- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Ponsacco
-
1 - 1
- Fornacette Casarosa
PONSACCO: Colombini, Corsi, Mannucci, Lilla, Guidi, T. Albano, De Feo, Ercoli, Badalassi, Brattoli, Gliatta. A disp.: Matteoli, Mancini, F. Albano, Sbrana, Rustemi, Ercoli. All.: Federico Tolomei.
FORNACETTE C.: Composto, Mattonai, Riccetti, Bertini, Coppola, Pasquini, Brogiotti, Bargagna, Mangani, Bottoni, Rossi. A disp.: Palma.heka, Baldacci, De Caria. All.: Eli Bottai.
ARBITRO: Rama di Livorno
RETI: 40'+2' Gliatta, 48' Bertini.
NOTE: espulso Bottoni (32').
Ponsacco e Fornacette impattano per 1-1 al termine di una sfida spigolosa e combattuta, ma è un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, infatti entrambe perdono terreno dai primissimi posti della classifica. La prima emozione della gara arriva al 10' quando gli ospiti si guadagnano un calcio di rigore per un fallo che, secondo i locali, avviene nettamente fuori area: dal dischetto però Mangani calcia centralmente permettendo a Colombini di neutralizzare. Il Fornacette mantiene maggiormente il possesso e crea qualche buona chance con Mangani e Rossi, ma al 32' resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Bottoni che reagisce in maniera esagerata a uno dei tanti falli subiti durante la gara. Tra il 38' e il 39' entrambe le squadre sfiorano la rete: prima il Ponsacco colpisce una traversa e poi il Fornacette va vicino al gol in mischia. I ragazzi di Tolomei però hanno il merito di portarsi in vantaggio nel recupero quando, sugli sviluppi di un corner, Gliatta approfitta di una mancata presa del portiere e trova il gol direttamente dalla bandierina. Al 48' invece arriva l'1-1 del Fornacette con Bertini che, sempre su corner, in spaccata devia in porta all'altezza del secondo palo. L'ultima mezzora non regala particolari occasioni da rete: gli ospiti, pur in dieci, riescono a giocare alla pari, ma di veri pericoli per i due portieri non se vedono. Alla fine il Ponsacco esce dal campo un pizzico rammaricato per non aver sfruttato pienamente la superiorità numerica, mentre il Fornacette porta a casa un punto comunque positivo considerando come si era messa la gara. Calciatorepiù: Bertini (Fornacette).
PONSACCO: Colombini, Corsi, Mannucci, Lilla, Guidi, T. Albano, De Feo, Ercoli, Badalassi, Brattoli, Gliatta. A disp.: Matteoli, Mancini, F. Albano, Sbrana, Rustemi, Ercoli. All.: Federico Tolomei.<br >FORNACETTE C.: Composto, Mattonai, Riccetti, Bertini, Coppola, Pasquini, Brogiotti, Bargagna, Mangani, Bottoni, Rossi. A disp.: Palma.heka, Baldacci, De Caria. All.: Eli Bottai.<br >
ARBITRO: Rama di Livorno<br >
RETI: 40'+2' Gliatta, 48' Bertini.<br >NOTE: espulso Bottoni (32').
Ponsacco e Fornacette impattano per 1-1 al termine di una sfida spigolosa e combattuta, ma è un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, infatti entrambe perdono terreno dai primissimi posti della classifica. La prima emozione della gara arriva al 10' quando gli ospiti si guadagnano un calcio di rigore per un fallo che, secondo i locali, avviene nettamente fuori area: dal dischetto però Mangani calcia centralmente permettendo a Colombini di neutralizzare. Il Fornacette mantiene maggiormente il possesso e crea qualche buona chance con Mangani e Rossi, ma al 32' resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Bottoni che reagisce in maniera esagerata a uno dei tanti falli subiti durante la gara. Tra il 38' e il 39' entrambe le squadre sfiorano la rete: prima il Ponsacco colpisce una traversa e poi il Fornacette va vicino al gol in mischia. I ragazzi di Tolomei però hanno il merito di portarsi in vantaggio nel recupero quando, sugli sviluppi di un corner, Gliatta approfitta di una mancata presa del portiere e trova il gol direttamente dalla bandierina. Al 48' invece arriva l'1-1 del Fornacette con Bertini che, sempre su corner, in spaccata devia in porta all'altezza del secondo palo. L'ultima mezzora non regala particolari occasioni da rete: gli ospiti, pur in dieci, riescono a giocare alla pari, ma di veri pericoli per i due portieri non se vedono. Alla fine il Ponsacco esce dal campo un pizzico rammaricato per non aver sfruttato pienamente la superiorità numerica, mentre il Fornacette porta a casa un punto comunque positivo considerando come si era messa la gara. <b>Calciatorepiù: Bertini</b> (Fornacette).