- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Castiglioncello
-
1 - 1
- Portuale Guasticce
CASTIGLIONCELLO: Marchiò, Dervishi, Cecconi, Pannone, Leoncini, Venuto, Panicucci, Lami, Pittaro, Simoncini, Cafiero. A disp.: Dani, Costantino, Bruno, Balducci, Bardi, Vitone. All.: Daniele Lastri.
PORTUALE GUAST.: Scannapieco, Giusti, Renucci, Ciandri, Palladini, Annibale, Zanatta, Paperi, Ferrari, Sofia, Doria. A disp.: Marrucci, Nobile, Pini, Cardone, Fantoni, Giovannelli. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Grasso di Livorno
RETI: Giovannelli, Simoncini.
Il Portuale non va oltre l'1-1 sul campo dell'ostico Castiglioncello e fallisce la ghiotta opportunità di portarsi da solo in vetta alla classifica. Una classifica che si fa sempre più incerta e avvincente dato che in testa adesso abbiamo ben tre squadre livornesi a 19 punti: Portuale, Tre e 23 e Ardenza, mentre il Fornacette e il Castiglioncello inseguono rispettivamente con uno e due punti in meno. La gara è molto equilibrata nel primo tempo: le due squadre si equivalgono tatticamente e non si vedono particolari occasioni da gol. Da segnalare in avvio una rete in mischia annullata giustamente al Portuale per un fuorigioco netto, poi l'incontro scorre via liscio fino all'ultimo minuto del primo tempo quando i ragazzi di Macor si conquistano un rigore per un fallo di mano in area: dagli undici metri si presenta Sofia, ma il portiere Marchiò sventa con un magnifico riflesso. Questa è l'unica emozione di un primo tempo giocato alla pari. Nella ripresa parte forte il Castiglioncello che nella stessa azione sfiora due volte il gol: prima il palo dice di no al tentativo di un giocatore locale e poi sulla ribattuta Scannapieco compie un miracolo salvando il Portuale. Gli ospiti reagiscono costruendo un paio di belle azioni e in ripartenza passano in vantaggio grazie al subentrato Giovannelli che si smarca in area e davanti al portiere insacca con un preciso sinistro rasoterra. E' una rete pesantissima che potrebbe valere il primato in classifica del Portuale, ma il Castiglioncello non ci sta e qualche minuto più tardi centra l'1-1: Panicucci recupera palla sulla destra e crossa in area dove si accende una mischia, il più lesto di tutti è Simoncini che scarica in fondo al sacco. Nel finale non succede più nulla e così la gara termina con un giusto pareggio tra due ottime compagini, molto organizzate e dotate di buone individualità.
Calciatoripiù: Leoncini, Simoncini (Castiglioncello); Zanatta, Giovannelli (Portuale).
F.G.
CASTIGLIONCELLO: Marchiò, Dervishi, Cecconi, Pannone, Leoncini, Venuto, Panicucci, Lami, Pittaro, Simoncini, Cafiero. A disp.: Dani, Costantino, Bruno, Balducci, Bardi, Vitone. All.: Daniele Lastri.<br >PORTUALE GUAST.: Scannapieco, Giusti, Renucci, Ciandri, Palladini, Annibale, Zanatta, Paperi, Ferrari, Sofia, Doria. A disp.: Marrucci, Nobile, Pini, Cardone, Fantoni, Giovannelli. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Grasso di Livorno<br >
RETI: Giovannelli, Simoncini.
Il Portuale non va oltre l'1-1 sul campo dell'ostico Castiglioncello e fallisce la ghiotta opportunità di portarsi da solo in vetta alla classifica. Una classifica che si fa sempre più incerta e avvincente dato che in testa adesso abbiamo ben tre squadre livornesi a 19 punti: Portuale, Tre e 23 e Ardenza, mentre il Fornacette e il Castiglioncello inseguono rispettivamente con uno e due punti in meno. La gara è molto equilibrata nel primo tempo: le due squadre si equivalgono tatticamente e non si vedono particolari occasioni da gol. Da segnalare in avvio una rete in mischia annullata giustamente al Portuale per un fuorigioco netto, poi l'incontro scorre via liscio fino all'ultimo minuto del primo tempo quando i ragazzi di Macor si conquistano un rigore per un fallo di mano in area: dagli undici metri si presenta Sofia, ma il portiere Marchiò sventa con un magnifico riflesso. Questa è l'unica emozione di un primo tempo giocato alla pari. Nella ripresa parte forte il Castiglioncello che nella stessa azione sfiora due volte il gol: prima il palo dice di no al tentativo di un giocatore locale e poi sulla ribattuta Scannapieco compie un miracolo salvando il Portuale. Gli ospiti reagiscono costruendo un paio di belle azioni e in ripartenza passano in vantaggio grazie al subentrato Giovannelli che si smarca in area e davanti al portiere insacca con un preciso sinistro rasoterra. E' una rete pesantissima che potrebbe valere il primato in classifica del Portuale, ma il Castiglioncello non ci sta e qualche minuto più tardi centra l'1-1: Panicucci recupera palla sulla destra e crossa in area dove si accende una mischia, il più lesto di tutti è Simoncini che scarica in fondo al sacco. Nel finale non succede più nulla e così la gara termina con un giusto pareggio tra due ottime compagini, molto organizzate e dotate di buone individualità. <b>
Calciatoripiù: Leoncini, Simoncini</b> (Castiglioncello); <b>Zanatta, Giovannelli</b> (Portuale).
F.G.