- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Portuale Guasticce
-
2 - 1
- Orlando
PORTUALE GUAST.: Marrucci, Renucci, Giusti, Fantoni, Dini, Ciandri, Fondelli, Zanatta, Giovannelli, De Paolis, Sofia. A disp.: Scannapieco, Doria, Paperi, Ferrari, Annibale, Palladini, Nobile, Cardone. All.: Luca Macor.
ORLANDO: Angeli, Sarri, Marzesi, Di Bartolo, Russano, Zaccagna, Zaccagna, Bianchi, Braccini, Lambardi, Mariotti. A disp.: Ballini, Botta, Campinoti, Cecchi, Guri, Natali, Pardini, Tramagli, Zampini. All.: Daniele Pierini.
ARBITRO: Landi di Livorno
RETI: 20' Giovannelli, 70' aut. Fantoni, 82' Sofia.
NOTE: corner 10-1; ammoniti Sarri, Zaccagna, Zanatta.
Domenica soleggiata al campo Marcacci di Livorno dove, su un terreno non in perfette condizioni, si affrontano Portuale Guasticce e Orlando Calcio nell'ennesimo derby labronico del girone. La Portuale prende subito il comando del gioco con il suo 4-3-3 offensivo, mentre la compagine ospite, oggi in completo giallo, risponde con ordine e un'ottima organizzazione difensiva. La partita scorre via in modo gradevole. I padroni di casa sprecano due ottime occasioni con il bomber Giovannelli che sbatte contro il bravo portiere Angeli. L'Orlando replica con veloci ripartenze: Sarri mette paura ai locali con una punizione dalla distanza e ci prova anche l'ex Mariotti sempre da fuori area. Passato il pericolo, i ragazzi di Macor aumentano i giri, la difesa ospite regge, e così solo una distrazione difensiva consente ai locali di andare in vantaggio con Giovannelli che insacca raccogliendo una respinta corta del bravo Angeli. Il primo tempo finisce con la Portuale che continua ad attaccare sprecando il gol del raddoppio. Nella seconda parte sono sempre i locali a cercare il gol con insistenza, ma oggi l'attacco non funziona e spreca molte occasioni. L'incontro è piacevole nonostante le condizioni del campo. La partita arriva alla svolta al 70' quando Fantoni insacca nella propria porta con una deviazione di testa che mette fuori causa l'incolpevole Marrucci, inoperoso per buona parte dell'incontro: 1-1 che rappresenta un brutto colpo per i locali che perdono lucidità per qualche minuto, mentre i ragazzi di Pierini prendono coraggio. La Portuale, ferita, reagisce con rabbia, ma continua a sbagliare facili occasioni: la più eclatante è quella di Doria che fallisce il gol a porta vuota. I ragazzi in giallo ergono un fortino davanti ad Angeli che compie parate di spessore. Quando tutto sembrava portare al pareggio però, nel recupero, arriva il meritato 2-1 di Sofia a lanciare la Portuale verso il primo posto in solitario. Delusione per i ragazzi dell'Orlando, comunque bravissimi a tenere testa alla capolista. La Portuale ha voluto questa vittoria credendoci fino all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: Sofia, Zanatta (Portuale); Angeli, Sarri (Orlando).
M.S.
PORTUALE GUAST.: Marrucci, Renucci, Giusti, Fantoni, Dini, Ciandri, Fondelli, Zanatta, Giovannelli, De Paolis, Sofia. A disp.: Scannapieco, Doria, Paperi, Ferrari, Annibale, Palladini, Nobile, Cardone. All.: Luca Macor.<br >ORLANDO: Angeli, Sarri, Marzesi, Di Bartolo, Russano, Zaccagna, Zaccagna, Bianchi, Braccini, Lambardi, Mariotti. A disp.: Ballini, Botta, Campinoti, Cecchi, Guri, Natali, Pardini, Tramagli, Zampini. All.: Daniele Pierini.<br >
ARBITRO: Landi di Livorno<br >
RETI: 20' Giovannelli, 70' aut. Fantoni, 82' Sofia.<br >NOTE: corner 10-1; ammoniti Sarri, Zaccagna, Zanatta.
Domenica soleggiata al campo Marcacci di Livorno dove, su un terreno non in perfette condizioni, si affrontano Portuale Guasticce e Orlando Calcio nell'ennesimo derby labronico del girone. La Portuale prende subito il comando del gioco con il suo 4-3-3 offensivo, mentre la compagine ospite, oggi in completo giallo, risponde con ordine e un'ottima organizzazione difensiva. La partita scorre via in modo gradevole. I padroni di casa sprecano due ottime occasioni con il bomber Giovannelli che sbatte contro il bravo portiere Angeli. L'Orlando replica con veloci ripartenze: Sarri mette paura ai locali con una punizione dalla distanza e ci prova anche l'ex Mariotti sempre da fuori area. Passato il pericolo, i ragazzi di Macor aumentano i giri, la difesa ospite regge, e così solo una distrazione difensiva consente ai locali di andare in vantaggio con Giovannelli che insacca raccogliendo una respinta corta del bravo Angeli. Il primo tempo finisce con la Portuale che continua ad attaccare sprecando il gol del raddoppio. Nella seconda parte sono sempre i locali a cercare il gol con insistenza, ma oggi l'attacco non funziona e spreca molte occasioni. L'incontro è piacevole nonostante le condizioni del campo. La partita arriva alla svolta al 70' quando Fantoni insacca nella propria porta con una deviazione di testa che mette fuori causa l'incolpevole Marrucci, inoperoso per buona parte dell'incontro: 1-1 che rappresenta un brutto colpo per i locali che perdono lucidità per qualche minuto, mentre i ragazzi di Pierini prendono coraggio. La Portuale, ferita, reagisce con rabbia, ma continua a sbagliare facili occasioni: la più eclatante è quella di Doria che fallisce il gol a porta vuota. I ragazzi in giallo ergono un fortino davanti ad Angeli che compie parate di spessore. Quando tutto sembrava portare al pareggio però, nel recupero, arriva il meritato 2-1 di Sofia a lanciare la Portuale verso il primo posto in solitario. Delusione per i ragazzi dell'Orlando, comunque bravissimi a tenere testa alla capolista. La Portuale ha voluto questa vittoria credendoci fino all'ultimo minuto. <b>
Calciatoripiù: Sofia, Zanatta </b>(Portuale);<b> Angeli, Sarri</b> (Orlando).
M.S.