- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Fornacette Casarosa
-
4 - 0
- Fratres Perignano
FORNACETTE C.: Composto, Mattonai, Riccetti, Bertini, Coppola, Pasquini, Brogiotti, Di Caria, Mangani, Bottoni, Volpi. A disp.: Rossi, Baldacci, Palma.eka, Bargagna. All.: Eli Bottai.
F. PERIGNANO: Rossi, Onnis, Balestri, Salvini, Arcenni, Perissinotto, Fattorini, Mureddu, Ciandri, Lazzerini, Santini. A disp.: Fabbioli, Dell'Omo, Vallini, Carrai, Fall, Thioub. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Fiorentini di Livorno
RETI: 13', 29' Mangani, 39' Pasquini, 50' Brogiotti.
Sembra aver iniziato a carburare il Fornacette Casarosa che si impone con un meritato 4-0 sul Perignano. I locali si sono dimostrati superiori da ogni punto di vista e hanno avuto la meglio su un avversario che ha sofferto molto la fisicità dei forti giocatori di casa. Di certo i ragazzi di Muraglia avrebbero potuto fare qualcosa in più sotto l'aspetto dell'agonismo e della concentrazione, ma quest'oggi la compagine di Bottai si è rivelata davvero in gran spolvero e a tratti è stata incontenibile. L'1-0 arriva al 13' quando Mangani capitalizza un'azione di prima avviata sulla sinistra da Riccetti e Volpi: la sfera arriva sui piedi di Bottoni che consegna l'assist a Mangani, il quale insacca a botta sicura da pochi metri. Al 29' arriva il raddoppio del Fornacette, favorito da un errore difensivo degli ospiti: Bottoni funge ancora da assist-man e Mangani non sbaglia dimostrandosi un vero cecchino. Il Perignano tenta la reazione, ma soffre la prestanza fisica dei rivali e così al 39' Pasquini cala il tris con una botta da fuori area dopo un rapido scambio con Bottoni. Il match è ormai in cassaforte per il Fornacette e così nella ripresa la gara diventa un pochettino più equilibrata: il Perignano alza il baricentro per cercare almeno di riaccendere la speranza, ma i locali mantengono la massima concentrazione anche in fase difensiva e allo stesso tempo impegnano varie volte il bravo portiere rivale Rossi. Al 50' tuttavia c'è spazio per il 4-0 definitivo di Brogiotti che approfitta di un'azione sulla destra di Mattonai, sfrutta un rimpallo e deposita in fondo al sacco da cinque metri. Il Fornacette vola verso i piani alti della classifica, mentre il Perignano sarà chiamato a riscattarsi nel prossimo incontro.
Calciatoripiù: Mureddu, Rossi (F. Perignano).
F.G.
FORNACETTE C.: Composto, Mattonai, Riccetti, Bertini, Coppola, Pasquini, Brogiotti, Di Caria, Mangani, Bottoni, Volpi. A disp.: Rossi, Baldacci, Palma.eka, Bargagna. All.: Eli Bottai.<br >F. PERIGNANO: Rossi, Onnis, Balestri, Salvini, Arcenni, Perissinotto, Fattorini, Mureddu, Ciandri, Lazzerini, Santini. A disp.: Fabbioli, Dell'Omo, Vallini, Carrai, Fall, Thioub. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Fiorentini di Livorno<br >
RETI: 13', 29' Mangani, 39' Pasquini, 50' Brogiotti.
Sembra aver iniziato a carburare il Fornacette Casarosa che si impone con un meritato 4-0 sul Perignano. I locali si sono dimostrati superiori da ogni punto di vista e hanno avuto la meglio su un avversario che ha sofferto molto la fisicità dei forti giocatori di casa. Di certo i ragazzi di Muraglia avrebbero potuto fare qualcosa in più sotto l'aspetto dell'agonismo e della concentrazione, ma quest'oggi la compagine di Bottai si è rivelata davvero in gran spolvero e a tratti è stata incontenibile. L'1-0 arriva al 13' quando Mangani capitalizza un'azione di prima avviata sulla sinistra da Riccetti e Volpi: la sfera arriva sui piedi di Bottoni che consegna l'assist a Mangani, il quale insacca a botta sicura da pochi metri. Al 29' arriva il raddoppio del Fornacette, favorito da un errore difensivo degli ospiti: Bottoni funge ancora da assist-man e Mangani non sbaglia dimostrandosi un vero cecchino. Il Perignano tenta la reazione, ma soffre la prestanza fisica dei rivali e così al 39' Pasquini cala il tris con una botta da fuori area dopo un rapido scambio con Bottoni. Il match è ormai in cassaforte per il Fornacette e così nella ripresa la gara diventa un pochettino più equilibrata: il Perignano alza il baricentro per cercare almeno di riaccendere la speranza, ma i locali mantengono la massima concentrazione anche in fase difensiva e allo stesso tempo impegnano varie volte il bravo portiere rivale Rossi. Al 50' tuttavia c'è spazio per il 4-0 definitivo di Brogiotti che approfitta di un'azione sulla destra di Mattonai, sfrutta un rimpallo e deposita in fondo al sacco da cinque metri. Il Fornacette vola verso i piani alti della classifica, mentre il Perignano sarà chiamato a riscattarsi nel prossimo incontro. <b>
Calciatoripiù: Mureddu, Rossi </b>(F. Perignano).
F.G.