- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Sorgenti Calcio
-
0 - 2
- Fornacette Casarosa
SORGENTI: Pierini, Anglano, Garzelli, Calvani, Palma, Bartolini, Mauriello, Pelagatti, Bandini, Paffoni, Monticelli. A disp.: Leonardi, Del Bravo, Quiligotti, Nicolini, Gentile, Filippi, Poggianti, Stefanini. All.: David Ramacciotti.
FORNACETTE C.: Composto, Mattonai, Riccetti, Bertini, Bargagna, Pasquini, Brogiotti, Di Caria, Mangani.eka, Baldacci. A disp.: Palma, Volpi. All.: Eli Bottai.
ARBITRO: Bernini di Livorno
RETI: 60' Baldacci, 76' Bargagna.
Una prestazione grintosa e ordinata non è sufficiente al Sorgenti per fermare la corsa del Fornacette, che continua ad essere l'unica squadra imbattuta dell'intero girone. La gara va in scena su un terreno di gioco che, nonostante le piogge battenti, ha retto discretamente bene, ma il primo tempo non regala particolari emozioni. Il Fornacette mantiene più a lungo il possesso della palla e costruisce qualche buona azione, peccando però di incisività e precisione negli ultimi metri, mentre i locali si difendono in maniera disciplinata cercando di ripartire in contropiede. I rispettivi portieri tuttavia restano inoperosi e così si va all'intervallo sullo 0-0. Ad inizio ripresa il Sorgenti prende campo e per 10' mette sotto pressione i rivali, pur senza creare grandi pericoli dalle parti di Composto. Col passare dei minuti i due schieramenti si allungano e la partita diventa più piacevole. Al 60' sono gli ospiti a rompere gli indugi quando Baldacci con un diagonale di sinistro batte il portiere facendo passare il pallone tra le gambe di tre avversari. I livornesi reagiscono subito sbilanciandosi in avanti, provando a impensierire i rivali con alcune punizioni e tiri da fuori. Il Fornacette però se la cava bene in fase difensiva e al 76' sferra il colpo del ko: Bargagna arriva in corsa su un traversone dalla destra e col sinistro insacca nell'angolino. Altri tre punti pesanti per la squadra di Bottai che si avvicina alla vetta sfruttando il turno di riposo del Portuale: una vittoria importante soprattutto perché, tra infortuni e squalifiche, c'erano soltanto tredici giocatori a disposizione. Buona prestazione anche per il Sorgenti che si è rivelata squadra compatta e mai doma.
Calciatoripiù: Pelagatti (Sorgenti); buona prova collettiva degli ospiti.
F.G.
SORGENTI: Pierini, Anglano, Garzelli, Calvani, Palma, Bartolini, Mauriello, Pelagatti, Bandini, Paffoni, Monticelli. A disp.: Leonardi, Del Bravo, Quiligotti, Nicolini, Gentile, Filippi, Poggianti, Stefanini. All.: David Ramacciotti.<br >FORNACETTE C.: Composto, Mattonai, Riccetti, Bertini, Bargagna, Pasquini, Brogiotti, Di Caria, Mangani.eka, Baldacci. A disp.: Palma, Volpi. All.: Eli Bottai.<br >
ARBITRO: Bernini di Livorno<br >
RETI: 60' Baldacci, 76' Bargagna.
Una prestazione grintosa e ordinata non è sufficiente al Sorgenti per fermare la corsa del Fornacette, che continua ad essere l'unica squadra imbattuta dell'intero girone. La gara va in scena su un terreno di gioco che, nonostante le piogge battenti, ha retto discretamente bene, ma il primo tempo non regala particolari emozioni. Il Fornacette mantiene più a lungo il possesso della palla e costruisce qualche buona azione, peccando però di incisività e precisione negli ultimi metri, mentre i locali si difendono in maniera disciplinata cercando di ripartire in contropiede. I rispettivi portieri tuttavia restano inoperosi e così si va all'intervallo sullo 0-0. Ad inizio ripresa il Sorgenti prende campo e per 10' mette sotto pressione i rivali, pur senza creare grandi pericoli dalle parti di Composto. Col passare dei minuti i due schieramenti si allungano e la partita diventa più piacevole. Al 60' sono gli ospiti a rompere gli indugi quando Baldacci con un diagonale di sinistro batte il portiere facendo passare il pallone tra le gambe di tre avversari. I livornesi reagiscono subito sbilanciandosi in avanti, provando a impensierire i rivali con alcune punizioni e tiri da fuori. Il Fornacette però se la cava bene in fase difensiva e al 76' sferra il colpo del ko: Bargagna arriva in corsa su un traversone dalla destra e col sinistro insacca nell'angolino. Altri tre punti pesanti per la squadra di Bottai che si avvicina alla vetta sfruttando il turno di riposo del Portuale: una vittoria importante soprattutto perché, tra infortuni e squalifiche, c'erano soltanto tredici giocatori a disposizione. Buona prestazione anche per il Sorgenti che si è rivelata squadra compatta e mai doma. <b>
Calciatoripiù: Pelagatti</b> (Sorgenti); buona prova collettiva degli ospiti.
F.G.