- Allievi Provinciali GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
2 - 1
- Academy Livorno
F. PERIGNANO: Rossi, Onnis, Balestri, Salvini, Arcenni, Perissinotto, Fattorini, Santini, Ciandri, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Fabbioli, Dell'Omo, Vallini, Mbaye, Falou, Carrai. All.: Massimiliano Muraglia.
ACADEMY LIVORNO: Matteucci, Matteoli, Bertoli, Solari, Beccaceci, Leotta, Biagi, Gallinari, Baldacci, Cancelli, Gassani. A disp.: Mattuolo, Chierchia, Amaro, Mastropasqua, Pisano, Di Benedetto, Manguso. All.: Pietro Milicia.
ARBITRO: Costantini di Livorno
RETI: 30' Ciandri, 50' Cancelli, 84' Salvini.
NOTE: espulsi Gassani, Gallinari.
Primo successo stagionale per il Perignano che doma per 2-1 l'Academy Livorno grazie a un gran gol di Salvini a tempo ormai scaduto. E' stata una vera e propria battaglia, una partita ricca di episodi e colpi di scena: entrambe le squadre hanno destato un'ottima impressione, ma alla fine è stata premiata l'intraprendenza della compagine locale, alla quale va dato il merito di averci creduto fino all'ultimo istante. Il Perignano parte forte, mostra un buon giro palla e nei primi 15' sfiora la rete con i tentativi di Ciandri e Lazzerini; al 25' però i ragazzi di Muraglia eccedono nel voler portare palla in difesa e se la fanno soffiare da un attaccante rivale che entra in area e si guadagna un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Gallinari che però sbatte contro il grande intervento di Rossi. Al 30' si materializza la più vecchia legge del calcio: gol sbagliato gol subito. E infatti sono i locali ad andare in vantaggio grazie a una splendida azione: Fattorini riceve un passaggio filtrante, va sul fondo e mette in mezzo per Ciandri che di piatto trafigge il portiere. Le occasioni continuano ad arrivare: prima il Perignano sfiora il raddoppio con Fattorini, poi l'Academy va vicino al pari con una fantastica rovesciata di Gassani che però viene sventata da un altrettanto superlativo Rossi. Nella ripresa il Perignano si adagia e così viene fuori la compagine di Milicia che al 50' centra l'1-1 con Cancelli che sfrutta una verticalizzazione e davanti al portiere non sbaglia. I padroni di casa si gettano subito in attacco provandoci con Carrai che solo in area calcia fuori e con Salvini che colpisce la traversa su punizione, complice la deviazione del bravo portiere Matteucci. Sembra che il pari sia ormai scritto, ma proprio nei concitati minuti finali l'Academy resta addirittura in nove uomini e così all'84' l'arrembaggio del Perignano viene premato: Salvini prende la mira da fuori area e con una botta di collo pieno insacca nell'angolino facendo impazzire di gioia i suoi.
Calciatoripiù: Rossi, Salvini (F. Perignano); Gassani, Solari (Academy Livorno).
F. PERIGNANO: Rossi, Onnis, Balestri, Salvini, Arcenni, Perissinotto, Fattorini, Santini, Ciandri, Lazzerini, Mureddu. A disp.: Fabbioli, Dell'Omo, Vallini, Mbaye, Falou, Carrai. All.: Massimiliano Muraglia.<br >ACADEMY LIVORNO: Matteucci, Matteoli, Bertoli, Solari, Beccaceci, Leotta, Biagi, Gallinari, Baldacci, Cancelli, Gassani. A disp.: Mattuolo, Chierchia, Amaro, Mastropasqua, Pisano, Di Benedetto, Manguso. All.: Pietro Milicia.<br >
ARBITRO: Costantini di Livorno<br >
RETI: 30' Ciandri, 50' Cancelli, 84' Salvini.<br >NOTE: espulsi Gassani, Gallinari.
Primo successo stagionale per il Perignano che doma per 2-1 l'Academy Livorno grazie a un gran gol di Salvini a tempo ormai scaduto. E' stata una vera e propria battaglia, una partita ricca di episodi e colpi di scena: entrambe le squadre hanno destato un'ottima impressione, ma alla fine è stata premiata l'intraprendenza della compagine locale, alla quale va dato il merito di averci creduto fino all'ultimo istante. Il Perignano parte forte, mostra un buon giro palla e nei primi 15' sfiora la rete con i tentativi di Ciandri e Lazzerini; al 25' però i ragazzi di Muraglia eccedono nel voler portare palla in difesa e se la fanno soffiare da un attaccante rivale che entra in area e si guadagna un calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Gallinari che però sbatte contro il grande intervento di Rossi. Al 30' si materializza la più vecchia legge del calcio: gol sbagliato gol subito. E infatti sono i locali ad andare in vantaggio grazie a una splendida azione: Fattorini riceve un passaggio filtrante, va sul fondo e mette in mezzo per Ciandri che di piatto trafigge il portiere. Le occasioni continuano ad arrivare: prima il Perignano sfiora il raddoppio con Fattorini, poi l'Academy va vicino al pari con una fantastica rovesciata di Gassani che però viene sventata da un altrettanto superlativo Rossi. Nella ripresa il Perignano si adagia e così viene fuori la compagine di Milicia che al 50' centra l'1-1 con Cancelli che sfrutta una verticalizzazione e davanti al portiere non sbaglia. I padroni di casa si gettano subito in attacco provandoci con Carrai che solo in area calcia fuori e con Salvini che colpisce la traversa su punizione, complice la deviazione del bravo portiere Matteucci. Sembra che il pari sia ormai scritto, ma proprio nei concitati minuti finali l'Academy resta addirittura in nove uomini e così all'84' l'arrembaggio del Perignano viene premato: Salvini prende la mira da fuori area e con una botta di collo pieno insacca nell'angolino facendo impazzire di gioia i suoi.<b>
Calciatoripiù: Rossi, Salvini</b> (F. Perignano); <b>Gassani, Solari </b>(Academy Livorno).