- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Fornacette Casarosa
-
3 - 0
- Ardenza
FORNACETTE C.: Composto, Mattonai, Riccetti, Bertini, Coppola, Pasquini, Palma, Brogiotti, Rossi, Bottoni, Volpi. A disp.: Baldacci, Mangani, De Caria.heka. All.: Eli Bottai.
ARDENZA: Ademi, Tognotti, Fedi, Branchetti, Ferrari, Del Sorbo, Cosci, Barbieri, Telesca, Mauro, Ronda. A disp.: Graziosi, Enaboussi, Travali, Biagetti, Landi. All.: Enzo Rainone.
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno
RETI: 7', 47' Rossi, 57' Palma.
NOTE: espulso Ademi.
Gli infortuni e le influenze che hanno colpito alcuni giocatori ardenzini durante la settimana lasciavano presagire ad una domenica tutt'altro che tranquilla per la capolista. In effetti così è stato. Un fortissimo Fornacette non le ha lasciato scampo, dimostrando una forza fisica invidiabile e una grande tecnica: i ragazzi di Bottai si portano quindi a 18 punti, a una sola lunghezza dai rivali di giornata. La partita è iniziata subito in salita per i rossoverdi e al 7' del primo tempo il Fornacette, dopo aver sfiorato il gol in due occasioni, grazie al centravanti Rossi si portava in vantaggio. L'Ardenza cercava di reagire, ma con azioni poco incisive. Si andava così al riposo sull'1-0 per un bel Fornacette. Al rientro in campo alla prima azione il Fornacette raddoppiava ancora con Rossi, ma qui resta più che un dubbio che il giocatore potesse essere in fuorigioco. A questi livelli la VAR non esiste, per cui l'arbitro ha sempre ragione e così al 7' del secondo tempo si arriva sul 2-0 per la squadra pisana. Due minuti più tardi un episodio che forse spegneva ogni possibile velleità di riscatto da parte dell'Ardenza. Il portiere Ademi in un'uscita spericolata para la palla con la mano fuori dall'area, l'arbitro applica il regolamento e lo espelle. A questo punto poteva delinearsi una debacle per l'Ardenza, ma in realtà in dieci contro undici c'è stata una grande reazione dei ragazzi di Rainone che hanno continuato a lottare su ogni pallone come se il risultato fosse ancora in bilico. Nonostante ciò al 17' il Fornacette su azione di contropiede realizzava il 3-0 definitivo con Palma. Al fischio finale abbracci e saluti tra le due squadre che sicuramente si renderanno protagoniste di questo campionato fino alla fine.
Calciatoripiù: Rossi, Bottoni, Pasquini (Fornacette); Ademi, Graziosi, Mauro (Ardenza).
A.F.
FORNACETTE C.: Composto, Mattonai, Riccetti, Bertini, Coppola, Pasquini, Palma, Brogiotti, Rossi, Bottoni, Volpi. A disp.: Baldacci, Mangani, De Caria.heka. All.: Eli Bottai.<br >ARDENZA: Ademi, Tognotti, Fedi, Branchetti, Ferrari, Del Sorbo, Cosci, Barbieri, Telesca, Mauro, Ronda. A disp.: Graziosi, Enaboussi, Travali, Biagetti, Landi. All.: Enzo Rainone.<br >
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno<br >
RETI: 7', 47' Rossi, 57' Palma.<br >NOTE: espulso Ademi.
Gli infortuni e le influenze che hanno colpito alcuni giocatori ardenzini durante la settimana lasciavano presagire ad una domenica tutt'altro che tranquilla per la capolista. In effetti così è stato. Un fortissimo Fornacette non le ha lasciato scampo, dimostrando una forza fisica invidiabile e una grande tecnica: i ragazzi di Bottai si portano quindi a 18 punti, a una sola lunghezza dai rivali di giornata. La partita è iniziata subito in salita per i rossoverdi e al 7' del primo tempo il Fornacette, dopo aver sfiorato il gol in due occasioni, grazie al centravanti Rossi si portava in vantaggio. L'Ardenza cercava di reagire, ma con azioni poco incisive. Si andava così al riposo sull'1-0 per un bel Fornacette. Al rientro in campo alla prima azione il Fornacette raddoppiava ancora con Rossi, ma qui resta più che un dubbio che il giocatore potesse essere in fuorigioco. A questi livelli la VAR non esiste, per cui l'arbitro ha sempre ragione e così al 7' del secondo tempo si arriva sul 2-0 per la squadra pisana. Due minuti più tardi un episodio che forse spegneva ogni possibile velleità di riscatto da parte dell'Ardenza. Il portiere Ademi in un'uscita spericolata para la palla con la mano fuori dall'area, l'arbitro applica il regolamento e lo espelle. A questo punto poteva delinearsi una debacle per l'Ardenza, ma in realtà in dieci contro undici c'è stata una grande reazione dei ragazzi di Rainone che hanno continuato a lottare su ogni pallone come se il risultato fosse ancora in bilico. Nonostante ciò al 17' il Fornacette su azione di contropiede realizzava il 3-0 definitivo con Palma. Al fischio finale abbracci e saluti tra le due squadre che sicuramente si renderanno protagoniste di questo campionato fino alla fine.<b>
Calciatoripiù: Rossi, Bottoni, Pasquini</b> (Fornacette);<b> Ademi, Graziosi, Mauro</b> (Ardenza).
A.F.