve; ritenersi soddisfatta uscendo a testa alta da un incontro che con un po' di fortuna e maggiore precisione avrebbe potuto fare suo. Nessun problema, questo &egrave; il calcio diceva mister Rainone all'uscita dal campo gonfiando il petto, sempre pi&ugrave; fiero ed orgoglioso dei suoi ragazzi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Paretti, Travali , Ferrari</b> (Ardenza); <b>Matteoli, Brattoli, De Feo</b> (Ponsacco). A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI