- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Livorno9
-
0 - 4
- Portuale Guasticce
LIVORNO 9: Virlan, Leggeri, Migli, Biondi, Carli, Pecorai, Anguillesi, Florin, Bertuccelli, Tonini, Belba. A disp.: Faraone, Marceddu, Catarsi, Bilisari, Malacarne, Penco, Casali. All.: Andrea Puccini.
PORTUALE GUAST.: Marrucci, Renucci (70' Fantoni), Ferrari, Palladini, Cardone (54' Dini), Ciandri, Fondelli (58' Giusti), Annibale (50' De Paolis), Giovannelli (63' Doria), Zanatta (70' Paperi), Sofia (70' Nobile). A disp.: Scannapieco. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 5' rig., 62' Sofia, 71', 81' Ferrari.
La sconfitta nello scontro diretto con l'Ardenza di due settimane fa non ha minimamente scalfito le certezze del Portuale Guasticce che, dopo aver battuto sonoramente nello scorso turno La Boracifera, stavolta si impone per 0-4 sul campo del Livorno 9. Gli ospiti entrano in campo molto determinati e dopo appena 5' si conquistano un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano in area: dal dischetto Sofia non sbaglia e sigla il suo sesto sigillo in campionato. Il resto della prima parte di gara prosegue in maniera piacevole e combattuta: i padroni di casa riescono a difendersi abbastanza bene, mentre gli ospiti sprecano un paio di chance per imprecisione sotto porta. Nella ripresa il Portuale vuole chiudere a tutti i costi la partita e inizia a stazionare stabilmente nella metà campo rivale, aumentando l'intensità del proprio gioco grazie ad alcuni cambi che si rivelano azzeccati. Al 62' ci pensa ancora Sofia a raddoppiare al termine di una buona azione corale: il numero undici esce vittorioso da un uno contro uno e scaglia un preciso diagonale che non lascia scampo al portiere. L'orgogliosa resistenza del Livorno 9 comincia a vacillare e così al 71' i ragazzi di Macor mettono in cassaforte la vittoria con una rete fortemente cercata e ottenuta da Ferrari che entra in area dopo una serpentina e insacca di destro: grande soddisfazione per lui, mancino naturale. All'81 c'è spazio anche per la doppietta di Ferrari che ribadisce prontamente in fondo al sacco una conclusione di Doria respinta dal portiere fissando il punteggio sullo 0-4 definitivo. Grazie a questa positiva prestazione di squadra il Portuale conquista la quinta vittoria in sei gare mandando un messaggio piuttosto chiaro alle altre pretendenti al titolo.
Calciatoripiù: Biondi (Livorno 9); Ferrari (Portuale).
F.G.
LIVORNO 9: Virlan, Leggeri, Migli, Biondi, Carli, Pecorai, Anguillesi, Florin, Bertuccelli, Tonini, Belba. A disp.: Faraone, Marceddu, Catarsi, Bilisari, Malacarne, Penco, Casali. All.: Andrea Puccini.<br >PORTUALE GUAST.: Marrucci, Renucci (70' Fantoni), Ferrari, Palladini, Cardone (54' Dini), Ciandri, Fondelli (58' Giusti), Annibale (50' De Paolis), Giovannelli (63' Doria), Zanatta (70' Paperi), Sofia (70' Nobile). A disp.: Scannapieco. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno.<br >
RETI: 5' rig., 62' Sofia, 71', 81' Ferrari.
La sconfitta nello scontro diretto con l'Ardenza di due settimane fa non ha minimamente scalfito le certezze del Portuale Guasticce che, dopo aver battuto sonoramente nello scorso turno La Boracifera, stavolta si impone per 0-4 sul campo del Livorno 9. Gli ospiti entrano in campo molto determinati e dopo appena 5' si conquistano un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano in area: dal dischetto Sofia non sbaglia e sigla il suo sesto sigillo in campionato. Il resto della prima parte di gara prosegue in maniera piacevole e combattuta: i padroni di casa riescono a difendersi abbastanza bene, mentre gli ospiti sprecano un paio di chance per imprecisione sotto porta. Nella ripresa il Portuale vuole chiudere a tutti i costi la partita e inizia a stazionare stabilmente nella metà campo rivale, aumentando l'intensità del proprio gioco grazie ad alcuni cambi che si rivelano azzeccati. Al 62' ci pensa ancora Sofia a raddoppiare al termine di una buona azione corale: il numero undici esce vittorioso da un uno contro uno e scaglia un preciso diagonale che non lascia scampo al portiere. L'orgogliosa resistenza del Livorno 9 comincia a vacillare e così al 71' i ragazzi di Macor mettono in cassaforte la vittoria con una rete fortemente cercata e ottenuta da Ferrari che entra in area dopo una serpentina e insacca di destro: grande soddisfazione per lui, mancino naturale. All'81 c'è spazio anche per la doppietta di Ferrari che ribadisce prontamente in fondo al sacco una conclusione di Doria respinta dal portiere fissando il punteggio sullo 0-4 definitivo. Grazie a questa positiva prestazione di squadra il Portuale conquista la quinta vittoria in sei gare mandando un messaggio piuttosto chiaro alle altre pretendenti al titolo. <b>
Calciatoripiù: Biondi </b>(Livorno 9); <b>Ferrari </b>(Portuale).
F.G.