- Giovanissimi B GIR.B
- Sales
-
0 - 1
- Floria 2000
SALES: Rosi, Baldereschi, Guidotti, Tartarini, Zanieri, Galli, Ciampi, Sciascia, Vichi, DiVico, Alderighi. A disp.: Francini, Spinelli, Becagli, Magnelli, Fibbi, Pierattini, Hoffer. All.: Niccolò Ceni.
FLORIA 2000 B : Stellini, Rossi, Kryeziu, De Donno, Cuccuini; Melli (Spadi 32'), Cicchi, Ali (Pasquariello 55'), Gomez ( Braccialini 42'); Nelli , Giorgetti M. A disp.: La Volpe, Chiti, Petrini, Teucci. All.: Franco Raddi.
RETE: 59' Giorgetti.
Floria corsara sul campo della Sales per un match molto sentito anche se la formazione locale ha applicato un po' di turnover. Primo tempo caratterizzato da un'iniziale fase di studio, con la Sales che prova a pungere con un paio di azioni sulla destra di Ciampi, ma la difesa della Floria contiene bene. Si gioca per lo più a centrocampo senza grandi pericoli per i portieri, ma è la Floria che a metà del tempo si rende pericolosa con Giorgetti che da fuori chiama alla bella parata Rosi che devia in angolo. Il tempo finisce con un paio di tentativi di Vichi e Nelli ma senza successo. Nella ripresa la Sales prova a chiudere la Floria nella sua area, ma la difesa tiene bene e rilancia il contropiede di Nelli (ottima prova di generosità e corsa) e Giorgetti, ma non ci sono grandissimi sussulti. La partita si anima quando l'arbitro vede un rigore per un fallo di Nelli su Tartarini, vero motorino del centrocampo salesiano. Stellini, specialista nei rigori neutralizza però con una grande parata sulla sua sinistra il tiro dagli undici metri e salva il risultato per la Floria. Mister Raddi sprona i suoi a crederci e viene premiato al 24' del secndo tempo quando, su un lancio in area, Giorgetti anticipa i centrali avversari di testa e mette la palla nell'angolo alla sinistra di Rosi, per il suo settimo sigillo stagionale. Gli ultimi 20 minuti si assiste ai tentativi della Sales di pareggiare , ma la Floria tiene bene e tenta sempre di ripartire con i suoi contropiedi. La partita, vibrante, divertente, mai scorretta finisce con i bianco-blu a festeggiare una vittoria cercata e voluta , mentre la Sales pensa già al prossimo impegno con la Grevigiana.
Calciatoripiù: I Migliori: Buona prova complessiva della Floria, menzione per Nelli e Giorgetti (per il gol), DeDonno in difesa ottimo, ma la palma del migliore va a Stellini che ha parato un gran rigore e dato sicurezza alla difesa. Per la Sales: Tartarini su tutti.
SALES: Rosi, Baldereschi, Guidotti, Tartarini, Zanieri, Galli, Ciampi, Sciascia, Vichi, DiVico, Alderighi. A disp.: Francini, Spinelli, Becagli, Magnelli, Fibbi, Pierattini, Hoffer. All.: Niccolò Ceni.<br >FLORIA 2000 B : Stellini, Rossi, Kryeziu, De Donno, Cuccuini; Melli (Spadi 32'), Cicchi, Ali (Pasquariello 55'), Gomez ( Braccialini 42'); Nelli , Giorgetti M. A disp.: La Volpe, Chiti, Petrini, Teucci. All.: Franco Raddi.<br >
RETE: 59' Giorgetti.
Floria corsara sul campo della Sales per un match molto sentito anche se la formazione locale ha applicato un po' di turnover. Primo tempo caratterizzato da un'iniziale fase di studio, con la Sales che prova a pungere con un paio di azioni sulla destra di Ciampi, ma la difesa della Floria contiene bene. Si gioca per lo più a centrocampo senza grandi pericoli per i portieri, ma è la Floria che a metà del tempo si rende pericolosa con Giorgetti che da fuori chiama alla bella parata Rosi che devia in angolo. Il tempo finisce con un paio di tentativi di Vichi e Nelli ma senza successo. Nella ripresa la Sales prova a chiudere la Floria nella sua area, ma la difesa tiene bene e rilancia il contropiede di Nelli (ottima prova di generosità e corsa) e Giorgetti, ma non ci sono grandissimi sussulti. La partita si anima quando l'arbitro vede un rigore per un fallo di Nelli su Tartarini, vero motorino del centrocampo salesiano. Stellini, specialista nei rigori neutralizza però con una grande parata sulla sua sinistra il tiro dagli undici metri e salva il risultato per la Floria. Mister Raddi sprona i suoi a crederci e viene premiato al 24' del secndo tempo quando, su un lancio in area, Giorgetti anticipa i centrali avversari di testa e mette la palla nell'angolo alla sinistra di Rosi, per il suo settimo sigillo stagionale. Gli ultimi 20 minuti si assiste ai tentativi della Sales di pareggiare , ma la Floria tiene bene e tenta sempre di ripartire con i suoi contropiedi. La partita, vibrante, divertente, mai scorretta finisce con i bianco-blu a festeggiare una vittoria cercata e voluta , mentre la Sales pensa già al prossimo impegno con la Grevigiana. <b>
Calciatoripiù</b>: I Migliori: Buona prova complessiva della Floria, menzione per <b>Nelli </b>e <b>Giorgetti </b>(per il gol), <b>DeDonno </b>in difesa ottimo, ma la palma del migliore va a <b>Stellini </b>che ha parato un gran rigore e dato sicurezza alla difesa. Per la Sales: <b>Tartarini </b>su tutti.